Ultima modifica di donerdarko; 17-09-11 alle 13:44
Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

Caro amico, gli elementi "nuovi" li trovi se se sei disposto ad aprire le finestre...
...e credimi non te li puo' dare nessuno se non sei disposto a ricercarli.
E' ovvio che se precludi a priori la ricerca spirituale, in nome di una aprioristica non credenza della sua possibile rivelazione, la tua ragione diventa inscalfibile.
![]()
Ultima modifica di RAYO; 17-09-11 alle 14:05
Gioia e dolore hanno il confine incerto...

Io non credo che le persone camminano sulle acque...
...riprova.
E poi, come dice donerdarko:
Il primo è un racconto che parla per simboli - c'è chi li può cogliere e chi no, evidentemente -, il secondo è un'impossibilità frutto della fantasia
Ultima modifica di RAYO; 17-09-11 alle 14:11

vale per tutti quelli che ritengono sia vero solo ciò che è verificabile esperienza empirica. credere, cioè avere fede, non lo richiede. l'ateismo propugnato da alcuni, invece sì. ma questi si ostinano a non fornirci dimostrazioni della non esistenza di Dio - cioè dell'origine della vita. a quel punto molto più coerente il credente, che ammette di credere. o l'agnostico che si limita a dire "non so".
Ultima modifica di H.I.M.; 17-09-11 alle 14:10

sei incoerente con te stesso.
io ti esterno la mia fede nell' elefante verde creatore della giungla e della savana, e tu mi chiedi le prove della sua esistenza.
sei forse un fanatico ateo ?
e come tale ti ostini a non fornirmi prove della inesistenza dell' elefante in cui ho fede ?
Ultima modifica di L'anticristo; 17-09-11 alle 14:13

_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

io non ti chiedo nessuna prova, ho semplicemente usato i tuoi strumenti di indagine per dimostrarti che sono fallaci per i tuoi stessi fini. io semplicemente non ritengo valide le argomentazioni di chi sostiene che Dio non esiste, ma questo non fa di me un mangiaparticole.

Ultima modifica di RAYO; 17-09-11 alle 14:17