Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 215
  1. #81
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    E' a favore della ribellione, non credo gli sia andato giù che il premier provvisorio sia proprio l'ex ministro della giustizia libico, cioè quello che faceva il lavoro sporco contro gli oppositori. Ci faceva ridere l'ex generale che guidava la rivolta, ma con Jalil si è raggiunto il colmo. I Senussi non hanno nulla da perdere, perché qualsiasi cosa facciano il futuro è la Libia comandata da chi li odia vista l'età della popolazione. Se in Afghanistan dove la repubblica ha fatto danni ben maggiori e la monarchia era più radicata (più antica ed è scomparsa più tardi) non c'è stata la restaurazione monarchica, qui la vedo dura. Tra l'altro a guidare l'intervento libico è lo stato rompiballe che faceva guerra a mezzo mondo per togliere le monarchie.
    Ribelle libico con la foto di re Idris
    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

  2. #82
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da Andre86 Visualizza Messaggio
    Le società italiane e straniere c'erano prima e ci saranno dopo.

    Quindi era un motivo buono per lasciare che i rvoltosi libici fossero schiacciati come mosche da un dittatore al potere da 42 anni ? :gluglu:
    Quando ti sarà passata la sbornia potrai interrogarti:

    a) A quali livelli fosse destinata la produzione di petrolio dopo il 1969.

    Gheddafi l'ha riportata ampiamente sotto i 3 milioni di barili al giorno.

    b) Che tipo di contratti abbiano fatto lì prima del 1969 e DOPO, in particolare l'ENI.

    Gheddafi, come vedi, dopo aver espulso il frutto del fascismo (sai che facemmo lì, no?) ha favorito industrie italiane, comprese quelle attive nelle infrastrutture, a partire dalla ricciolina che va spesso a Ballarò.

    E' stato ripagato con qualche minuto di uno dei figli sui campi di calcio italiani, il ludibrio ed il TRADIMENTO finale.

    c) I "rivoltosi" libici non sono stati capaci di farsi valere in SEI mesi?
    Come mai? Ed ora si riparla di Jalloud, un altro traditore, a riposo da vent'anni.

    Ti consiglio, prima di abboccare a qualsiasi amo, di guardarti bene intorno.

    Infine,
    così, giusto per sapere, che ne pensi di Saddam e Milosevic?
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

    -

    Cinguetto QUI

  3. #83
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    Quando ti sarà passata la sbornia potrai interrogarti:

    a) A quali livelli fosse destinata la produzione di petrolio dopo il 1969.

    Gheddafi l'ha riportata ampiamente sotto i 3 milioni di barili al giorno.

    b) Che tipo di contratti abbiano fatto lì prima del 1969 e DOPO, in particolare l'ENI.

    Gheddafi, come vedi, dopo aver espulso il frutto del fascismo (sai che facemmo lì, no?) ha favorito industrie italiane, comprese quelle attive nelle infrastrutture, a partire dalla ricciolina che va spesso a Ballarò.

    E' stato ripagato con qualche minuto di uno dei figli sui campi di calcio italiani, il ludibrio ed il TRADIMENTO finale.

    c) I "rivoltosi" libici non sono stati capaci di farsi valere in SEI mesi?


    Come mai? Ed ora si riparla di Jalloud, un altro traditore, a riposo da vent'anni.

    Ti consiglio, prima di abboccare a qualsiasi amo, di guardarti bene intorno.

    Infine,
    così, giusto per sapere, che ne pensi di Saddam e Milosevic?
    Idris non cacciò nessun italiano, eppure luì diventò re di Libia nel 1951, solo 8 anni dopo l'occupazione alleata della Libia, mentre Gheddafi cacciò 20.000 italiani 19 anni dopo l'iipendenza della Libia e 27 anni dopo l'occupazione alleata.

    I partigiani hanno combattuto dal 1943 al 1945 e loro avevano oltre la copertura aerea anche gli eserciti alleati in loro aiuto oltre che una una preparazione militare, i ribelli hanno pochissima prepaprazione militare e hanno solo una copertura aerea.

    Quindi sono buoni motivi per lasciare al potere un dittatore "solo" da 42 anni :gluglu:

    Ogni dittatore, Gheddafi compreso dovrebbe fare la fine di Mussolini a piazzale Loreto. iaociao:
    Ultima modifica di Andre86; 25-08-11 alle 15:19
    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

  4. #84
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    7,205
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Ritirarsi?
    Io mi aspetto l'ennesima giravolta di Frattini, che, con sguardo strabico verso l'alto, ci verrà a spiegare l'inevitabilità di "una missione volta a garantire una pacifica ricostruzione del paese bla bla bla".
    Il che non sarebbe serio, ma, sotto sotto, non mi dispiacerebbe.
    Ultima modifica di DiegoVR; 25-08-11 alle 15:14

  5. #85
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da Andre86 Visualizza Messaggio
    Quindi sono buoni motivi per lasciare al potere un dittatore "solo" da 42 anni :gluglu:

    Ogni dittatore, Gheddafi compreso dovrebbe fare la fine di Mussolini a piazzale Loreto. iaociao:
    Vabbè.
    Ne riparliamo a Natale.

    Nel frattempo, studiati CHI in Italia, ad esempio, ha esercitato una dittatura negli ultimi decenni, o nell'ultimo secolo e mezzo.

    E confronta il tuo debito con quello dell'ultimo dei cittadini libici.

    Cià !!
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

    -

    Cinguetto QUI

  6. #86
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Premetto di disprezzare convintamente Gheddafi e il suo clan.
    Anche in questo forum appoggiai convintamente l'intervento del 19 marzo per fermare i tank di Gheddafi, che stavano per entrare in Bengasi con evidente intento di fare un massacro.
    E' sempre bene quando si ferma un massacro.

    La risoluzione 1973, come saprete, prevedeva l'istituzione di una no-fly-zone in Cirenaica, con l'obiettivo sottostante di creare un "protettorato" occidentale in Libia.
    Dopo pochi giorni, il comando delle operazioni passò alla Nato: mossa "discutibile", ma ci stava.
    Diventa una guerra di posizione: la Nato però rimane "ambigua", si parli di negoziati, di possibile governo di unità nazionale.

    Ultimi giorni: la Nato bombarda pesantemente Tripoli, minaccia di uccidere Gheddafi, cosa mai concordata con nessuno (parliamo pur sempre di un capo di stato). La città natale del Colonnello, Sirte, è assediata, gli è stata tagliata acqua ed elettricità.

    Siamo al colmo dei colmi: Sirte assediata come la Bengasi del 18 marzo.... a chi interessa dei civili di Sirte?
    Mi pare ovvio che questa missione sia diventata offensiva, vessatoria, con scopi fin troppo "confessabili".
    Mi aspetto che noi italiani, visto il nostro passato coloniale, ci sottrarremo da questa vergogna. :giagia:
    No aspetta , adesso abbiamo in essere contratti per centinaia di milioni di euro e dobbiamo mandare tutto a ramengo ? Non mi sembra esattamente una genialata .......

  7. #87
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    No aspetta , adesso abbiamo in essere contratti per centinaia di milioni di euro e dobbiamo mandare tutto a ramengo ? Non mi sembra esattamente una genialata .......
    I nuovi contratti libici finiranno a francesi e inglesi.
    .

  8. #88
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    I nuovi contratti libici finiranno a francesi e inglesi.
    Leader ribelli: rispetteremo gli accordi con l'Italia su clandestini ed Eni*-*Il Messaggero
    Ultima modifica di Andre86; 25-08-11 alle 17:12
    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

  9. #89
    Esecutore di ordini
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    21,565
     Likes dati
    3,311
     Like avuti
    3,570
    Mentioned
    940 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    I nuovi contratti libici finiranno a francesi e inglesi.
    Probabilmente i contratti esistenti verranno rispettati... ma anch'io penso che per i nuovi ci lasceranno le briciole.

    D'altronde, siamo stati definiti un "ventre molle" da un famoso inglese quasi 70 anni fa, e niente è cambiato
    "If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

  10. #90
    Esecutore di ordini
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    21,565
     Likes dati
    3,311
     Like avuti
    3,570
    Mentioned
    940 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Ma manco sai leggere?

    Lui parla di NUOVI contratti.


    E togli quella bandiera che venne ammainata in 10 minuti, senza colpo ferire e senza che nessuno la difendesse iaociao:
    Ultima modifica di Milanista; 25-08-11 alle 17:14
    "If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

 

 
Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Foto dalla Libia
    Di ShOcK nel forum Politica Estera
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-07-11, 16:25
  2. Una interessante testimonianza dalla Libia
    Di Fenris nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-05-11, 15:21
  3. Buone notizie dalla Libia
    Di Kobra nel forum Politica Estera
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05-03-11, 19:33
  4. L'invasione di profughi dalla Libia
    Di WillyI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-03-11, 00:17
  5. se ci lasciamo umiliare dalla libia
    Di marconyc nel forum Politica Estera
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 26-10-10, 23:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito