Ultima modifica di Ada De Santis; 17-09-11 alle 14:18
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

aprire le 'finestre' della percezione significa alterare il modo in cui funziona la biochimica cerebrale...ed è quello che hanno fatto tutti i mistici della terra fin dalla preistoria attraverso l'ingestione di piante e funghi psicoattivi, la deprivazione sensoriale, il digiuno, la ripetizione prolungata di canti e preghiere, l'autoflagellazione, l'utilizzo combinato di musica e danza ecc. ecc. ma quello che ti mostrano le porte spalancate è ciò che comunque hai già dentro di te, e che un occidentale moderno ed istruito non può che interpetare logicamente e razionalmente in modo scientifico...non c'è bisogno di scomodare creature sovrannaturali inesistenti, è più profiucuo studiare affondo la serotonina
Ultima modifica di dedelind; 17-09-11 alle 14:27

Eh???
io non sono ateo ma sono agnostico, però non vivo la mia vita bastandomi su Dio, quindi credo che per te sia lo stesso, comunque non ho assolutamente paura di quello che potrei capire. Non è che essere atei significhi essere stupidi e superficiali, un ateo ha analizzato la religione e ha tratto la sua conclusione.
Non mangia suo figlio perché non avrebbe senso ai fini della riproduzione.
Ultima modifica di mylos; 17-09-11 alle 14:58

a quanto so io sull'origine della vita "non so" è una risposta tipicamente anche atea.
si sono fatte teorie (e una teoria vuol dire che non è una verità provata) sulla base della conoscenza sull'evoluzione della terra (attraverso la materia) e su come una fase di questa possa aver dato origine alla vita. il fatto che l'evoluzione della terra da palla infuocata a ciò che è oggi abbia prodotto la vita ha senz'altro delle basi, dato che la vita in altri pianeti non è stata ancora trovata nella misura in cui non sono stati trovati pianeti con le condizioni della terra..
per i credenti invece il fatto che dio abbia creato la vita non è una teoria, è una certezza, ed è una certezza che non si spiega.
dimostrare la non esistenza di dio è impossibile dal momento che non c'è una teoria da poter smentire, dato che sono linguaggi differenti, ma ciò vale ad esempio anche a parti inverse, nessun cattolico può davvero smentire teorie scientifiche se non usando linguaggio scientifico, diversamente non può perchè non intacca per niente la logica su cui quella teoria è basata...
Ultima modifica di zlais; 17-09-11 alle 14:55
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore