

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.


Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della schedahefico:
amico di Fulvia...wooff


Di vero c'è che in Italia non hai manco l'ombra dei servizi che ci sono in altri paesi, e potrei farti tranquillamente tanti esempi a conferma di questo. Causa? Trentanni di politica che pensava ad altro, non certo ai suoi elettori. Ma bisogna chiarire quali sono i congetti quando si esprimono aggettivi così generici, perchè il delinquente che fa una rapina pensa che sia giusto così.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.


Certo, mi dici che sei d'accordo poi punti ad altro. Comodo per loro: sono 30 anni che facciamo così, non è cambiato in 30 anni perchè dovrebbe cambiare ora? Nel frattempo i servizi non si sono fatti.
Provare a cambiare angolazione non credi potrebbe aprire un orizzonte diverso? Quindi pretendiamo servizi e smettiamo di fare i moralisti. Potresti scoprire che quello verrà di conseguenza.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.


Buffo. E' pieno di questi sedicenti che si rendono conto. Poi, siccome si rendono conto non delle stesse identiche cose, ecco che pensano di essere i soli o quasi. E dire che, se non altro per la legge delle probabilità, tale ipotesi è alquanto improbabile. Ma no, è così accattivante, così autoreferenziale .... perchè rinunciarvi? Ne fanno invece la base di tutto e così trovano modo di gratificarsi.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.


Mica ho capito cosa intendi. Che siccome ci consideriamo pochi sedicenti allora le nostre teorie sarebbero fuffa? O che ci sentiamo migliori di altri perchè tentiamo di fare delle analisi critiche della situazione attuale.
Oramai la gente parle per frasi fatte, poche persone tendono ad analizzare seriamente le questioni, perchè se si analizza ogni eventi che accade in Italia non solo come singolo evento, ma come granello in un mare di sabbia in movimento, forse qualcosa si vede.
Per via del mio lavoro sono abituato a discernere ed analizzare le situazioni, a vederli in contesti più ampi...e noto tante incongruenze strane....


Caro,
non ho mica bisogno di benevoli sguardi.
Per carità.
Lettera aperta a...
era una maniera per prendere in giro quelli che scrivono lettere aperte e le pubblicano sul loro blog dove lo leggono in poche centinaia di affezionati.
Era una specie di telefonata a chi so io.
Naturalmente non hai colto, ma mi pare pure naturale, poiche' era molto criptica e diretta ad alcuni giornalisti che mi hanno coinvolto in un loro progetto di Giornalismo Onesto" e dopo pochissimo tempo mi hanno invitato a riscrivere il pezzo perche' con questo è meglio dire così, con Saviano no, non si puo', ecc.
E infine mi hanno censurato.
Ma sono questioni che poco hanno a che vedere con questo thread.
Un abbraccio




Non è che si sbagli nel giudicare.
Il mezzo è rapido e la conoscenza ha preso un'altra dimensione. Non è più approfondire legandosi alla sedia, ma surfing, correre sull'onda e piu' si corre e maggior energia si acquista per rimanere in equilibrio. La cultura è laterale...
Avvengono distorsioni: la verità è diventata quello che credono gli altri, e come lo credono? Con il logaritmo di google, dove la verità è quella più cliccata!
Capisci?
Pure questo thread è interessante e significativo, proprio là dove ci chiediamo come sia possibile che abbiamo capito tutto e siamo nella m...
Eppure la risposta sta nei mezzi di comunicazione di massa che ci hanno svuotato di valori e ci hanno convinto che apparire sia più importante che essere e che tutto si compra, tutto è una merce e tutto è legittimo per correre correre sempre più avanti, come se non ci fossero limiti.
Ti ritrovi così spaesato, non riesci più a capire cosakazzo sta succedendo. Ti faccio un esempio:
Io tenevo corsi per la formazione del personale di vendita all'Ufficio Marketing della Rizzoli Editore e mi hanno sospeso e mandato in una sperduta filiale perchè insegnavo il McLuhan che LORO ritenevano troppo di sinistra. Tre anni fa in un progetto d'aiuti a Cuba sono andato volontario a insegnare ai giovani diplomati di li' le tecniche di comunicaizone e nel mio corso ci ho messo il McLuhan.
Ebbene, sono stato chiamato al Poder Popular (il massimo organo di controllo dle partito) e con buone maniere mi hanno detto che sospendevano il corso perche' troppo capitalista.
Cosa sarà mai successo? Io sono sempre quello, vuoi vedere che è il mondo che si è girato?
Ehehehehe
Ci rido sopra perchè altrimenti mi mangio il fegato.
E questo marciume che ci sta intorno. Tu davvero credi che sia tutto a destra? Possibile che non vedi che è tutta una immensa recita per fotterci, per parlare, per cooptarsi nei salotti, nei circoli, nelle congreghe, le consorterie le camarille? Ma lo leggi Serra? Ha la villa su in collina coi ricchi e va allo stadio a vedere la partita con Montezemolo. Ma tu riesci a leggerlo quando parla dei valori autentici della sinistra? E quale sinistra, Fabio Fazio, i Sofri, Macchianera, Bignardi, Baricco, o i dirigenti del Manifesto che vivono a Parigi?
Mioddio! Mi sono lasciato prendere la mano e ne è venuto fuori un pistolotto da indigestione.
Scusa lo sfogo, ma il computer ti fa bestemmiare da solo, e quando incontri qualcuno che vuole conoscerti meglio, allora...


il medium e' il massaggio...
(non e' un refuso)
.
A fool and his money can throw one hell of a party.