Il forum è come un ballo in maschera.
Incontri le persone travestite.
ma il bello è che il travestimento ci rivela molto di loro che altrimenti ci metteremmo anni per scoprire.
quando una persona si autorappresenta, per molti versi è più autentica di quando la vediamo di giorno in ufficio, in giacca e cravatta.
la vediamo travestita da rambo, da lolita ingenue, da guerrigliero, da pasionaria.
i forumisti, per me sono persone.
e quando parlo con la loro "rappresentazione" forumistica, con la loro maschera, sò di parlare con una parte di loro essenziale. poi che nella vita normale siano tutt'altro
è ovvio. ma quello che mostrano qui sul forum credo sia la parte più profonda.
poi ci sono personalità più o meno complesse.
la maggior parte della gente ha un grado molto basso di complessità. è quindi per me poco interessante.
altri invece sono più complicati e lì il gioco si fa più divertente.




Rispondi Citando
