Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: I 7 punti del PD

  1. #11
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I 7 punti del PD

    Citazione Originariamente Scritto da kiba_2010 Visualizza Messaggio
    E no eh! Ho smesso (rimsmesso è più esatto di fumare), vado a lavorare in bicicletta (7 km ad andare e 7 a tornare non esattamente in pianura). Ma Kiba lasciatemelo perdere che già fa danni per conto suo.
    Azz!
    Non paghi le accise su benzina e tabacco, e vorresti pure farla franca col cane?!?

    Però chi va al lavoro con una utilitaria scassata paga il bollo... TASSA DI PROPRIETA' del catorcio.repapelle:
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I 7 punti del PD

    Aria fritta, non è una manovra proponibile se si è al governo.
    Dannato Barone Rosso.

  3. #13
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,458
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: I 7 punti del PD

    Citazione Originariamente Scritto da kiba_2010 Visualizza Messaggio
    E no eh! Ho smesso (rimsmesso è più esatto di fumare), vado a lavorare in bicicletta (7 km ad andare e 7 a tornare non esattamente in pianura). Ma Kiba lasciatemelo perdere che già fa danni per conto suo.


    (una carezzona da parte mia a Kiba...troppo bello!)
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,437
     Likes dati
    11,751
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: I 7 punti del PD

    Aggiungerei in politica estera tobin tax almeno su base europea e salario minimo mondiale.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Jul 2011
    Messaggi
    680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I 7 punti del PD

    Citazione Originariamente Scritto da alphabetagamma Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    riporto i 7 punti della Contromanovra del Pd. E vorrei chiedere: perchè il PD è contrario al contributo di solidarietà?
    Perché se uno guadagna 100.000€ l'anno, se paga 500€ di solidarietà poi con 3 figli e una moglie, come la mantiene l'amate?
    Allora ci vuole il nucleo familiare, e bisogna poter scaricare il cane, i camerieri, le amanti, e le escort, ma noi poveracci con ste 1.000€ al mese di ste cose che ne vogliamo capire?
    La nostra libertà dipende dalla libertà di stampa, ed essa non può essere limitata senza che vada perduta.
    Preferisco un Paese senza governo a un Paese senza stampa.

    Thomas Jefferson

  6. #16
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I 7 punti del PD

    Citazione Originariamente Scritto da alphabetagamma Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    riporto i 7 punti della Contromanovra del Pd. E vorrei chiedere: perchè il PD è contrario al contributo di solidarietà?


    LA CONTROMANOVRA DEL PD: I SETTE PUNTI ALTERNATIVI*-*Leggo

    Questi I sette punti della 'contromanovra' Pd:

    1. Un prelievo straordinario una tantum sull'ammontare dei capitali esportati illegalmente e scudati, in modo da perequare il prelievo su questi cespiti alla armonizzazione della tassazione sulle rendite finanziarie al 20 per cento e di adeguare l'intervento italiano alle medie delle analoghe misure prese nei principali paesi industrializzati. Gran parte di questi 15 mld dovrà essere utilizzata per i pagamenti della Pubblica Amministrazione nei confronti delle piccole e medie imprese e per alleggerire il patto di stabilità per consentire immediati investimenti da parte dei comuni.

    2. Un pacchetto di misure contro l'evasione fiscale. a) tracciabilità dei pagamenti superiori a 1.000 euro (con somme più elevate si lascia di fatto tutto come è oggi) ai fini del riciclaggio e soglie più basse, a partire dai 300 euro, per l'obbligo del pagamento elettronico per prestazioni e servizi; b) obbligo di tenere l'elenco clienti-fornitori, vero strumento di trasparenza efficiente; c) descrizione del patrimonio nella dichiarazione del reddito annuo con severe sanzioni in caso di inadempimento.

    3. Introduzione di una imposta ordinaria sui valori immobiliari di mercato, fortemente progressiva, con larghe esenzioni e che inglobi l'attuale imposta comunale unica sugli immobili.

    4. Un piano quinquennale di dismissioni di immobili pubblici in partenariato con gli enti locali (obiettivo minimo 25 mld).

    5. Liberalizzazioni. Realizzare immediatamente parte delle proposte di liberalizzazione già presentate: ordini professionali, farmaci, filiera petrolifera, RC auto, portabilità dei conti correnti, dei mutui e dei servizi bancari, separazione Snam rete gas, servizi pubblici locali. Si può fare immediatamente senza riforme costituzionali.

    6. Politiche industriali per la crescita. Adottare subito misure concrete per alleggerire gli oneri sociali e un pacchetto di progetti per efficienza energetica, tecnologia italiana e ricerca, con particolare riferimento alle risorse potenziali e sollecitabili del Mezzogiorno. In questo contesto rientra anche l'implementazione dei più recenti accordi tra le parti sociali senza intromissioni che ledano la loro autonomia.

    7. Pubblica amministrazione, istituzioni e costi della politica. Riduzione della spesa non tanto sulla spesa sociale, ma l'area della P.A., le istituzioni politiche e i settori collegati. Dimezzamento del numero dei parlamentari. Bisogna intervenire su Regioni, Province, Comuni con lo snellimento degli organi, l'accorpamento dei piccoli comuni, il dimezzamento o più delle province o, in alternativa, riconducendole ad organi di secondo livello; accorpamento degli uffici periferici dello Stato, dimezzamento delle società pubbliche, centralizzazione e controllo stretto per l'acquisto di beni e servizi nella P.A. In più: la ripresa di un vero lavoro di spending review dal punto di vista di una politica industriale per la P.A.
    Sono rimasto basito anch'io dalla contrarietà del pd al contributo di solidarietà.
    Si potrebbe giustificare con il bilanciamento della lotta all'evasione, ma la ritengo comunque un gravissimo errore sia comunicativo che sistemico.
    All'opposto di Fassina, io sono contrario a considerare l'evasione fiscale un tesoretto da recuperare per il gettito. La pressione fiscale è ad un livello talmente alto che il recupero dell'evasione per fare gettito equivarrebbe ad una manovra recessiva. L'evasione va combattuta per riequilibrare il fisco e abbassare le tasse alle imprese che reinvestono e alle famiglie per aumentare i consumi interni, non per fare cassa.
    Ultima modifica di stefaboy; 22-08-11 alle 08:15
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  7. #17
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I 7 punti del PD

    I punti 1, 2 e 3 non sono male
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  8. #18
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I 7 punti del PD

    Mescolando misure una tantum concrete, riforme strutturali a costo zero e belle promesse utili e sane... Meglio che "Un milione di posti di lavoro" e "ghe pensi mi".
    Di certo.
    Poi, vedremo.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  9. #19
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: I 7 punti del PD

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    La pressione fiscale è ad un livello talmente alto che il recupero dell'evasione per fare gettito equivarrebbe ad una manovra recessiva.
    mentre aumentare l'aliquota del 5 o del 10% a chi sta già pagando una marginale del 43% a cosa equivarrebbe?

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-13, 17:19
  2. PD +2 punti
    Di Giacomob nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-07, 18:42
  3. 12 punti 12
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 20:31
  4. 102 punti !!!!!!
    Di micknick nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-05-05, 23:46
  5. 4 punti 4
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-06-04, 18:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito