Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 94

Discussione: Movimento Hare Krishna

  1. #41
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Movimento Hare Krishna

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Un burattino nelle mani del destino? E chi lo ha fatto quel destino? Chi lo ha costruito vita dopo vita?

    E' un burattino nelle sue proprie mani, e prima se ne rende conto meglio sarà. :giagia:
    Cosi' ci siamo!
    Quindi ammetti che i comportamenti e le scelte attuate nella vita attuale possono modificare la direzione per noi predisposta e costruita vita dopo vita.

    Se lo ammetti (e ammettilo! ) come concilii cio' con la tua precedente affermazione...che "se ciò non è già previsto" nulla possono comportamenti e scelte.

    p.s. una cosa personale (se vuoi non rispondermi): hai facoltà o capacità di vedere/percepire non so bene che tipo di verbo utilizzare) il tuo destino (oltre a quello degli altri)?
    Ultima modifica di RAYO; 24-08-11 alle 10:18
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  2. #42
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Movimento Hare Krishna

    Citazione Originariamente Scritto da ELROJO Visualizza Messaggio
    Cosi' ci siamo!
    Quindi ammetti che i comportamenti e le scelte attuate nella vita attuale possono modificare la direzione per noi predisposta e costruita vita dopo vita.

    Se lo ammetti (e ammettilo! ) come concilii cio' con la tua precedente affermazione...che "se ciò non è già previsto" nulla possono comportamenti e scelte.

    Cioè mi riferisco a questo: Ma per il cosiddetto karma prarabdha (quello le cui conseguenze sono già in atto) non c’è nulla da fare.

    Quanto pesa questo karma rispetto a quello di cui si ha facoltà e agibilità di cambiamento?
    Ritieni che questo tipo di karma possa essere cosi' "forte" da determinare già il nostro traguardo?

    Da questa tua affermazione pare di si: credo che possa avere un qualche effetto SOLO se il karma stesso lo consenta, diversamente no.




    Ma i debiti vanno pagati.
    Concordo.
    Ultima modifica di RAYO; 24-08-11 alle 10:17
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  3. #43
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Movimento Hare Krishna

    Citazione Originariamente Scritto da ELROJO Visualizza Messaggio
    Cosi' ci siamo!
    Quindi ammetti che i comportamenti e le scelte attuate nella vita attuale possono modificare la direzione per noi predisposta e costruita vita dopo vita.

    Se lo ammetti (e ammettilo! ) come concilii cio' con la tua precedente affermazione...che "se ciò non è già previsto" nulla possono comportamenti e scelte.

    p.s. una cosa personale (se vuoi non rispondermi): hai facoltà o capacità di vedere/percepire non so bene che tipo di verbo utilizzare) il tuo destino (oltre a quello degli altri)?

    E' una questione molto sottile, mio caro, molto sottile.

    La direzione è predisposta dai nostri stessi atti pregressi...ma rifletti un attimo: possiamo noi , con il nostro condizionamento all'origine imboccare vie che non siano già contemplate dal nostro karma?

    Mi spiego: EL ROJO nasce ed ha una sua precisa costutuzione psico-fisica, mentale, attitudinale che lo determina e condiziona. Ha un suo preciso destino, determinato da precedenti atti e pregresse situazioni, ha dunque una linea direttrice già tracciata.
    EL ROJO s'interessa di spiritualità: significa che ha questa inclinazione per destino...egli non sa se e dove lo porterà questo interesse...se a rimanere sul vago intellettualismo di settore oppure più avanti. EL ROJO compie qualche pratica specifica, avanza magari....magari trova anche un istruttore, magari un maestro...possiamo dire che ciò non fosse contemplato dal suo destino?
    EL ROJO nel corso della pratica inizia a cambiare interiormente, getta buoni semi per il futuro, inizia ad intravedere qualcosa dell'uomo che va oltre l'ordinario, a comprendere alcune verità che lo cambiano ulteriormente...possiamo dire che tutto questo non fosse contemplato dal suo destino?
    All'improvviso EL ROJO, mentre la sua pratica progredisce, si ammala giovane di una grave malattia, la quale lo conduce a morte prematura, o ad una inabilità cogente e determinante....possiamo dire che non era contemplato dal suo karma? El ROJO ha pagato un antico debito: ha dovuto pagarlo. Le sue pratiche si fermano lì.

    In una prossima esistenza colui che verrà dopo EL ROJO potrà proseguire la feconda strada intrapresa...speriamo al netto di certi debiti antichi, dei quali però non sappiamo nulla.

    Primahyadum, leggendo la carta astrale di EL ROJO, avrebbe all'inizio constatato certe sue attitudini spirituali, il cammino che avrebbe intrapreso, e anche il suo destino di malattia o morte che lo avrebbe fermato.

    Trai tu le tue deduzioni.


    Citazione Originariamente Scritto da ELROJO Visualizza Messaggio
    Cioè mi riferisco a questo: Ma per il cosiddetto karma prarabdha (quello le cui conseguenze sono già in atto) non c’è nulla da fare.

    Quanto pesa questo karma rispetto a quello di cui si ha facoltà e agibilità di cambiamento?
    Ritieni che questo tipo di karma possa essere cosi' "forte" da determinare già il nostro traguardo?

    Da questa tua affermazione pare di si: credo che possa avere un qualche effetto SOLO se il karma stesso lo consenta, diversamente no.






    .
    Ti ho già risposto sopra.
    Ultima modifica di primahyadum; 24-08-11 alle 10:40
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  4. #44
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Movimento Hare Krishna

    Trai tu le tue deduzioni
    Agitazione...

    ...ma la tua disamina ci stà tutta.





    p.s. certo che potevi fare un esempio con un fine piu' lieto, eccheccazz...
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  5. #45
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Movimento Hare Krishna

    Citazione Originariamente Scritto da ELROJO Visualizza Messaggio
    Agitazione...

    ...ma la tua disamina ci stà tutta.





    p.s. certo che potevi fare un esempio con un fine piu' lieto, eccheccazz...
    Più lieto? Ti accontento subito.....

    EL ROJO conosce Papessa, se ne sente attratto, discute con lei di cose belle e importanti, si crea tra i due una sorta di legame virtuale e non ordinario...chi è Papessa? Cosa viene a rappresentare ad un certo momento nella vita di EL ROJO?

    Egli deve domandarselo...tutti noi ci dobbiamo chiedere lo stesso ogniqualvolta un evento, una persona, una circostanza particolare accadono nella nostra vita. Cosa ha voluto significare il destino con quel fatto, quell'incontro, quell'evento? Non accade mai nulla che si casuale o gratuito, mai: questa è una legge. EL ROJO, se lo ha capito, s'interroga.

    Osserva, ripercorre la propria vita, la propria condizione e cercherà di comprendere che cosa Papessa può significare nell'economia del tutto, che cosa è venuta a segnalare, a indicare, quale potrebbe essere il suo ruolo occulto voluto dal destino che ogni cosa regola e governa.

    Potrebbe essere solo un incontro che contribuisce ad indirizzarlo verso alcune mete, oppure qualcosa di più...una chiave che apre una porta, o più porte, la coagulazione, il precipitato di eventi pregressi e sconosciuti che giunge a risolvere, sciogliere, cambiare. Per destino.

    Possibilità: EL ROJO lascia perdere le domande...e tutto si ferma lì. EL ROJO non ha capito, o non è pronto.

    El ROJO formula una sua risposta a quelle domande e si adopera attivamente per andare a fondo e chiarire la questione, cercando la verità.

    EL ROJO la trova.

    (Non è un bel finale? hefico:
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  6. #46
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Movimento Hare Krishna

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio


    destino
    chiave
    la verità.

    EL ROJO la trova.
    :20040:


    Papessa! papessa! papessa! papessa!
    (sottofondo di ovazioni)
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  7. #47
    Forumista
    Data Registrazione
    02 Feb 2010
    Messaggi
    990
     Likes dati
    128
     Like avuti
    120
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Movimento Hare Krishna

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    In India non è come qua, dove la gente non ha il coraggio di sapere cosa le riserva il destino....laggiù si è molto più spicci e chiari e la cosa in più è che l'astrologo stesso ti suggerisce le correzioni possibili alle storture karmiche ....che possono essere appunto puja, preghiere e mantra, l'azione di pietre preziose calibrate sulla propria carta (per la salute) ecc.
    meno male che ci sei tu a dirmi come vanno le cose in India, cominciavo a pensare che i miei quaranta e passa viaggi, per complessivi numerosi anni di permanenza, non mi fossero serviti a nulla

    è già la seconda volta che mi dai del barzellettiere e a questo punto inizio a domandarmi se l'assunzione che solitamente l'essere umano, ingenuamente, ritiene che gli altri siano come lui, possa essere vera

    per la serie tantrica: 'Il cucciolo di leonessa non teme la madre.' hefico:

  8. #48
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Movimento Hare Krishna

    Dai dai baba e papessa vi siete solo fraintesi.




    Ritornando al thread, questo è un reportage (trasmesso da DeeJay Tv ) fatto da Laura Gauthier che par una settimana ha vissuto a Villa Vrindavana.








    Ultima modifica di RAYO; 24-08-11 alle 13:09
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  9. #49
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Movimento Hare Krishna

    Citazione Originariamente Scritto da ELROJO Visualizza Messaggio
    :20040:


    Papessa! papessa! papessa! papessa!
    (sottofondo di ovazioni)


    Era un semplice esempio....destituito di realtà. :giagia:


    Citazione Originariamente Scritto da baba Visualizza Messaggio
    meno male che ci sei tu a dirmi come vanno le cose in India, cominciavo a pensare che i miei quaranta e passa viaggi, per complessivi numerosi anni di permanenza, non mi fossero serviti a nulla

    è già la seconda volta che mi dai del barzellettiere e a questo punto inizio a domandarmi se l'assunzione che solitamente l'essere umano, ingenuamente, ritiene che gli altri siano come lui, possa essere vera

    per la serie tantrica: 'Il cucciolo di leonessa non teme la madre.' hefico:
    40 viaggi!
    Forse...eri troppo concentrato sulla ricerca dell'atman per accorgerti del mondo materiale intorno a te, baba....

    Del resto a me le barzellette piacciono...e ti apprezzo anche per questo. hefico:

    Quando sarò Madre (se un dì mai lo sarò), nessun cucciolo dovrà temermi se comprenderà la mia profonda duplice natura. E per allora ti auguro di essere non più cucciolo ma già ruggente leone.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  10. #50
    Forumista
    Data Registrazione
    02 Feb 2010
    Messaggi
    990
     Likes dati
    128
     Like avuti
    120
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Movimento Hare Krishna

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio

    40 viaggi!
    Forse...eri troppo concentrato sulla ricerca dell'atman per accorgerti del mondo materiale intorno a te, baba....
    perché, c'è anche un mondo materiale?

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Del resto a me le barzellette piacciono...
    questo l'avevo capito ma se dovessi continuare potresti arrivare a comprendere la differenza che esiste tra il divenire e l'essere

    ma sarebbe interferire col tuo karma, cosa da cui preferisco astenermi

 

 
Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Simulazioni Hare
    Di codino nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-01-10, 18:44
  2. hare Krishna
    Di stuart mill nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30-12-06, 17:59
  3. follia e arroganza degli hare krishna, i falsi umili
    Di stuart mill nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 12-10-06, 09:35
  4. Il Lato Oscuro di Krishna
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-08-05, 11:40
  5. Tagli di voli a Chicago O'Hare
    Di skyrobbie nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-08-04, 22:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito