Un predone scaltro, astuto e calcolatore.
Un guerrafondaio travestito da profeta.
Un folle con aspirazioni messianiche
Un uomo del suo tempo, con relativa mentalità.
Un vero profeta inviato da Dio
Un uomo frainteso dai suoi seguaci
Lo scopriremo solo nell'aldilà

L'arabo è lingua sacra, devi imparare le preghiere in arabo, ma non devi imparare a parlare l'arabo necessariamente. Il latino e greco comuqnue erano lingue liturgiche ed erano egualmente centrali anche nel cristianesimo, anzi nella chiesa ortodossa il greco della koinè è ancora in molti casi quello usato per i riti.
sì ma la rilevanza dell'elemento giudaico qual'è? Mi sembra lapalissiano per una religione abramitica, così come anche il cristianesimo entra in quell'alveo.Si tratta di una discussione su Maometto e mi sembra pertinente dare un parere. Ai fini del giudizio su Maometto e sull'Islam e la sua predicazione mi sembrano rilevanti le conclusioni di questi autorevoli studi.
Cattiva informazione, anche se comunque per certe forme popolare dove i santi sono sin troppo idolatrati il discorso varrebbe. Fatto sta che comunque il cristianesimo non è considerato pagano dalla dottrina.Lo so, ma non è colpa mia se gli Islamici ritengono che sia un'espressione di paganesimo e idolatria.
Va bene, ma In sostanza che cambia?Ma nient'affatto: il Cristianesimo s'è innestato su Stati già esistenti, anzi, sullo "Stato" allora unicamente esistente, ossia l'Impero Romano. Il Sacro Romano Impero non è nient'altro che l'unione dei territori di quel che restava dell'Impero Romano d'Occidente, regni romano-barbarici inclusi, con i territori del Regno Franco in Germania.
non saprei.Questo vale solo per gli islamici che credono che vi sia un "sapere esoterico". La stragrande maggioranza non ritiene che sia così.
Mah insomma, è un qualcosa che viene da lontano e nel laicismo ha trovato maggior espressione.A causa del laicismo imperante, non a causa delle conversioni.
Parlavo della Spagna.In base al fatto che nel Santo Sepolcro ci stava Nostro Signore Gesù Cristo e in base al fatto che la Terra Santa era dei cristiani.
Insomma, a parte il fatto che i cristiani stavano benissimo con l'emirato di Cordoba, ma parlavo delle condizioni economiche e civili che con il ritorno dei cristiani peggiorarono.Se mai non se la passarono bene i marrani e i moriscos e meno male direi.
beh quella cristiana non è che l'unica possibilità in cui può costituirsi una classe clericale. L'Islam non crede nell'intermediario presso Dio, ma è comunque fondamentale che vi siano dei sapienti che diano la loro opinione sui fatti giuridici e religiosi e che guidino la comunità.No cosa? Non c'è sacerdozio come nel Cristianesimo, se non sacerdozio universale.
Non c'è nemmeno un clero, ma al massimo ci sono degli esperti di diritto islamico, né più né meno.
Vedi un po' tu.