Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71

Discussione: INPS

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: INPS

Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    Se fosse vero i miei soldi sarebbero accumulati in un conto è investiti, invece vengono girati a te.

Questo lo di Tu io dico ce mi stanno dando indietr i miei e ancora non vedo gi interessi.

Invece tu hai pagato la pensione agli altri, bravo, che vuoi che ti dica, peccato che quando lo facevi i pensionati era una parte minima della popolazione la cui maggior parte.

Quando lo facevo lo facevo perche le leggi erano quelle.

Ora non è più cosi a fronte di 18 mln di lavoratori ci son 22 mln di pensionati, i tuoi politici hanno ideato un gigantesco schema di Ponzi in cui il peso delle vacche grasse dei primi anni ricade su quelli che vengono dopo.

Certamente ci sono problemi ci sono sempre stati ricordo che Agnelli, (Umberto Agnelli) fù ricoverato in un ospedale pubblico per una frattura ad una gamba fattosi a sciare figurati. I miei politici al governo non sono mai esististi e mai esisteranno il mio partito non è mai stao al governo e quindi non hanno ideato nessun schema frutto della Tua fantasia.

Bene io son quello che viene dopo, se credete che io debba fare la fame solo perchè voi vi arrogate il diritto di avere la pensione solo perchè avete pagato i contributi nei tempi in cui era facile, cascate male.

Tu sei quello che assieme a tutti è arrivato quando era la sua ora, ed io e tanti altri l'unico diritto che ci arroghiamo è di avere quello per cuyi abbiamo pagato e SUDATO.

Io nelle vostre truffe con ci voglio entrare.

Nelle mie truffe e in quelle dei pensionati Tu non c'entri di sicuro in quanto non esistono.

Io parlo di colpe generazionali, quindi si è anche colpa della generazione di mio padre e mio nonno.

Tu parli non sapendo quello che dici non esistono colpe generazionali esistono colpe di politici non riconducibili a governi da me votati i Tuoi non sò.
    Ultima modifica di Moro1944; 27-09-11 alle 16:00
    Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.
    Desmond Tutu

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ostridicolo:

Vorresti dire che il sistema pensionistico cosi come è adesso è giusto?

Tra altro italiano sarai te.
    Non ho detto questo, capisco che per te capire l'italiano (lingua è un po' difficile).
    Per me potrebbero anche eliminare completamente le pensioni ma dovrebbero prima restituirmi tutti i soldi versati compreso gli interessi, ma credo che in questo caso lo stato farebbe bancarotta. Quando una persona ha lavorato 40 anni in questo sistema ha diritto di ricevere i suoi soldi versati, se non come pensione. e in ogni caso non è un furto come lei continua a scrivere.

Un'ultima cosa se l'inps è in crisi non è per le pensioni pagate ma perchè negli anni passati i vari governi di vario colore hanno utilizzato i soldi accantonati per altre cose.
    Ultima modifica di alexenhee; 27-09-11 alle 16:06

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non vedo che minchia centri il Bilionaire , comunque non si è opposto, quindi è complice di questo schifo di sistema pensionistico che c'è.
    Quindi si è anche colpa vostra.
    Ho capito hai ragione Tu addio.
    Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.
    Desmond Tutu

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da remox Visualizza Messaggio
    scusami morpy, cerca di capire
    se ci fosse stato il pci al governo per molti anni in passato, cosa che non è avvenuta mai,
    credi che il pci non si sarebbe interessato della generazioni di operai/impiegati future ?
    credi che avrebbe rubato come hanno fatto per 40 anni i vari governi di centro e (chiamiamolo) sinistra?
    è storia anche questa (scritta poco)
    dove c'è stato il Pci al governo, nella fattispecie io so di Modena, non si è rubato!!!!!!!!!!
    il Pci avrebbe di sicuro modificato le norme pensionistiche mano a mano che la società cambiava, si sarebbe potuto farlo benissimo!
    e avrebbe di sicuro fatto pagare le tasse ai ricchi
    in ogni caso non ci saremmo MAI trovati in condizioni DISASTROSE come siamo in italia oggi..

povero me se arriva antikom 101% mi lincia :sofico:
    Si potrebbe anche essere, però io giudico per quello che ha fatto non per quello avrebbe potuto fare e non ha fatto.
    Dannato Barone Rosso.

Forumista senior
     Likes dati
    107
     Like avuti
    246
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexenhee Visualizza Messaggio
    Non ho detto questo, capisco che per te capire l'italiano (lingua è un po' difficile).
    Per me potrebbero anche eliminare completamente le pensioni ma dovrebbero prima restituirmi tutti i soldi versati compreso gli interessi, ma credo che in questo caso lo stato farebbe bancarotta. Quando una persona ha lavorato 40 anni in questo sistema ha diritto di ricevere i suoi soldi versati, se non come pensione. e in ogni caso non è un furto come lei continua a scrivere.
    morpy è solo arrabbiato e ha tutte le ragioni per esserlo,
    e io sono dispiaciuto per lui..
    ma non c'è nulla da fare,
    in uno stato in cui impera la corruzione da decenni, un evasione da 120 miliardi l'anno ecc
    provate a pensare solo se si facesse riemergere il lavoro in nero, quanti soldi l'inps incasserebbe,
    poi con uno stato che non ha fatto ASSOLUTAMENTE nulla per promuovere il lavoro in questi anni, non ha fatto liberalizzazioni, (mi scappa da ridere quando leggo che ne ha fatte di più bersani che berlusconi)...
    che si può pretendere?
    Ultima modifica di remox; 27-09-11 alle 16:11

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moro1944 Visualizza Messaggio
    Ho capito hai ragione Tu addio.
    A si e quale sarebbe? dire la verità?
    Dannato Barone Rosso.

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexenhee Visualizza Messaggio

Un'ultima cosa se l'inps è in crisi non è per le pensioni pagate ma perchè negli anni passati i vari governi di vario colore hanno utilizzato i soldi accantonati per altre cose.
    Guarda che l'italiano lo capisco benissimo. Bravo son d'accordo e perchè non possono restituire i soldi? Per il semplice motivo che chi è in pensione adesso adesso riceve più di quanto abbia versato, perchè le sue aliquote erano commisurate per pagare le pensioni che c'erano al tempo.
    E per dare i soldi a queste si spremono le nuove generazioni, che vengo derubate di quasi metà dello stipendio, per mantenere delle persone che son andate in pensione molto prima di quando andranno loro e con una pensione molto più alta di quanto riceveranno loro a parità di contributi?
    Questo ti sembra giusto?
    Dannato Barone Rosso.

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moro1944 Visualizza Messaggio
    [/COLOR]

Tu parli non sapendo quello che dici non esistono colpe generazionali esistono colpe di politici non riconducibili a governi da me votati i Tuoi non sò.
    Si vabbè non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare.
    Dannato Barone Rosso.

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A si e quale sarebbe? dire la verità?
    La Tua verita in Italiano si chiama..................CAGATE.
    Desmond Tutu

Forumista senior
     Likes dati
    107
     Like avuti
    246
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda che l'italiano lo capisco benissimo. Bravo son d'accordo e perchè non possono restituire i soldi? Per il semplice motivo che chi è in pensione adesso adesso riceve più di quanto abbia versato, perchè le sue aliquote erano commisurate per pagare le pensioni che c'erano al tempo.
    E per dare i soldi a queste si spremono le nuove generazioni, che vengo derubate di quasi metà dello stipendio, per mantenere delle persone che son andate in pensione molto prima di quando andranno loro e con una pensione molto più alta di quanto riceveranno loro a parità di contributi?
    Questo ti sembra giusto?
    il discorso direi, parte da molto lontano...
    chiediti il perchè in italia si guadagna cosi poco se sei un lavoratore dipendente, perchè non è possibile farsi una pensione integrativa privata? se non ridicola a livello economico,
    semplice, perchè i lavoratori devono pagare le tasse che MOLTI ricchi non pagano, leggi: aliquote altissime,
    come mai in Germania gli stipendi sono il doppio se non il triplo di quelli degli italiani?
    se non ci fosse tutto stò marciume in italia, tu guadagneresti molto di più, potresti anche farti una pensione integrativa senza sacrifici..
    invece sei condannato a non farti niente se non sei imprenditore o figlio di papa..
    morale della favola? in italia siamo in miseria , ma non per colpa del mio voto.
    Ultima modifica di remox; 27-09-11 alle 16:31

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima