Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 258
    Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma chi sono gli evasori?

Citazione Originariamente Scritto da Cesare Mori Visualizza Messaggio
    Se devo tirar fuori un'arma per difendermi ne voglio una con uno stopping power adeguato: difendersi con un'arma finta è il modo più sicuro per venire uccisi da un'arma vera

Conosco uno che dice "le armi servono per procurarsi il cibo e difendersi dalle bestie, che siano a due o quattro zampe, poco importa"
    Ma sì... qui si scherza, in OT! Comunque quella carabina, per tiro a segno, è molto bella.
    Ultima modifica di gigionaz; 06-09-11 alle 15:04
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ping Pong Visualizza Messaggio
    Il concetto che ti manca è che non puoi sapere cosa sia meglio per una persona e quali siano le sue preferenze.

Parti dal presupposto che esse non siano in grado di pensare al proprio benessere e tu te ne debba fare carico. Ma chi te l'ha chiesto, scusa?

In soldoni: ti fai carico di qualcosa che nessuno ti ha chiesto, violando la libertà di scelta altrui.
    No, Ping Pong. Le reti si autoorganizzano. Non c'è bisogno di prevedere nulla. Ma chi opera 'contro' le leggi di autoregolamentazione della rete, prima o poi ne verrà escluso.

Capisco la tua preoccupazione, ma io non sono per l'idea regolatrice 'assoluta', sono contro il comportamento (auto)distruttivo.
    E per combattere questo si deve microregolare. E autoregolarsi.
    Credo.

Per me, e torniamo al succo, l'eccesso di tassazione E l'evasione sono comportamenti distruttivi della rete.
    Più grossi sono più ampi saranno gli effetti di smagliatura dell'insieme dove siamo tutti.
    Ultima modifica di gigionaz; 06-09-11 alle 15:09
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, Ping Pong. Le reti si autoorganizzano. Non c'è bisogno di prevedere nulla. Ma chi opera 'contro' le leggi di autoregolamentazione della rete, prima o poi ne verrà escluso.
    Ah, se mi parli di "autorganizzazione" siamo d'accordo. ma lo stato è il nemico dell'autorganizzazione.
    Capisco la tua preoccupazione, ma io non sono per l'idea regolatrice 'assoluta', sono contro il comportamento (auto)distruttivo.
    Ma il divieto di autodistruzione vuoi imporlo?

Io no. L'aiuto diretto spesso impedisce di capire seriamente. Fare continuamente da bàlia ai nostri simili non li farà diventare persone "migliori", ma solo più stupide e dipendenti dal nostro aiuto.

L'aiuto migliore è quello indiretto: far sì che l'ambiente circostante dia opportunità di crescita.

E autoregolarsi.
    Amen! Non parlarmi di regolazione statuale, però... al massimo massimo, quella locale (quando sufficientemente e territorialmente condivisa).
    Per me, e torniamo al succo, l'eccesso di tassazione E l'evasione sono comportamenti distruttivi della rete.
    L'evasione no, per me.
    Ultima modifica di Ping Pong; 06-09-11 alle 15:13
    “E quando ci si ammala? Che cosa si deve fare?” “Non c’è altro da fare che fermarsi. E sarà la natura stessa che, a lasciarla fare, un po’ alla volta si risolleverà dal disordine in cui è caduta”.

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Scusa, forse non mi sono spiegato.
    A Milano, il proprietario veterinario (o no) di uno studio/clinica assume dei dipendenti, dottori veterinari loro stessi, perchè da solo non ce la fa.
    E' lui, l'imprenditore, che paga 5€ i suoi dipendenti.
    Nel mio discorso la dinamica tra fornitore di servizio e cliente non c'entra nulla.

Lì hai ragione te, ma non era il caso: io parlavo della dinamica tra imprenditore e dipendente (e servizio offerto e capacità concorrenziale).

Adesso mi sono spiegato?

Ciao

E secondo te in base a cosa l'imprenditore riesce a tenere aperta la clinica?

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    E secondo te in base a cosa l'imprenditore riesce a tenere aperta la clinica?
    Eccesso di domanda.
    Scarsa concorrenza (che è la stessa cosa)
    Organizzazione di un Cartello.
    Tutela dell'Ordine.
    Leggi apposite (quella di prendere tirocinanti aggratis e poi sostituirli con altri, oppure continuare ad assumere a progetto facendo continuo turnover, in mancanza di una mentalità imprenditoriale, ad es)
    Piuttosto che andare a Torino...
    Orpo! Fufi ha la tosse! Guarda subito su Internet! Presto! (2 di notte)
    Lo sai che Aldo Giovanni e Giacomo hanno portato lì il loro camaleonte!?

Ce ne saranno anche altre, ma dimmele tu.

(Ora, per quel che riguarda camaleonti e pantegane - c'è chi porta in sala operatoria una pantegana, giuro, fonti dirette - va anche bene, ma se si tratta di competizione internazionale le cose sono diverse, in un discorso più generale)

E comunque, attenti a quello che dite. Io sto cercando di evitare ogni riferimento alla ovvietà storica della lotta di classe. Non fatelo voi, eh!
    Ultima modifica di gigionaz; 06-09-11 alle 17:28

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eccesso di domanda.
    Scarsa concorrenza (che è la stessa cosa)
    Organizzazione di un Cartello.
    Tutela dell'Ordine.
    Leggi apposite (quella di prendere tirocinanti aggratis e poi sostituirli con altri, oppure continuare ad assumere a progetto facendo continuo turnover, in mancanza di una mentalità imprenditoriale, ad es)
    Piuttosto che andare a Torino...
    Orpo! Fufi ha la tosse! Guarda subito su Internet! Presto! (2 di notte)
    Lo sai che Aldo Giovanni e Giacomo hanno portato lì il loro camaleonte!?

Ce ne saranno anche altre, ma dimmele tu.

(Ora, per quel che riguarda camaleonti e pantegane - c'è chi porta in sala operatoria una pantegana, giuro, fonti dirette - va anche bene, ma se si tratta di competizione internazionale le cose sono diverse, in un discorso più generale)

E comunque, attenti a quello che dite. Io sto cercando di evitare ogni riferimento alla ovvietà storica della lotta di classe. Non fatelo voi, eh!
    Cosa hai mente lo sai solo tu
    Io tentavo (inutilmente) di farti notare che il problema non cambia di una virgola sia che il veterinario offra i suoi servizi direttamente al pubblico o in una clinica gestita da un altro veterinario
    Adesso ricorrerai alla solita fesseria dello "sfruttamento"
    Prova a pensare prima di postare o lascia stare
    Grazie

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cosa hai mente lo sai solo tu
    Io tentavo (inutilmente) di farti notare che il problema non cambia di una virgola sia che il veterinario offra i suoi servizi direttamente al pubblico o in una clinica gestita da un altro veterinario
    Adesso ricorrerai alla solita fesseria dello "sfruttamento"
    Prova a pensare prima di postare o lascia stare
    Grazie
    Allora davvero siamo geneticamente diversi.

Provo a farti delle domande e smetto di affermare.

1) perchè non esiste differenza tra imprenditore e dipendente?

2) perchè il problema non cambia di una virgola se il veterinario offre i suoi servizi direttamente e se invece lo fa da dipendente?

3) sai quanto prende uno studio veterinario per una vaccinazione? Per un'operazione? Per un consulto? Per una ricetta?

Sono 6 cose (2+1*4).

Mi rispondi?
    Grazie

(io, su, cercavo di rispondere ad una tua domanda)
    Ultima modifica di gigionaz; 06-09-11 alle 20:38

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora davvero siamo geneticamente diversi.

Provo a farti delle domande e smetto di affermare.

1) perchè non esiste differenza tra imprenditore e dipendente?

2) perchè il problema non cambia di una virgola se il veterinario offre i suoi servizi direttamente e se invece lo fa da dipendente?
    Il problema di cui si discute non è la differenza tra i due ma come qualcuno (sotto forma di società o individuo) che offre servizi (di veterinari) possa stare sul mercato. Le modalità sono le stesse

3) sai quanto prende uno studio veterinario per una vaccinazione? Per un'operazione? Per un consulto? Per una ricetta?
    Non lo so ma cosa c'entra con quello di cui si discute?

Sono 6 cose (2+1*4).
    Io conto 3 punti. A cosa ti riferisci? Alle stelle di Orione? Ma smettila di fumare 'ste schifezze!!!

Mi rispondi?
    Grazie

(io, su, cercavo di rispondere ad una tua domanda)
    Ma l'hai capita?
    Ultima modifica di Phileas; 06-09-11 alle 21:22

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il problema di cui si discute non è la differenza tra i due ma come qualcuno (sotto forma di società o individuo) che offre servizi (di veterinari) possa stare sul mercato. Le modalità sono le stesse
    Allora non hai capito.
    Il tuo problema è questo: non capisci, impronti la discussione sul tuo pensiero dominante e alla fine tutto viene spiazzato.

Ci provo per l'ultima volta (lo faccio io perchè sono io ad aver detto che: "Lo sapete quando prende un veterinario dipendente in una clinica/studio a Milano? 5€ al nero!".
    Il che voleva dire, al di là di ogni possibile dubbio o misundertanding che, porchina vacchina, il gestore evade e SOTTOPAGA il dipendente. E volevo, con questo, portare un punto di vista diverso alla discussione "Chi sono gli evasori" e perchè lo fanno.

Mi sembra semplice semplice.

Per rendere più interessante l'argomento chiedevo (in maniera indiretta, perchè credevo che TUTTI avessero capito il punto) "Che fine fanno i soldi in più? Quelli presi (vedi sotto) meno quelli dati all'operatore (meno, a voler esser fighi, l'affitto, i macchinari, le spese d'impianto ecc ecc).

E dicevo: l'imprenditore NORMALE, l'imprenditore assennato, non si tiene i soldi per sè. Non la maggior parte. Ma intraprende, appunto. Il che vuol dire, cura i suoi canali di efficacia (posizione dello studio, visibilità, abilità degli operatori, macchinari ecc ecc).

Ma forse mi sono espresso in maniera troppo complessa. onf:
    Non lo so ma cosa c'entra con quello di cui si discute?
    Con quello di cui invitavo a discutere c'entra eccome.
    Allora:
    vaccino circa 100€ (compresi i costi delle sostanze)
    operazione: dipende dalla difficoltà. Ma si parte da circa 500€
    Visita: anche qui dipende. Di giorno dalle 20 ai 50€ In notturna da 50€ in su.
    (5€ li danno anche in notturna, ma lasciano all'operatore le visite)
    Per la ricetta non so. Era per fare numero pari.

Tu capisci che se fai un vaccino porti all'azienda 100€ (incluso il ricarico della sostanza) e te becchi 5€/ora. Ora, se vai in uno studio veterinario vedi che, in media, si fa la coda. Così ad occhio, dipende dalla 'bontà' dello studio. da una decina di 'pazienti' il giorno sino a ben più di 50 (ma in media!). Fai il conto te.

Io conto 3 punti. A cosa ti riferisci? Alle stelle di Orione? Ma smettila di fumare 'ste schifezze!!!
    Ahiahiahi... Riguardalo: A+B+c1+c2+c3+c4=6
    sei domande in tre insiemi (due dei quali monofattore)
    Le stelle di Orione sono qualcosina di più, anche se dipende dalla magnitudine che vuoi considerare, immagino.
    Ma l'hai capita?
    Ma l'hai capita?

Dopo il chiarimento aspetto ancora la risposta fondamentale (A)

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora non hai capito.
    Il tuo problema è questo: non capisci, impronti la discussione sul tuo pensiero dominante e alla fine tutto viene spiazzato.

Ci provo per l'ultima volta (lo faccio io perchè sono io ad aver detto che: "Lo sapete quando prende un veterinario dipendente in una clinica/studio a Milano? 5€ al nero!".
    Il che voleva dire, al di là di ogni possibile dubbio o misundertanding che, porchina vacchina, il gestore evade e SOTTOPAGA il dipendente. E volevo, con questo, portare un punto di vista diverso alla discussione "Chi sono gli evasori" e perchè lo fanno.

Mi sembra semplice semplice.

Per rendere più interessante l'argomento chiedevo (in maniera indiretta, perchè credevo che TUTTI avessero capito il punto) "Che fine fanno i soldi in più? Quelli presi (vedi sotto) meno quelli dati all'operatore (meno, a voler esser fighi, l'affitto, i macchinari, le spese d'impianto ecc ecc).

E dicevo: l'imprenditore NORMALE, l'imprenditore assennato, non si tiene i soldi per sè. Non la maggior parte. Ma intraprende, appunto. Il che vuol dire, cura i suoi canali di efficacia (posizione dello studio, visibilità, abilità degli operatori, macchinari ecc ecc).

Ma forse mi sono espresso in maniera troppo complessa. onf:
    Già...secondo te uno è imprenditore solo se assume (e quindi "sfrutta") qualcun altro. Un libero professionista che cioè svolge da solo l'attività non deve investire, ammortizzare, affittare, acquisire visibilità, etc. ?

Con quello di cui invitavo a discutere c'entra eccome.
    Allora:
    vaccino circa 100€ (compresi i costi delle sostanze)
    operazione: dipende dalla difficoltà. Ma si parte da circa 500€
    Visita: anche qui dipende. Di giorno dalle 20 ai 50€ In notturna da 50€ in su.
    (5€ li danno anche in notturna, ma lasciano all'operatore le visite)
    Per la ricetta non so. Era per fare numero pari.

Tu capisci che se fai un vaccino porti all'azienda 100€ (incluso il ricarico della sostanza) e te becchi 5€/ora. Ora, se vai in uno studio veterinario vedi che, in media, si fa la coda. Così ad occhio, dipende dalla 'bontà' dello studio.
    da una decina di 'pazienti' il giorno sino a ben più di 50 (ma in media!). Fai il conto te.
    Non scherzo ...mi dici che vuol dire in italiano?
    Se posso darti un consiglio sforzati di scriverlo per esempio in inglese. Così sei costretto a fare l'analisi logica e capire cosa hai in mente prima di scrivere

hiahiahi... Riguardalo: A+B+c1+c2+c3+c4=6
    sei domande in tre insiemi (due dei quali monofattore)
    Le stelle di Orione sono qualcosina di più, anche se dipende dalla magnitudine che vuoi considerare, immagino.

Ma l'hai capita?

Dopo il chiarimento aspetto ancora la risposta fondamentale (A)
    Rileggiti e dimmi dove sarbbero le domande
    Ultima modifica di Phileas; 07-09-11 alle 00:00

Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima