Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67
  1. #51
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Resta dunque da capire cosa c'entri la mafia o la ndrangheta in tutto questo e quale sia il suo aspetto migliorativo rispetto allo stato
    Non lo so, devi chiederlo ai cittadini di Erba, ma evidentemente un vantaggio per loro ci deve essere, altrimenti non saremmo qui a parlarne.

    visto che non ti permette di cambiare fornitore, anzi, a seconda delle necessità te lo impone anche se non ti serve e comunque è sicuramente ad un livello intrusivo e di condizionamento di attività private superiore a quello statale, il tutto in cambio di nessun servizio.
    E' il problema ddel duopolio di cui parlavo con Rexal.

    La tua è una provocazione (spero) francamente al limite del ridicolo, perchè rifiutare uno stato e riconoscersi in un'altra organizzazione ancora peggiore e più oppressiva solo perchè privata non può essere definito altrimenti.
    Fantastico, pur di fare l'originale il castigamatti del senso comune si mette a fare il moralista. ostridicolo:




  2. #52
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Oddio H.I.M. ma quell'avatar ha un significato particolare o è un omaggio all'utente eq...?
    Ma lo vedi solo adesso?
    Comunque no, non è un omaggio a eq... il significato e "the good ship"




  3. #53
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Ma lo vedi solo adesso?
    Comunque no, non è un omaggio a eq... il significato e "the good ship"
    No è che vedo proprio l'avatar di eq..., il solito tramonto con l'erbetta, ma se mi dici che vuol dire "the good ship"...


    Edit: dev'esserci qualcosa che non va dato che se vado sul tuo profilo pubblico finisco su quello di eq... e lo stesso succede cliccando sui nick di Etnetu emon <---- e Frankie D. (pure loro con quell'avatar)
    Ultima modifica di Troll; 14-07-11 alle 17:42

  4. #54
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Quello della sicurezza intesa in senso ampio è un mercato che viola praticamente tutti i presupposti della concorrenza. Giusto i problemi più macroscopici: normalmente i venditori dovranno servire un certo numero di compratori per conseguire un profitto e quindi saranno pochi rispetto a questi, entrare nel mercato è costoso principalmente perché niente obbliga i concorrenti a non mettere in atto azioni ostili verso gli entranti, le economie di scala e di rete hanno un ruolo enorme, ci sono importanti costi di transazione infatti per le imprese è facile rendere impossibile l'esercizio del diritto di recesso, il prodotto non è omogeneo perché la sua qualità dipende in modo critico da come l'impresa copre il mercato.
    Per questi motivi è irrealistico che il mercato della protezione possa essere concorrenziale e quindi che gli acquirenti possano scegliere una certa impresa in un certo mercato in quanto sia perché c'è inefficienza della ridondanza sia per mancanza di opportunità di sostituzione una sola impresa può servirlo tutto in modo meno costoso di due o più.
    La criminalità organizzata protegge da un pericolo che è essa stessa a costituire mentre sono altri i bisogni che soddisfa e a cui tra l'altro deve il suo consenso: e cioè un sistema assistenziale e clientelare del tutto estraneo alle logiche di mercato e a quelle di merito ed equità, dove la logica è quella dell'appartenenza e viene imposta prima di tutto con la minaccia della violenza. Tra l'altro l'assistenzialismo mafioso scarica i suoi costi sullo stato: gran parte degli "assistiti" ottiene inutili impieghi pubblici o appalti, che poi vengono sovvenzionati con le tasse di tutti.

  5. #55
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    No è che vedo proprio l'avatar di eq..., il solito tramonto con l'erbetta, ma se mi dici che vuol dire "the good ship"...


    Edit: dev'esserci qualcosa che non va dato che se vado sul tuo profilo pubblico finisco su quello di eq... e lo stesso succede cliccando sui nick di Etnetu emon <---- e Frankie D. (pure loro con quell'avatar)
    oh cazzo ora dal telefono anch'io vedo l'avatar di eq...e




  6. #56
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    mi è andata di culo che è l'avantar di un libertario, però rivoglio la mia barchetta del cazzo.




  7. #57
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Non lo so, devi chiederlo ai cittadini di Erba, ma evidentemente un vantaggio per loro ci deve essere, altrimenti non saremmo qui a parlarne.
    Per i cittadini di Erba non vi alcun vantaggio nell'avere la ndrangheta nel paese, anzi.
    Il tizio (unico) che "si sente sicuro" nell'articolo che hai linkato è un funzionario di banca che ha dato 10.000 euro ad un boss in cambio della riscossione di un credito.
    E possiamo facilmente inuire, se le procedure legali non sono servite in questa riscossione, come la stessa sia avvenuta.
    Un controsenso che chi critica le modalità di riscossione di Equitalia, giustamente magari, e poi dice che se un tizio manda un picciotto sotto casa ed il creditore è contento, allora va bene
    E' il problema ddel duopolio di cui parlavo con Rexal.
    Non c'è alcun duopolio, se le persone devono essere libere di decidere come governarsi, allora posso essere libere anche di scegliere un governo pubblico.
    Fantastico, pur di fare l'originale il castigamatti del senso comune si mette a fare il moralista. ostridicolo:
    Non capisco dove farei il moralista. onf:
    Ho semplicemente sottolineato il controsenso di frignare ad ogni cacchiatina che fa lo stato e ritenere che le modalità della criminalità organizzata possano avere qualcosa a che fare con il mondo del libertarismo.

  8. #58
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Per i cittadini di Erba non vi alcun vantaggio nell'avere la ndrangheta nel paese, anzi.
    Il tizio (unico) che "si sente sicuro" nell'articolo che hai linkato è un funzionario di banca che ha dato 10.000 euro ad un boss in cambio della riscossione di un credito.
    E possiamo facilmente inuire, se le procedure legali non sono servite in questa riscossione, come la stessa sia avvenuta.
    Un controsenso che chi critica le modalità di riscossione di Equitalia, giustamente magari, e poi dice che se un tizio manda un picciotto sotto casa ed il creditore è contento, allora va bene

    Non c'è alcun duopolio, se le persone devono essere libere di decidere come governarsi, allora posso essere libere anche di scegliere un governo pubblico.

    Non capisco dove farei il moralista. onf:
    Ho semplicemente sottolineato il controsenso di frignare ad ogni cacchiatina che fa lo stato e ritenere che le modalità della criminalità organizzata possano avere qualcosa a che fare con il mondo del libertarismo.
    Guarda che io non ho dato giudizi di valore, abito nel posto giusto, se mi piacesse la mafia non starei certo a dirlo qua nel forum, andiamo. Prendo atto semplicemente che attualmente le due agenzie che offrono un servizio di protezione sono lo stato e la mafia. Un duopolio. C'è chi si rivolge sua sponte alla mafia, ribaltando il concetto di pizzo. Punto.




  9. #59
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Prendo atto semplicemente che attualmente le due agenzie che offrono un servizio di protezione sono lo stato e la mafia. Un duopolio. C'è chi si rivolge sua sponte alla mafia, ribaltando il concetto di pizzo.
    Sbagliato parlare di un duopolio.
    In un qualsiasi società, per quanto ben gestita, non puoi avere zero violenza.
    Ciò che conta circa il promulgare e far rispettare leggi in un dato territorio e garantirsi il monopolio della gestione della violenza tra privari è la legittimità di chi detiene il potere. E, in Italia e nella stragrande maggioranza dei paesi del mondo, lo stato è l'organismo che può legittimamente farlo per il semplice fatto che i cittadini, che abbiano torto o raginoe, vi si riconoscono.
    La criminalità organizzata non offre alcuna alternativa allo stato, nè si limita in modo libertario () a gestire la violenza solo tra le persone che per interesse credono in quel sistema. Si tratta solo di criminalità, nè più e nè meno.
    Quanto al ribaltare il concetto di pizzo, questo avviene perchè avendo a che fare con la criminalità ed essendo costretti a subirla, alcuni decidono di fare di necessità virtù, non certo perchè il servizio imposto dalla criminalità sia ottimo :sofico:

  10. #60
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Lombardia, ‘ndrangheta più affidabile dello Stato. “L’amicizia dei boss mi dà tranquillità”

    Un anno dopo il maxi-blitz Infinito che ha svelato l'esistenza del mandamento lombardo, il controllo mafioso continua. A Erba e non a Platì. Dove i cittadini si sentono protetti più dai boss locali che dalle forze dell'ordine


    Tredici luglio 2010: trecento presunti affiliati alla ‘ndrangheta finiscono in carcere. Più della metà vivono e fanno affari in riva al Naviglio. Quel giorno le prime agenzie di stampa battono la notizia all’alba. Nel pomeriggio il quadro è già chiaro: in Lombardia opera un vero e proprio mandamento della mafia calabrese. Con un capo e molti luogotenenti. I giorni che seguono chiariscono lo scenario. “Siamo almeno 500 cristiani e almeno venti locali”. Un vero esercito che da anni ha lanciato un’opa mafiosa al potere economico e politico della regione più ricca d’Italia.

    Continua
    Sono ANNi che faccio attivita' di apologia,simpatia ed affinita' relativa di Mafia et similia,SE davvero e' un nemico dello stato la mafia diventa ,per lo statuto del nemico comune,un relativo tendenziale amico.
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-11-12, 00:32
  2. Mafia ebreo-americana e la mafia israeliana
    Di Cattivo nel forum Storia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-12, 01:25
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 00:21
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-10-06, 19:27
  5. di mafia in mafia.. adesso tocca a Blatter
    Di *-RUDY-* nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-06, 18:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito