IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

Se l'alternativa era di finire infoibato con gli jugoslavi, io mi mettevo a cantare pure o'sole mio vestito da Pulcinella. Tutti sapevano che il TLT non sarebbe mai durato e sarebbe finito da una parte o dall'altra.
Mio nonno di Trieste è scappato alle foibe per un pelo, e pur essendo un fascista dell'RSI e missino poi (ci sarà stato anche lui insieme ai tuoi amati 150.000) ha sempre rimpianto la Trieste asburgica e detestava il fatto che sulla tv pubblica si parlava solo con l'accento da roma in giù, tanto che gli ultimi anni della sua vita li ha passati da elettore leghista.
Ultima modifica di Quadrante; 05-10-11 alle 00:06
"La libertà non è un fine, è un mezzo. Chi la scambia per un fine, quando la ottiene non sa che farsene." Nicolás Gómez Dávila
"I Savoia non finiscono mai una guerra sotto la stessa bandiera con cui l'hanno iniziata." Luigi XIV

Ultima modifica di kappa; 05-10-11 alle 00:14
IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

parafrasando un tuo amato patriota italiano: meglio un giorno da padano che cento da itaglianoiaociao:
Buonanotte.
Ultima modifica di Quadrante; 05-10-11 alle 00:17
"La libertà non è un fine, è un mezzo. Chi la scambia per un fine, quando la ottiene non sa che farsene." Nicolás Gómez Dávila
"I Savoia non finiscono mai una guerra sotto la stessa bandiera con cui l'hanno iniziata." Luigi XIV

Ultima modifica di kappa; 05-10-11 alle 00:55
IL BACICCIA E' BULICCIO

Anche perchè la frase "Meglio vivere un giorno da eroi che cent'anni da pecora" è una scritta anonima su un muro diroccato presso il Piave.
Mussolini non c'entra niente. Ma la tua conoscenza della storia italiana deve essere a livello di quella per la geografia o il genovese.
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Ma hai studiato storia su nonciclopedia???
E' MEGLIO VIVERE UN GIORNO DA LEONE CHE ...Proverbi italiani, eufemismi, idiomi.
Eppure queste sono anedotti popolari.
Ma dato che millanti una laurea, per di più all'Ateneo di Genova, non ti hanno insegnato a verificare le fonti?
Ultima modifica di Juv; 05-10-11 alle 00:48
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

IL BACICCIA E' BULICCIO