Sono favorevole al doppiaggio perchè sono ignorante.

Sono favorevole al doppiaggio perchè sono ignorante.

Il doppiaggio è una vergogna che va lavata nel sangue (possibilmente di agnellini vergini).
Un'arte bellissima nella realizzazione dei film è l'audio in presa diretta, perché sciattarlo con rumoristi e voci riprese in un box insonorizzato?
Poi voglio dire, si imparano meglio le lingue straniere e si apprezzano di più gli audiovisivi (tra gli altri, gli anime giapponesi sono insuperabili visti in lingua originale e sottotitolati).

Ultima modifica di Regina di Coppe; 24-08-11 alle 09:27
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

che poi mi era sfuggita la fanta cazzata che ha detto qualcuno in questo thread secondo cui i rumori e le voci starebbero su piste diverse nei film in presa diretta. certo come no. c'è un micorfono per i piedi, uno per la macchina che passa e un'altro per la prota. poi uno per gli attori che parlano.
J.C.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Melu...io ci ho lavorato nel cinema....hefico:
Non so chi l'ha detto ma lo confermo, l'audio in presa diretta si realizza con registratori multi traccia, di solito viene piazzato almeno un microfono stereo per l'ambiente, poi c'è il microfonista con l'asta (il boom pole in gergo) e con sopra montato un microfono molto direzionale chiamato shootgun (è bello lungo) con quello vengono ripresi sia dialoghi che rumori vari, poi ci sono i radiomicrofono applicati con nastro sul torace degli attori, questi servono unicamente per riprendere le battute e per isolarle meglio in fase di mixaggio...
Infine appunto vengono ripulite le tracce con il computer, si mixa il tutto aggiungendo anche ambienti e rumori presi sul set (si chiamano "avvuoti" in gergo) e poi le musiche...
Fidatevi, su questi argomenti 'un c'è cazzi...ne so abbastanza![]()
![]()
Ultima modifica di WalterA; 25-08-11 alle 01:55

che cazzata.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato