e perchè non posso scrivere enjoy it sotto al marchio di una scatola di goldoni?
mica le ha iventate coca-cola le due parole, né tantomeno la sequenza delle due parole
quel che volevo dire è che la legge sul copyright è un abominio giuridico perché quando si stabilisce che la proprietà di qualcosa è di X, si afferma che solo X ne ha, appunto, proprietà esclusiva
se si fosse seguito questo principio tanto ovvio quanto necessario (altrimenti a che serve la proprietà se non a stabilire un utilizzo esclusivo di qualcosa) si sarebbe dovuto impedire a tutti di usare quell'espressione, ma ovviamente ciò avrebbe causato problemi abbastanza evidenti
allora ci si è inventati la storiella dell'uso commerciale (che però come ti ho dismostrato è una cagata perché limita chi opera in altri settori di utilizzare delle semplici parole) dimostrando di fatto che a fondamento della proprietà intellettuale non vi è alcun diritto, bensì solo privilegi concessi per via burocratica





Rispondi Citando
