Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 215
  1. #111
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    per fortuna l'ENI è una azienda seria, quasi non ce la meritiamo. forse, nonostante la miopia politica, non perderemo nessuna commessa/concessione/affare.
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  2. #112
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Una gran mente Curufinwe, complimenti :giagia:
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  3. #113
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,899
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    per fortuna l'ENI è una azienda seria, quasi non ce la meritiamo. forse, nonostante la miopia politica, non perderemo nessuna commessa/concessione/affare.
    Di quelli vecchi se va bene no, ma quelli nuovi... dipende molto da quanto saranno forti le pressioni 'diplomatiche' dei nostri fidi alleati Francia e States, che dubito siano partiti con baionetta tra i denti e bombe a mano per la gloria imperitura e i ringraziamenti dei libici liberati dalla terribile dittatura.
    Se il prezzo da pagare fosse solo una statua equestre di Sarkozy a Tripoli....

  4. #114
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    per fortuna l'ENI è una azienda seria, quasi non ce la meritiamo. forse, nonostante la miopia politica, non perderemo nessuna commessa/concessione/affare.
    Si parla di politica economica per quanto 'eni sia valida,poi sono i Paesi che contano.Forse non perderemo contratti vecchi, ma quelli nuovi , non ci conterei,
    Ultima modifica di Ada De Santis; 25-08-11 alle 19:45
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  5. #115
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,899
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Una gran mente Curufinwe, complimenti :giagia:
    Mah, le porcate son state fatte talmente alla luce del sole qua che non ci vuole sta gran mente per vederle... se vuoi mi preoccupa non poco vedere QUANTO alla luce del sole vengano ormai fatte. Sembra quasi che non si voglia neanche più il pretesto dell'approvazione pubblica. Oramai han capito che le democrazie sono di fatto impotenti a contrastare le decisioni prese dai propri vertici, che ruotano tra partiti a parole nemici giurati e poi nei fatti impostanti politiche del tutto simili su quasi ogni argomento.
    Ultima modifica di Curufinwe; 25-08-11 alle 19:44

  6. #116
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Di quelli vecchi se va bene no, ma quelli nuovi... dipende molto da quanto saranno forti le pressioni 'diplomatiche' dei nostri fidi alleati Francia e States, che dubito siano partiti con baionetta tra i denti e bombe a mano per la gloria imperitura e i ringraziamenti dei libici liberati dalla terribile dittatura.
    Se il prezzo da pagare fosse solo una statua equestre di Sarkozy a Tripoli....
    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Si parla di politica economica per quanto 'eni sia valida,poi sono i aesi che contano.
    bah l'eni a mio parere è più di una semplice azienda, è quasi capace di una politica "estera" propria. confermare i vecchi contratti è la base per il futuro, concessioni trentennali non sono noccioline, alla fine si diventa indispensabili per gli stessi libici dato che si acquisiscono competenze e conoscenze del territorio che altri non avranno.

    sono fiducioso, anche se penso che ovviamente un colpo di orgoglio italiano a marzo con il sostegno a gheddafi (che avrebbe spinto russia o/e cina a porre il veto all'onu) avrebbe comportato margini d'affari molto più ampi
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  7. #117
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Mah, le porcate son state fatte talmente alla luce del sole qua che non ci vuole sta gran mente per vederle... se vuoi mi preoccupa non poco vedere QUANTO alla luce del sole vengano ormai fatte. Sembra quasi che non si voglia neanche più il pretesto dell'approvazione pubblica. Oramai han capito che le democrazie sono di fatto impotenti a contrastare le decisioni prese dai propri vertici, che ruotano tra partiti a parole nemici giurati e poi nei fatti impostanti politiche del tutto simili su quasi ogni argomento.
    Tu lo capisci ,ma gli altri no a quanto pare. :giagia:
    Ultima modifica di Ada De Santis; 25-08-11 alle 19:53
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  8. #118
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,899
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    bah l'eni a mio parere è più di una semplice azienda, è quasi capace di una politica "estera" propria. confermare i vecchi contratti è la base per il futuro, concessioni trentennali non sono noccioline, alla fine si diventa indispensabili per gli stessi libici dato che si acquisiscono competenze e conoscenze del territorio che altri non avranno.

    sono fiducioso, anche se penso che ovviamente un colpo di orgoglio italiano a marzo con il sostegno a gheddafi (che avrebbe spinto russia o/e cina a porre il veto all'onu) avrebbe comportato margini d'affari molto più ampi
    Per carità, se non altro per la vicinanza geografica è impensabile un'Italia completamente esclusa dal fare affari con la Libia. Dico solo che temo che il ruolo che avremo in futuro non sarà più quasi di esclusiva come era con Gheddafi e che si debba lottare con le unghie e coi denti per ogni concessione contro a chi farà pesare l'intervento 'democratico' sulla bilancia dei crediti.

  9. #119
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    per fortuna l'ENI è una azienda seria, quasi non ce la meritiamo. forse, nonostante la miopia politica, non perderemo nessuna commessa/concessione/affare.



    io preferivo AREVA
    anke se l'ultimo modello (EPR1.6) è una rottame

  10. #120
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Per carità, se non altro per la vicinanza geografica è impensabile un'Italia completamente esclusa dal fare affari con la Libia. Dico solo che temo che il ruolo che avremo in futuro non sarà più quasi di esclusiva come era con Gheddafi e che si debba lottare con le unghie e coi denti per ogni concessione contro a chi farà pesare l'intervento 'democratico' sulla bilancia dei crediti.
    E' talmente ovvio, come si fa a non arrivarci. Pagheremo la politica che abbiamo fatto e gli altri Paesi conteranno più di noi.
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

 

 
Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Foto dalla Libia
    Di ShOcK nel forum Politica Estera
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-07-11, 16:25
  2. Una interessante testimonianza dalla Libia
    Di Fenris nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-05-11, 15:21
  3. Buone notizie dalla Libia
    Di Kobra nel forum Politica Estera
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05-03-11, 19:33
  4. L'invasione di profughi dalla Libia
    Di WillyI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-03-11, 00:17
  5. se ci lasciamo umiliare dalla libia
    Di marconyc nel forum Politica Estera
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 26-10-10, 23:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito