Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 211
  1. #151
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    assistenzialismo, non mi piace questa parola.

    IO SONO SICILIANO E VIVO IN SICILIA, NON MI RISULTA NESSUN ASSISTENZIALISMO.

    L' UNICA COSA CHE MI RISULTA SONO SOLDI DATI AD AMICI DEGLI AMICI E CLINETELE POLITICHE, SENZA LE QUALI NESSUN GOVERNO AVREBBE I NUMERI PER GOVERNARE.

    La gente qui e nel sud quei soldi non li vede.
    Assistenzialismo nel senso che per ogni cosa il cittadino pensa che deve intervenire lo Stato.
    Che poi i soldi vengano mal gestiti è vero.
    Ma è un cane che si mangia la coda.
    Ho dirette origini sicule, conosco la mentalità di molti.
    Con mio padre mi scontro spesso.

  2. #152
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Mi sa di no.
    Sono cose che c'erano anche prima.
    Ed allora cosa? Paura?

  3. #153
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Mario, i nostri diritti ce li siamo conquistati con una guerra (persa) e dopo 20 anni di regime.

    Prima e dopo non abbiamo conquistato alcunché di importante (o magari mi sfugge, a me vengono in mente solo i referendum sul divorzio e roba del genere).

    Comunque, a parte questo, rimane in piedi il primo quesito? Chi è disposto a scioperare ad oltranza in Italia nel 2011?
    ci sarebbero cosine come lo Statuto dei Lavoratori e i diritti sociali, mica c'è stato solo il divorzio e l'aborto negli anni 50-60-70
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  4. #154
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Ed allora cosa? Paura?
    No.
    Il consumo come fondazione e costruzione dell'identità individuale.



    Debbo scappare e mi spiace non poter continuare la discussione.
    Ma vi leggerò stasera quando tornerò.
    Buon proseguimento.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  5. #155
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Assistenzialismo nel senso che per ogni cosa il cittadino pensa che deve intervenire lo Stato.
    Che poi i soldi vengano mal gestiti è vero.
    Ma è un cane che si mangia la coda.
    Ho dirette origini sicule, conosco la mentalità di molti.
    Con mio padre mi scontro spesso.
    che per ogni cosa il cittadino pensa che deve intervenire lo Stato.

    Su quali cose? vediamo questa mentalità...

    Dimmi Dimmi...
    Ultima modifica di Aldino; 08-09-11 alle 10:57
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  6. #156
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Decenni di assistenzialismo, di lotte fratricide, di divisioni tra italiani.
    DIVIDI ET IMPERA
    stai dando addosso al tuo padrone in questo modo.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  7. #157
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Mario, i nostri diritti ce li siamo conquistati con una guerra (persa) e dopo 20 anni di regime.

    Prima e dopo non abbiamo conquistato alcunché di importante (o magari mi sfugge, a me vengono in mente solo i referendum sul divorzio e roba del genere).

    Comunque, a parte questo, rimane in piedi il primo quesito? Chi è disposto a scioperare ad oltranza in Italia nel 2011?
    A parte il fatto che se esiste l'INPS (tanto per dirne una) per cui tu ti infervori tanto, è grazie a quello che tu chiami "regime" scioperare in periodo di vacche magre è più inutile di una bottiglia tappata .
    La risposta a questo governo si darà alle prossime elezioni .
    Ultima modifica di albertob; 08-09-11 alle 10:59

  8. #158
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che se esiste l'INPS (tanto per dirne una) per cui tu ti infervori tanto, è grazie a quello che tu chiami "regime" scioperare in periodo di vacche magre è più inutile di una bottiglia tappata .
    La risposta a questo governo si darà alle prossime elezioni .
    repapelle:


    Restando a pagare tasse al vuoto sino al 2013 tra scandali, barzellette al piscio incompetenza, arroganza di stato.

    BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE CAPRE.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  9. #159
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    che noia che barba gli aldo troll
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  10. #160
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    che per ogni cosa il cittadino pensa che deve intervenire lo Stato.

    Su quali cose? vediamo questa mentalità...

    Dimmi Dimmi...
    Dal Welfare all’assistenzialismo. La degenerazione del liberalismo negli Stati odierni

    ... È a questo punto che Minogue muove la critica verso gli stati contemporanei. La soddisfazione dei bisogni è stata istituzionalizzata, come da prassi, divenendo Welfare. Ciò è degenerato a causa di una devianza endemica al carattere del liberal, la compassione per i casi di sofferenza. Questo atteggiamento ha portato al paternalismo da parte dello stato, creando così una mancanza di autosufficienza nel cittadino e la dannosa assuefazione all’assistenzialismo statale...

    Dal Welfare all

    **************

    ...A distanza di quasi mezzo secolo, il volume continua a rappresentare una delle analisi più acute della deriva del liberalismo classico verso un utopismo welfaristico compassionevole e statalista. Il liberalismo liberal, secondo Minogue, non ha fatto altro che consegnare nelle mani dei governi sempre più poteri, con la conseguenza negativa di aver prodotto una società costituita da individui sempre meno responsabili e meno liberi: più welfare e più Stato equivalgono a meno responsabilità e meno libertà...

    LEGGIAMO: LA MENTE LIBERAL DI KENNETH MINOGUE

    CITAZIONE

    «La mente liberal è una forma di idealismo sentimentale che incoraggia la dipendenza dal governo e promuove l’autocommiserazione e l’obbedienza, piuttosto che virtù come la fiducia in se stessi».
    Ultima modifica di acquazzurra; 08-09-11 alle 11:13

 

 
Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè nessuno...
    Di Miles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-08-13, 08:02
  2. Perchè a me nessuno fa gli auguri?
    Di ><(((°> nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 23:34
  3. Perchè nessuno fa gli auguri a Fuori_Schema?
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 14:47
  4. Perchè nessuno parla di petrolio?
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-08-04, 01:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito