per fortuna l'ENI è una azienda seria, quasi non ce la meritiamo. forse, nonostante la miopia politica, non perderemo nessuna commessa/concessione/affare.


per fortuna l'ENI è una azienda seria, quasi non ce la meritiamo. forse, nonostante la miopia politica, non perderemo nessuna commessa/concessione/affare.
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore


Una gran mente Curufinwe, complimenti :giagia:
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()


Di quelli vecchi se va bene no, ma quelli nuovi... dipende molto da quanto saranno forti le pressioni 'diplomatiche' dei nostri fidi alleati Francia e States, che dubito siano partiti con baionetta tra i denti e bombe a mano per la gloria imperitura e i ringraziamenti dei libici liberati dalla terribile dittatura.
Se il prezzo da pagare fosse solo una statua equestre di Sarkozy a Tripoli....


Ultima modifica di Ada De Santis; 25-08-11 alle 19:45
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()


Mah, le porcate son state fatte talmente alla luce del sole qua che non ci vuole sta gran mente per vederle... se vuoi mi preoccupa non poco vedere QUANTO alla luce del sole vengano ormai fatte. Sembra quasi che non si voglia neanche più il pretesto dell'approvazione pubblica. Oramai han capito che le democrazie sono di fatto impotenti a contrastare le decisioni prese dai propri vertici, che ruotano tra partiti a parole nemici giurati e poi nei fatti impostanti politiche del tutto simili su quasi ogni argomento.
Ultima modifica di Curufinwe; 25-08-11 alle 19:44


bah l'eni a mio parere è più di una semplice azienda, è quasi capace di una politica "estera" propria. confermare i vecchi contratti è la base per il futuro, concessioni trentennali non sono noccioline, alla fine si diventa indispensabili per gli stessi libici dato che si acquisiscono competenze e conoscenze del territorio che altri non avranno.
sono fiducioso, anche se penso che ovviamente un colpo di orgoglio italiano a marzo con il sostegno a gheddafi (che avrebbe spinto russia o/e cina a porre il veto all'onu) avrebbe comportato margini d'affari molto più ampi
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore


Ultima modifica di Ada De Santis; 25-08-11 alle 19:53
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()


Per carità, se non altro per la vicinanza geografica è impensabile un'Italia completamente esclusa dal fare affari con la Libia. Dico solo che temo che il ruolo che avremo in futuro non sarà più quasi di esclusiva come era con Gheddafi e che si debba lottare con le unghie e coi denti per ogni concessione contro a chi farà pesare l'intervento 'democratico' sulla bilancia dei crediti.




_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()