Visualizzazione Stampabile
-
Re: Rif: Vegetarianesimo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
Ci sono persone che lo fanno... c'è anche chi mangia serpenti e scarafaggi... di solito gli italiani non lo fanno, perché non fa parte della loro cultura. Comunque c'è chi mangia i gatti, anche qui in Italia... ovviamente gli animalisti non lo farebbero mai, nemmeno quelli carnivori...
In Italia è vietato mangiare cani.
-
Citazione:
Richard Gecko
In Italia è vietato mangiare cani.
E meno male!
Comunque, se proprio non puoi farne a meno, puoi sempre farti un viaggio in quei paesi dove è un piatto ordinario...
-
Citazione:
Regina di Coppe
E meno male!
Comunque, se proprio non puoi farne a meno, puoi sempre farti un viaggio in quei paesi dove è un piatto ordinario...
Vedi che non si può mangiare ciò che si vuole?
E l'ho scritto, non che voglia cibarmi di cane, ma non è vero che cosa mangiare è una libera scelta.
-
Citazione:
Richard Gecko
E l'ho scritto, non che voglia cibarmi di cane, ma non è vero che cosa mangiare è una libera scelta.
Ma cosa c'entra la legge?
-
Citazione:
Richard Gecko
Il pesce con la soda caustica tanto amato nel nord europa potrebbe fare impressione se lo mangi nell'europa meridionale, così come il sanguinaccio per i settentrionali o il sushi (anche se fa figo e in). E' solo una questione culturale e tradizionale, certi alimenti da noi sono tabù (animali da compagnia) o semplicemente fanno ribrezzo. La carne di cavallo è un esempio in Italia, chi ne mangierebbe a quintali chi, da carnivoro felice di esserlo, preferisce mangiare l'insalata piuttosto che un panino con la carne di cavallo e cipolla.
-
Citazione:
Der Blaue Reiter
Il pesce con la soda caustica tanto amato nel nord europa potrebbe fare impressione se lo mangi nell'europa meridionale, così come il sanguinaccio per i settentrionali o il sushi (anche se fa figo e in). E' solo una questione culturale e tradizionale, certi alimenti da noi sono tabù (animali da compagnia) o semplicemente fanno ribrezzo. La carne di cavallo è un esempio in Italia, chi ne mangierebbe a quintali chi, da carnivoro felice di esserlo, preferisce mangiare l'insalata piuttosto che un panino con la carne di cavallo e cipolla.
Io la carne di cavallo non la mangio semplicemente perchè mi fa schifo il gusto.. io non mi cibo di ciò che non trovo gradevole al palato. Mentre tutto ciò che trovo gradevole lo mangio, indipendentemente da quello che è.
-
.
I vegetariani/vegani non sono un gruppo compatto ed omogeneo: ci sono quelli che lo sono per motivi religiosi, ci sono quelli atei, quelli animalisti, quelli salutisti... Insomma, ciascuno ha le sue ragioni.
Qui il dr. Vaccaro ci spiega perché ha deciso di diventare crudista (un particolare tipo di vegano).
PERCHE' ESSERE VEG E CRUDISTI
.
-
... Con tutto il rispetto per i vegani, non credo che basti cambiare alimentazione per fare il "salto di qualità", ad ogni modo senz'altro ne guadagna la salute...
L'accenno al Codex Alimentarius è inquietante...
-
Citazione:
Regina di Coppe
E' una libera scelta; per questo chi decide di diventarlo di solito non torna indietro.
Non può essere una libera scelta, visto che la sua scelta comporta la morte e la sofferenza di miliardi di esseri viventi.
-
Citazione:
Raymond la Science
Non può essere una libera scelta, visto che la sua scelta comporta la morte e la sofferenza di miliardi di esseri viventi.
Imho comunque l'alimentazione vegetariana non va imposta.
E al contrario, ci sono varie persone che conosco che cercano di convincermi a tornare onnivora, come prima.
Fanno parecchia pressione.
.