io sono generalmente contrario agli antibiotici (contribuiscono a creare una popolazione di uber batteri), ma se te li ha dati voleva dire che la situazione lo richiedeva quindi prendili

io sono generalmente contrario agli antibiotici (contribuiscono a creare una popolazione di uber batteri), ma se te li ha dati voleva dire che la situazione lo richiedeva quindi prendili

qualsiasi sia l'antibiotico in discussione, viene dato tre volte al giorno per via del suo tempo di dimezzamento, ovvero per mantenere concentrazioni plasmatiche nel sangue efficaci e costanti il farmaco deve essere assunto con questo frazionamento di dosi.
la durata della terapia antibiotica deve essere congrua alll'eradicazione del germe, per evitare antibioticoresistenze.
Gli antibiotici assunti per ammazzare un germe possono uccidere anche i germi buoni dell'intestino, la famosa e sconosciuta flora batterica intestinale, è per quello che vengono dati i fermenti lattici, che sono batteri non patogeni coltivati in presenza di antibiotico, e che vanno a integrare quelli uccisi dall'antibiotico stesso.

Sì, va meglioMi sono attenuta ai tre prescritti:giagia:
Sulle proprietà anche terapeutiche dei cibi non si discute
Solo credo che per me sarebbe abbastanza difficile arrivare a poter contare solo sulle proprietà del cibo appunto. Farei un pò fatica a garantire una copertura adeguata, ma complimenti a te per l'equilibrio che sei riuscito, nel tempo, a raggiungere.
Il primo giorno mi avevano messo onestamente ko, soprattutto con nausea pressochè costante e una gran debolezza, per questo temevo di non reggere una settimana. Poi sì effettivamente ho sempre un pò temuto l'uso di antibiotici considerando la possibilità di effetti indesiderati poco piacevoli.
Ma grazie infinite a tutti:
![]()
Se non sai di che morte morire, scegli me.

Ultima modifica di _crazy diamond_; 30-07-11 alle 18:49
Se non sai di che morte morire, scegli me.

Bè..dal momento che siamo a parlare..e il Tempio è deserto..farò alcune precisazioni..
Non è che io sia sano e mi mantengo con i cibi..ma è perché sono malato che sono arrivato ai cibi come unica medicina che non mi lasciava morire..ed ciò è successo più di 20 anni fa..quando ..visto che le medicine e i dottori non mi curavano ho deciso di procedere da solo..e all'epoca mi era difficile pure camminare..
Ho il diabete..l'azotemia..i grassi nel sangue..l'uremia..con le conseguenze di debilitazione che ciò comporta..
Il tutto derivato da una vita di stravizi fatta in gioventù..che mi ha fatto letteralmente scoppiare..
Ne tempo ho avuto l'aritmia cardiaca..coliche renali..la gotta..etc..quando cercavo di imparare come funziona l'alimentazione..
Poi..imparando..sono guarito da ciò..
Adesso tengo sotto controllo le malattie..non mi uccidono..ma non guarisco ancora..perché la guarigione avviene solo se dominiamo completamente i cibi..cosa di cui ancora non sono capace...ma sono vicino a farlo..spero presto..allora guarirò completamente..
Questo per dire che la salute all'inizio della vita ci viene data gratuitamente.. per questo la perdiamo..e per riconquistarla occorre un duro lavoro su noi stessi...qualche pasticca non basta..magari bastasse..:sofico:
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)