Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.Desmond Tutu

il pci, con Berlinguer in testa, era contro la corruzione,
infatti Moro è stato ucciso proprio perchè voleva un compromesso storico con il pci, o credi siano state le br?
dopo per la cricca non sarebbe stato più cosi facile rubare con il pci al governo...
è storia questa...non ancora scritta sui libri
scusami...... pci= lavoratori.......... che hanno da rubare e corrompere i lavoratori? come potrebbero farlo?
Ultima modifica di remox; 27-09-11 alle 15:43

Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.Desmond Tutu

Ultima modifica di Moro1944; 27-09-11 alle 15:42

Se fosse vero i miei soldi sarebbero accumulati in un conto è investiti, invece vengono girati a te. Invece tu hai pagato la pensione agli altri, bravo, che vuoi che ti dica, peccato che quando lo facevi i pensionati era una parte minima della popolazione la cui maggior parte. Ora non è più cosi a fronte di 18 mln di lavoratori ci son 22 mln di pensionati, i tuoi politici hanno ideato un gigantesco schema di Ponzi in cui il peso delle vacche grasse dei primi anni ricade su quelli che vengono dopo. Bene io son quello che viene dopo, se credete che io debba fare la fame solo perchè voi vi arrogate il diritto di avere la pensione solo perchè avete pagato i contributi nei tempi in cui era facile, cascate male. Io nelle vostre truffe con ci voglio entrare.
Io parlo di colpe generazionali, quindi si è anche colpa della generazione di mio padre e mio nonno.
Dannato Barone Rosso.

Si tutto bello, ma non vedo che centra con la domanda che ti ho fatto: il PCI si è mai opposto alla spesa pubblica pazza dei governi della prima repubblica oppure allo schema di ponzi che è il sistema pensionistico nazionale?
La risposta è no, quindi è anche colpa sua.
Ultima modifica di Morfeo; 27-09-11 alle 15:46
Dannato Barone Rosso.

Morfeo non è altro che l'esempio citato dal nostro caro amato leaderiango: quando descriveva il tipico italiano, credo non sia una persona degna di risposta

scusami morpy, cerca di capire
se ci fosse stato il pci al governo per molti anni in passato, cosa che non è avvenuta mai,
credi che il pci non si sarebbe interessato della generazioni di operai/impiegati future ?
credi che avrebbe rubato come hanno fatto per 40 anni i vari governi di centro e (chiamiamolo) sinistra?
è storia anche questa (scritta poco)
dove c'è stato il Pci al governo, nella fattispecie io so di Modena, non si è rubato!!!!!!!!!!
il Pci avrebbe di sicuro modificato le norme pensionistiche mano a mano che la società cambiava, si sarebbe potuto farlo benissimo!
e avrebbe di sicuro fatto pagare le tasse ai ricchi
in ogni caso non ci saremmo MAI trovati in condizioni DISASTROSE come siamo in italia oggi..
povero me se arriva antikom 101% mi lincia :sofico:
Ultima modifica di remox; 27-09-11 alle 16:00