Per questo esistono le fotocopie.
Ma...io fatico a capire, nel senso che non capisco come sia nato questo problema. Possibile che un professore sia tanto stupido da volere obbligare gli studenti a comprare un libro che non esiste (e lo saprà che non esiste, no?) o che non si trovino alternative o che in questi 40 anni non siano stati scritti libri sull'argomento al punto che non avendo QUEL libro si rischia di fare brutte figure all'esame?
Ripeto che a me all'università nessuno ha mai imposto libri, anche quando i prof il scrivevano di loro pugno e in alcuni esami ho usato materiale che avevo in casa. Ad es. per fare un esame di lingue ho studiato su un corso de agostini che avevo (ed è andato benissimo) oppure libri presi in biblioteca...
Non so perchè ti stai incartando su sto libro, cioè, non capisco se è una tua fissa averlo o se ti è stato imposto, anche perchè in entrambi i casi sarebbe assurdo
Certo che questa è uno dei motivi per cui era meglio che ti scaricavi un piano di studi dal sito di una qualsiasi uni italiana e compravi o leggevi i libri consigliati per una singola materia per conto tuo.

si.