Pagina 9 di 26 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 258
    Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma chi sono gli evasori?

Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Io parlo del tuo esempio. Te lo ricordi?
    L'hai postato solo qualche minuto fa.
    E' l'imposizione fiscale a mettere fuori gioco competitivamente il commerciante di cui parli. Non il fatto che qualcuno evada
    Lo Stato italiano tollera, chiude entrambi gli occhi di fronte all'evasione. Tanto c'è gente che paga e gente che non paga. E a te va bene così. E non te ne frega nulla di quelli che non vogliono o non possono (Pollock) evadere.
    Fai tanti discorsi ma a te va bene così. E proponi illusioni che sai non avere alcun dato di realtà, che sai non esistere in alcuna parte del mondo.

In assoluta ipotesi, se l'imposizione fiscale nel mondo fosse da tutte le parti eguale e venisse imposta con assoluta imparzialità (senza tollerare alcuna evasione o elusione) lo stato sarebbe forse un vampiro, ma non interverrebbe nella concorrenza e non farebbe la chioccia ai suoi amici.

Non mi hai ancora detto il posto nel mondo dove accade ciò che tu sbandieri.

Va bene, d'accordo. Sarai forse in mala fede senza vergognarti di esserlo?

Oh... può darsi pure che io parlo in Turkmeno e te rispondi in Coreano, eh...
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Smetterò pure di intrattenermi con te, prima o poi.
    Sarebbe ora, Gigionaz!
    Senza offesa ma puoi solo mettere una X su qualche scheda elettorale. Non ti preoccupare: siete milioni e milioni

Dov'è lo Stato 'vendicatore dei poveri'?
    Ce l'hai sotto il naso: quello che ogni anno ci confisca ben piu' del 50% di quello che guadagniamo con la scusa di proteggere i poveri.
    E nonostante invece con quella politica produca sempre piu' poveri vi fa bere sempre la stessa stupidaggine. E adesso vi dice che non basta nemmeno piu' e ci vuole la patrimoniale su chi mangia tre volte al giorno. E voi a bervi anche queste cretinate
    Auguri!
    Ultima modifica di Phileas; 04-09-11 alle 23:31

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dove ce l'hai la statistica sul peso della PA?

Rimane, comunque che, sprechi in cose o sprechi in persone, l'equilibrio è rotto da un pezzo. E inevitabilmente si dovrà correre ai ripari.

Con questi al governo oggi, speranza del libero liberale liberato, è chiaro che non si va da nessuna parte.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Sessantottino radicalchic
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dove ce l'hai la statistica sul peso della PA?

Rimane, comunque che, sprechi in cose o sprechi in persone, l'equilibrio è rotto da un pezzo. E inevitabilmente si dovrà correre ai ripari.

Con questi al governo oggi, speranza del libero liberale liberato, è chiaro che non si va da nessuna parte.
    Quello sulla Francia che ha due milioni di dipendenti pubblici in più rispetto all'Italia o quelli sulla spesa per la PA?

La Pubblica amministrazione italiana non costa più che in Europa

Sarkò, il mito della pubblica amministrazione francese e l’asso nella manica italiano - Mondo - Panorama.it
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sarebbe ora, Gigionaz!
    Senza offesa ma puoi solo mettere una X su qualche scheda elettorale. Non ti preoccupare: siete milioni e milioni
    sulla x ho già detto e non amo ripetermi.
    Ce l'hai sotto il naso: quello che ogni anno ci confisca ben piu' del 50% di quello che guadagniamo con la scusa di proteggere i poveri.
    Vedo che insisti.
    Io, che ricco non sono, pago, tra tutte le cose, un buon 50%.
    Dunque, smettila di giocare con parole e numeri.
    E nonostante invece con quella politica produca sempre piu' poveri vi fa bere sempre la stessa stupidaggine. E adesso vi dice che non basta nemmeno piu' e ci vuole la patrimoniale su chi mangia tre volte al giorno. E voi a bervi anche queste cretinate
    Auguri!
    Bene. Vedo che, piano piano, anche te le capisci le cose autoevidenti.
    Che è la cosa che dicevo io. Pari pari (da migliaia di threads negli ultimi anni).

Faccio notare l'ennesima autoevidenza: chi paga 50%, inevitabilmente, diventa sempre più povero. De cui ego (e Pollock, se ho capito bene).
    E allora chi sono quelli che diventano sempre più ricchi? Quelli che vincono al Bingo? O quelli che lo Stato AIUTA esentandoli da tutti i doveri civili???

Ecco qua, prima che il 'contributo di solidarietà' venisse, 'orrore!', emendato:
    http://forum.politicainrete.net/econ...ml#post2366003

e questo:
    http://forum.politicainrete.net/econ...ml#post2311584

Sessantottino radicalchic
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Auguri!
    Ah, ottimo. Quindi, qui dentro nessuno di quelli che inneggiano alla dissoluzione dello Stato per non pagar le tasse ha votato Berlusconi nell'ultimo decennio. Mi sento più sereno
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    Quello sulla Francia che ha due milioni di dipendenti pubblici in più rispetto all'Italia o quelli sulla spesa per la PA?

La Pubblica amministrazione italiana non costa più che in Europa

Sarkò, il mito della pubblica amministrazione francese e l’asso nella manica italiano - Mondo - Panorama.it
    Grazie, domani ci do un'occhiata.

Notte a tutti, anche a Phileas (che il Diavolo se lo porti! )
    Ultima modifica di gigionaz; 04-09-11 alle 23:52

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sulla x ho già detto e non amo ripetermi.

Vedo che insisti.
    Io, che ricco non sono, pago, tra tutte le cose, un buon 50%.
    Dunque, smettila di giocare con parole e numeri.
    Appunto! Quindi avrai capito finalmente che le tasse NON servono a vendicare i poveri

Bene. Vedo che, piano piano, anche te le capisci le cose autoevidenti.
    Che è la cosa che dicevo io. Pari pari (da migliaia di threads negli ultimi anni).

Faccio notare l'ennesima autoevidenza: chi paga 50%, inevitabilmente, diventa sempre più povero. De cui ego (e Pollock, se ho capito bene).
    E allora chi sono quelli che diventano sempre più ricchi? Quelli che vincono al Bingo? O quelli che lo Stato AIUTA esentandoli da tutti i doveri civili???
    Quelli che vivono di tasse. SVEGLIA!!!!
    PS
    Ma che dovere civile è essere espropriato del 70% di quello che si produce?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Così non combatti l' evasione ma fomenti solo inefficienza.
    Vuoi combattere l' evasione devi rendere vantaggioso al cliente richiedere la fattura.
    Poi ripeto, non si risolve nulla ad aumentare le entrate quando le uscite sono assolutamente fuori controllo.
    Potremmo anche ingegnarci per rendere vantaggioso lo stupro. Dubito l maggioranza delle donne sia d'accordo però. Lo stesso dicasi per l'esproprio lega

Siete voi a giustificare i tagli ai salari operai con la concorrenza della globalizzazione, no?
    Assolutamente. Io sì, almeno. I tagli, però, mi piacerebbe farli alle entrate tributarie per primo.
    Dunque, se la competizione è il vostro strumento, abbozza, almeno una volta.
    Abbozza a fare che?

Anyway, non abbiamo un mondo di dittatori.
    Lo abbiamo avuto. In alcune parti del mondo li abbiamo ancora.

Ma il mondo che è uscito dalla vittoria del capitalismo liberaldemocratico. O della liberaldemocrazia liberista/ale.
    Sicuro!

Reagan era statalista.

(Stupore....).
    “E quando ci si ammala? Che cosa si deve fare?” “Non c’è altro da fare che fermarsi. E sarà la natura stessa che, a lasciarla fare, un po’ alla volta si risolleverà dal disordine in cui è caduta”.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non è liberista. E' il figlioletto della vittoria dell'illusione liberal/liberista.
    ma che discorso è scusa? sai anche tu che il "liberismo" non esiste ora.

Potremmo anche dire "è il figlioletto della vittoria dell'illusione sessantottina".

Berlusconi liberale! Berlusconi taglio delle tasse! Affossiamo Prodi e i comunisti!
    Risultato: pressione fiscale al top, spesa pubblica al top, liberalizzazioni nessuna, rendite di posizione (dalle lobbies agli ordini professionali) al top.
    OH, almeno te arrivi dove Mario Rossi, probabilmente, non arriverà mai!

Perchè continui a parlare di "liberalismo" allora?

E viva Reagan, crescita iperbolica dei listini con denaro pubblico, con giochini di finanza creativa (e l'ho sentito io, con le mie orecchie, Tremonti, qui a Spezia, con Bossi, a sognare di 'finanza creativa' nel 2001 e di rientro dei capitali).
    Esatto. Reagan era statalista. Non era Mao ovviamente.

Lo vogliamo fare un test? E vedere quanti di voi hanno votato il trio Berluscazz, Bossi, Fini?
    Facciamolo: io non ho votato mai nessuno dei tre.

Te lo ricordi quando parlavo dello statalismo della destra che sarebbe andato a braccetto con il regionalismo leghista?
    AMEN!!!!
    L'hai visto come sono aumentate le multe e i prelievi regionali?
    L'abbiamo visto sì!
    “E quando ci si ammala? Che cosa si deve fare?” “Non c’è altro da fare che fermarsi. E sarà la natura stessa che, a lasciarla fare, un po’ alla volta si risolleverà dal disordine in cui è caduta”.

Pagina 9 di 26 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima