Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito cosa sarebbe stato israele senza il nazismo?

Io antifascista e antinazista fino all`osso mi domando se non ci fosse stato l`olocausto che ne sarebbe stato di israele?
    e cioe`che io penso che a lungo il nazismo ha fruttato ad israele piu`bene che male, senza il nazismo avrebbero avuto tutti questi bonus che lo stato di israele beneficia da 60 anni ?
    avrebbero avuto l`atomica? avrebbero avuto tutti questi aiuti che loro pretendono dalla comunita`internazionale, avrebbero avuto la presunzione di potersi permettere tutto anche il genocidio senza poter essere criticati? ma ci rendiamo conto questi chiedono il conto e continueranno a farlo in nome di quei 6milioni di morti ma non si vergognano di sfruttare quei morti per avere i loro tornaconti? ma non e`giunto il momento di dire basta , ma facendo cosi e cioe`di avere la presunzione di poter far tutto anche uccidere bambini tutti quelli come me antinazisti e antifascisti cominciano a ragionare come sto facendo io?
    alla fine di tutto penso che l`olocausto alla lunga portera`piu`vantaggi a quel popolo e me ne dispiace.

Ospite

Predefinito

Vallo a dire a chi ha perso la vita nei campi di sterminio.
    Mai in Europa vi fù una peste nera così nefasta come il Nazismo, per cui un uomo, solo perchè Ebreo, veniva svegliato nel cuore della notte, privata del suo tepore familiare, della sua attività commerciale o del suo lavoro, insomma, privato della sua dignità di persona e di essere umano.
    Sbattuto su un vagone, e internato in un campo di sterminio.
    Rifletti caro diego, e vedi che la risposta è dentro il tuo cuore.

Nell'immagine Oskar Schindler, interpretato da Liam Neeson in Schindler's List (1993) di Steven Spielberg.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma io condanno senza se e senza ma lo sterminio di 6milioni di esseri umani ma la questione e´si puo`permettere ad un popolo anche se ha subito a sua volta uno sterminio di massa di fare la stessa cosa senza poter criticarlo ? insomma israele per il fatto di aver subito l`olocausto ha il diritto per l`eternita di fare cio`che vuole? io ho l`impressione che sharon e soci credono di avere un bonus e poter permettersi di tutto anche di non rispettare tutte le risoluzioni dell`onu cioe`di poter permettersi di tutto in nome di milioni di morti, ma per dio si puo`criticare anche aspramente la politica di sharon senza essere affibiati di antisemismo?

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sai quanti olocausti ci sono stati in giro per il mondo, ma pare che l'unico che conti sia il loro
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

Odiatore di dio
    E della peste della luce

Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Shaytan, non stiamo facendo la conta degli olocausti, lo sappiamo tutti che ci sono stati altri morti coem gli Armeni, genocidio di cui ancora oggi la turchia NEGA che sia avvenuto.

il concetto è questo: un popolo che ha avuto sei milioni di morti sotto l'hitlerismo e almeno altrettanti lungo la storia, dal 70 d.C. in poi, una volta che ha fondato uno Stato non può permettersi di soccombere ancora, perchè questa volta sarebbe l'ultima.

ma c'è ancora chi non lo capisce e osa fare l'infame paragone fra le vittime e i carnefici.

Ospite

Predefinito

Caro Dreyer:
    credo che la nostra crociata intellettuale sia la rieducazione al vero senso delle democrazie liberali.
    Non ho molta stima della democrazia di oggi, è già l'ho espresso in diverse opinioni su POL ma la democrazia rimane la meno peggiore forma di governo eistente.
    Ogni essere umano ha il diritto di esprimere naturalmente la sua vita, nei limiti del rispetto del prossimo.
    La democrazia liberale è quel reticolo, quella piattaforma etica, entro la quale la libertà dell'uomo deve avere la sua massima espressione, e nello stesso tempo, la sua massima accortezza.
    Infatti democrazia non significa ASSENZA DI REGOLE, ma esattamente l'opposto.
    In questa concezione, direi Filosofica della democrazia, nasce anche il rispetto del ruolo di ogni persona.
    Dove ogni uomo REALIZZA SE STESSO, non vi è odio.

Il Nazismo fù pervaso dall'odio, e fondamentalmente fù una ideologia dell'odio.
    E lo sbarco in Normandia segnò l'inizio della fine di questa nefasta ideologia.

Dobbiamo voltarci indietro studiando ed analizzando la storia, osservare i guasti causati dalla notte della ragione, e illuminando la Ragione, elevandola a Scienza, dobbiamo lavorare per la pace e la convivenza.

Nell'immagine, Karl Popper, l'uomo della pace, il Filosofo che seppe applicare la scienza e la rigorosa matematica alla politica, per il trionfo della libertà e della tolleranza.

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Dreyer
    Shaytan, non stiamo facendo la conta degli olocausti, lo sappiamo tutti che ci sono stati altri morti coem gli Armeni, genocidio di cui ancora oggi la turchia NEGA che sia avvenuto.

il concetto è questo: un popolo che ha avuto sei milioni di morti sotto l'hitlerismo e almeno altrettanti lungo la storia, dal 70 d.C. in poi, una volta che ha fondato uno Stato non può permettersi di soccombere ancora, perchè questa volta sarebbe l'ultima.

ma c'è ancora chi non lo capisce e osa fare l'infame paragone fra le vittime e i carnefici.
    Sono d'accordo con Diego.

Dreyer, tu sai che tutti i paesi hanno una qualche maggiore o minore difficoltà e necessità di fronteggiarla con forza e magari esagerando e finendo per fare agli antagonisti ciò che accusavano gli altri di voler fare.

La questione è piuttosto: Israele, poichè i suoi antenati se la sono vista brutta come pochi popoli nella storia, ha maggior diritto di andar sopra le righe nel difendersi, rispetto agli altri popoli che hanno invece meno diritto di difendersi con esegaratezza? Dal tuo intervento pare di si ed è evidente che è una boiata
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se per esempio io sono un bambino, e sono con mia mamma e mio padre a prendere un gelato. Allora arriva un nazi con una catena e comincia a massacrarli, e loro si salvano per poco finendo all'ospedale. Passano gli anni, sono grande, e sto passeggiando con un mio amico (e con l'onnipresente gelato). Noto che un marocchino con una catena in mano si avvicina a me con fare minaccioso assieme ad altri due vicino a lui. Io ho un mitra nella giacca.

La domanda non è "se ho il diritto di crivellarli tutti e tre prima che loro possano farmi scoprire se hanno cattive intenzioni"

La domana è "Ho più diritto io di crivellarli rispetto al mio amico? perchè già una volta hanno tentato di distruggere la mia famiglia, e se non reagisco meglio stavolta ce la faranno!" come a dire che il fatto che la famiglia dell'amico non se la sia mai vista brutta gli dia meno diritto di fare le stesse cose.

E dai non far sempre finta di non capire. Le cazzate son cazzate

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io credo che l'olocausto sia la serie di avvenimenti PIU' COMPROVATI DELLA STORIA, ma indipendentemente se sia vero o no, il problema è proprio che ci mettiamo a parlare dell'olocausto, prendendolo così in considerazione, quando il 3d parla di come proprio il prenderlo in considerazione (in bene o in male) sia sbagliato, perchè lo usiamo come punto di riferimento per giudicare le azioni del moderno stato di israele in medio-oriente cosa che non c'entra una sega.

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Eyes Only
    Io credo che l'olocausto sia la serie di avvenimenti PIU' COMPROVATI DELLA STORIA, ma indipendentemente se sia vero o no, il problema è proprio che ci mettiamo a parlare dell'olocausto, prendendolo così in considerazione, quando il 3d parla di come proprio il prenderlo in considerazione (in bene o in male) sia sbagliato, perchè lo usiamo come punto di riferimento per giudicare le azioni del moderno stato di israele in medio-oriente cosa che non c'entra una sega.
    Il concetto di cui parliamo è questo: gli ebrei sono perseguitati da 2000 anni; prima li hanno perseguitati per motivi "cristiani", poi è arrivato l'antisemitismo 800esco per cui l'ebreo era il nemico della nazione, il traditore per eccellenza, il nemico dei cristiani etc. (il caso dreyfus ne è la prova).

poi arriva hitler e combina 6 milioni di morti solo perchè ebrei, e -checchè ne dicano satta e i suoi compari- la Shoah è un DATO DI FATTO che nessuno può negare.
    Al proposito si vedano le obiezioni che ho postato nel forum Destra Radicale sul 3d dedicato al negazionismo, e che non hanno ancora avuto risposta.

Quando gli ebrei hanno finalmente realizzato il loro sogno di fondare il loro Stato- stato in cui, lo si noti, SONO cittadini anche i non-ebrei con PIENI DIRITTI- ecco che si scatenano guerre per impedirlo e "ricacciare gli ebrei in mare".

E questo per 6 volte, Israele se ne sta tranquillo e viene attaccato proditoriamente; gli stati arabi- egitto a parte- NON riconoscono nemmeno come stato e difatti firmano con lui solo armistizi e non la pace.

Israele ad ogni guerra conquista dei territori e ogni volta li restituisce, sebbene- a norma di diritto- chi vince i territori se li tiene: ed ecco il Sinai, le alture del Golan, etc.
    Mantiene solo la west bank e la striscia di gaza per motivi di sicurezza, e anche lì si è dichiarato semrpe disponibile a cederli.

In tutto questo, notiamo che Israele ha SEMPRE trattato con altri stati arabi che facevano al guerra PER CONTO dei "palestinesi" di arafat, abbash e altri personaggi simili, i quali invece facevano (e fanno) ripetuti ATTI DI TERRORISMO.

Senza contare che paesi arabi come la libia, la siria etc. ESPELLONO i loro cittadini solo perchè di religione ebraica, in conrasto col diritto internazionale (ma l'ONU non si fa sentire).

E in Europa accadono continui atti antiebraici come profanazioni a cimiteri, sinagoghe, aggressioni etc., e si tenta di far passare tutto per critica alla politica israeliana.

E' chiaro che- sic stantibus rebus- forse Israele qualche motivo per agire preventivamente (finroa in rarissimi casi motivati, come in Libano) ce li ha.

LA questioen vera è un'altra: si considera o meno la legittimità dello Stato di Israele e il suo diritto a difendersi?

Se si risponde no, come ha fatto antonio satta (senzaargomentare) e come fanno i vari nazisti, allora è pressocchè inutile discuterne.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima