repapelle:
Chi dovrebbe applicare quello che hai scritto?
BERLUSCONI?
BERSANI?
BAFFETTO?
CASINI?
BOSSI?
O TUTTI GLI ALTRI ZOMBI?
TI ACCORGI DA SOLA QUANTO CAVOLO STIAMO COMBINATI MALE?

repapelle:
Chi dovrebbe applicare quello che hai scritto?
BERLUSCONI?
BERSANI?
BAFFETTO?
CASINI?
BOSSI?
O TUTTI GLI ALTRI ZOMBI?
TI ACCORGI DA SOLA QUANTO CAVOLO STIAMO COMBINATI MALE?
I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

Nessuno di loro, propongo infatti un rinnovamento totale, ma anzichè dire che istituirei la ghigliottina appena fuori da palazzo ho cercato di proporre e argomentare.
Che siamo nella merda sino al collo è risaputo, ed è un po che lo dico, ma da qualche parte bisogna iniziare.
Anzichè lamentarmi e tapparmi il naso preferisco rimboccarmi le maniche e inizare a spalare.

Certo ma cominci malino, sarebbe già qualcosa la ghigliottina.. è meglio argomentare su un forum... che tanto è noto che argomentare cambi le coserepapelle:
specialmente in italia quanso si ha davanti un sistema marcio, colluso, e CRIMINALE argomentare è molto utile, perchè ti ascoltonano i politici eccome se ti ascoltano...
MONDO DEI SOGNI.
Ultima modifica di Aldino; 24-08-11 alle 11:27
Beyond my control

Aldo qui vorrei parlare del COSA fare non del CHI....altrimenti si ritorna ai discorsi triti e ritriti sui comunisti e i ladri che NON è lo scopo di questo thread.
Vorrei proposte TIPO quella di Penelope, alla quale però vorrei fosse integrata anche una proposta di tipo ECONOMICO...cioè...ok...quella sarebbe una riforma (condivisibile o meno) del lato ORGANIZZATIVO politico e dei costi annessi, ma quello è un settore, economicamente anche marginale, dei costi dello stato e cmq NON è una politica economica.
Cmq apprezzo il post....sono quello che vorrei...proposte![]()

E' una pia illusione, la tua.
Comunque:
- non si può prescindere dalla cancellazione del porcellum; e chi mi conosce dovrebbe ricordarsi che sono da sempre per il maggioritario uninominale a doppio turno.
- riforma, VERA, della Giustizia: che comprenda la PREVENTIVA cancellazione delle leggi ad personam (e l'introduzione dei termini di prescrizione NON OLTRE il rinvio a giudizio), il dimezzamento (perlomeno) dei distretti giudiziari, nuovi concorsi (sia per magistrati sia, ed ancor di più, per cancellieri) e la riforma dell'avvocatura.
- cancellazione della legge 30 nelle parti che consentono ed incentivano la precarietà a vita.
- riscrittura del codice degli appalti in termini "STRETTISSIMAMENTE" antimafiosi.
- riscrittura delle leggi sull'ambiente comprendente la galera, MINIMO 6 anni, ed il risanamanto del danno OBBLIGATORIO.
- reintroduzione dei reati di falso in bilancio ed i vari altri finanziari sul modello Bush (25 anni di galera).
- capovolgimento del concetto dell'onere della prova per i reati fiscali.
Credo sarebbe un buon inizio.

L'Italia necessiterebbe di una serie di riforme vitali. A partire da quella costituzionale per il superamento del bicameralismo perfetto. Bisognerebbe incentivare la lotta all'evasione (il rilancio del paese parte da questo), tassare chi ha di più e allentare il cappio al lavoro dipendente (operare un generale abbassamento della pressione fiscale), smaltire il debito (cosa che mi pare in verità molto difficile) e svolgere un mite ridimensionamento del ruolo dello stato, riformare il codice penale, sveltire la macchina giudiziaria, fare serie politiche di rilancio economico e infrastrutturale (specie al sud)...ecc
Ultima modifica di Aurelianus; 24-08-11 alle 11:41

Capisco quello che vuoi dire, e non sono intervenuto come al mio solito, e non è mia intenzione rovinarti il thread.
Ma la realtà impone questa riflessione :
SENZA RADERE AL SUOLO TUTTO LO SCHIFO CHE CI CIRCONDA TUTTO QUELLO CHE POSSIAMO PROPORRE COME LO APPLICHI?
RESTERANNO SOLO BIT NEL OCEANO DELLA RETE.
Abbiamo a che fare con un sistema marcio, colluso e corrotto, la cui dimensione va aldilà di ogni aspettativa, e tu lo sai.
Beyond my control

proporzionale pura
+- riforma, VERA, della Giustizia: che comprenda la PREVENTIVA cancellazione delle leggi ad personam (e l'introduzione dei termini di prescrizione NON OLTRE il rinvio a giudizio), il dimezzamento (perlomeno) dei distretti giudiziari, nuovi concorsi (sia per magistrati sia, ed ancor di più, per cancellieri) e la riforma dell'avvocatura.
eliminazione bossi-fini
eliminazione fini-giovanardi
maggior impulso alle misure alternative al carcere
ottimo- cancellazione della legge 30 nelle parti che consentono ed incentivano la precarietà a vita.
- riscrittura del codice degli appalti in termini "STRETTISSIMAMENTE" antimafiosi.
- riscrittura delle leggi sull'ambiente comprendente la galera, MINIMO 6 anni, ed il risanamanto del danno OBBLIGATORIO.
qui la mia anima comunque garantista mi dice di andarci coi piedi di piombo- reintroduzione dei reati di falso in bilancio ed i vari altri finanziari sul modello Bush (25 anni di galera).
- capovolgimento del concetto dell'onere della prova per i reati fiscali.

"Comunista!" ... :sofico:
(ma, solo con lo sbarramento al 5%)
Giusto ... :giagia:+
eliminazione bossi-fini
eliminazione fini-giovanardi
maggior impulso alle misure alternative al carcere
Ed abbondante ... :sofico:ottimo
Io, da buon "giustizialista", ci vado con i forconi ... :giagia:qui la mia anima comunque garantista mi dice di andarci coi piedi di piombo
Ultima modifica di MrBojangles; 24-08-11 alle 11:56

Scusa ma non sono daccordo. Vero che nel dopoguerra la nazione si è risollevata con la grande industria ma è altrettanto vero che da almeno 30 anni le pochissime grandi industrie italiane hanno avuto più un compito sociale di elargizione di stipendi che di reale crescita.
Un paese come il nostro può differenziarsi solo con le eccellenze. Per far pagare un prodotto 3-4 volte di più, perchè è più o meno la differenza di prezzo tra un prodotto italiano e uno cinese, deve esserci una giustificazione plausibile. Se vuoi produrre in Italia devi dare qualcosa in più al prodotto e noi se permetti inq uesto siamo maestri.
Se la Cina invade l'Italia con prodotto a basso costo tu devi puntare a quell'1% di cinesi ricchissimi ( cifre alla mano si parla di 10 milioni di persone con relative famiglie ), devi puntare al mercato dell'eccellenza e non sulla grande industria. Pelletteria, Sartoria, Auto di Lusso, Yacht, Agroalimentare di eccellenza, questi sono alcuni dei settori su cui devi puntare e i mercati sono quelli dei nuovi ricchi.
Credi che un ricco Cinese o un ricco Russo preferiscano una Tata o una Ferrari?
Se ti metti a competere su prodotti industriali con nazioni in cui il costo del lavoro è 10 volte più basso perderai sempre e le aziende per essere competitive avranno margini di profitto sempre più bassi e saranno sempre sul fili del rasoio.
Quello che lo stato dovrebbe fare è una seria politica di protezione del made in italy e una seria politica di supporto ai prodotti eccellenti prodotti in Italia.
Mauricio Pinilla portaci in serie A!