Ultima modifica di Moro1944; 27-09-11 alle 16:00
Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.Desmond Tutu

Non ho detto questo, capisco che per te capire l'italiano (lingua è un po' difficile).
Per me potrebbero anche eliminare completamente le pensioni ma dovrebbero prima restituirmi tutti i soldi versati compreso gli interessi, ma credo che in questo caso lo stato farebbe bancarotta. Quando una persona ha lavorato 40 anni in questo sistema ha diritto di ricevere i suoi soldi versati, se non come pensione. e in ogni caso non è un furto come lei continua a scrivere.
Un'ultima cosa se l'inps è in crisi non è per le pensioni pagate ma perchè negli anni passati i vari governi di vario colore hanno utilizzato i soldi accantonati per altre cose.
Ultima modifica di alexenhee; 27-09-11 alle 16:06

morpy è solo arrabbiato e ha tutte le ragioni per esserlo,
e io sono dispiaciuto per lui..
ma non c'è nulla da fare,
in uno stato in cui impera la corruzione da decenni, un evasione da 120 miliardi l'anno ecc
provate a pensare solo se si facesse riemergere il lavoro in nero, quanti soldi l'inps incasserebbe,
poi con uno stato che non ha fatto ASSOLUTAMENTE nulla per promuovere il lavoro in questi anni, non ha fatto liberalizzazioni, (mi scappa da ridere quando leggo che ne ha fatte di più bersani che berlusconi)...
che si può pretendere?
Ultima modifica di remox; 27-09-11 alle 16:11

Guarda che l'italiano lo capisco benissimo. Bravo son d'accordo e perchè non possono restituire i soldi? Per il semplice motivo che chi è in pensione adesso adesso riceve più di quanto abbia versato, perchè le sue aliquote erano commisurate per pagare le pensioni che c'erano al tempo.
E per dare i soldi a queste si spremono le nuove generazioni, che vengo derubate di quasi metà dello stipendio, per mantenere delle persone che son andate in pensione molto prima di quando andranno loro e con una pensione molto più alta di quanto riceveranno loro a parità di contributi?
Questo ti sembra giusto?
Dannato Barone Rosso.

Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.Desmond Tutu

il discorso direi, parte da molto lontano...
chiediti il perchè in italia si guadagna cosi poco se sei un lavoratore dipendente, perchè non è possibile farsi una pensione integrativa privata? se non ridicola a livello economico,
semplice, perchè i lavoratori devono pagare le tasse che MOLTI ricchi non pagano, leggi: aliquote altissime,
come mai in Germania gli stipendi sono il doppio se non il triplo di quelli degli italiani?
se non ci fosse tutto stò marciume in italia, tu guadagneresti molto di più, potresti anche farti una pensione integrativa senza sacrifici..
invece sei condannato a non farti niente se non sei imprenditore o figlio di papa..
morale della favola? in italia siamo in miseria , ma non per colpa del mio voto.
Ultima modifica di remox; 27-09-11 alle 16:31