Ultima modifica di Gian_Maria; 28-07-11 alle 11:55
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Hai ragione... ma penso che tutti abbiano capito che il soggetto era: gli investitori ... cioe' coloro che decidono "sul mercato" (cioe' tra le varie alternative offerte da chi chiede credito) a chi dare i loro risparmi.
Adesso che ho dovuto rimediare alla pagliuzza nel mio occhio, prova a rimedare alla trave, e mettere un soggetto reale a quell'entitia' astratta a cui tu continuamente attribuisci coscenza e capacita' univoche: il popolo... o peggio... tutti.

3 ways Obama could bypass Congress
3 ways Obama could bypass Congress - CNN.com
La priam opzione sarebe davvero fantastica.
C'e' un limite legale su quanta CARTAmoneta puo' circolare, ma non c'e' NESSUN limite legale su quante MONETE possano ciroclare e queste sono iommesse direttamente dal TESORO, quindi in teoria potrebbe creare 2 trillioni di monete da 1 Dollaro, metterle sul conto del Tesoro presso la FED e quindi usare i fondi come da un qualsialsi conto corrente.![]()
Globalizzazione..... si grazie.

Ma per favore, qualcuno dice che neppure la fed sappia quanti dollari ci sono in giro.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Dipende. La Fed potrebbe anche diminuire la massa moentaria per 2 trillioni nel tempo.
Poi mica sarebbero 2 trillioni immessi sul mercato allos tesso tempo.
Volendo potrebbro pure usarli per ripagare 2 trillioni di debito in ogni caso sarebbe una opzione che non credo sia neanche presa in considerezione.
Globalizzazione..... si grazie.

Comunque l'accordo slitta sempre più, addirittura gli stessi repubblicani sono divisi tra loro. Pare che la FED possa ripagare i titoli fino al 10 agosto.
Debito Usa, fumata nera La Camera rinvia il voto - Repubblica.it
L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene