Pagina 31 di 37 PrimaPrima ... 21303132 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 366

Discussione: I poster di H.I.M.

  1. #301
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    No, è semplicemente perchè non si possono usare come marchi commerciali, ma ovviamente si possono usare in qualsiasi altro contesto. Se a tuo figlio fai un regalo e gli dici "enjoy it" e qualcuno si fa venire in mente di denunciarti, il giudice si fa una grassa risata. Il brevetto e il copyright impediscono l'uso commerciale di quanto brevettato o registrato, non l'uso in sè e per sè.
    e perchè non posso scrivere enjoy it sotto al marchio di una scatola di goldoni?
    mica le ha iventate coca-cola le due parole, né tantomeno la sequenza delle due parole
    quel che volevo dire è che la legge sul copyright è un abominio giuridico perché quando si stabilisce che la proprietà di qualcosa è di X, si afferma che solo X ne ha, appunto, proprietà esclusiva
    se si fosse seguito questo principio tanto ovvio quanto necessario (altrimenti a che serve la proprietà se non a stabilire un utilizzo esclusivo di qualcosa) si sarebbe dovuto impedire a tutti di usare quell'espressione, ma ovviamente ciò avrebbe causato problemi abbastanza evidenti
    allora ci si è inventati la storiella dell'uso commerciale (che però come ti ho dismostrato è una cagata perché limita chi opera in altri settori di utilizzare delle semplici parole) dimostrando di fatto che a fondamento della proprietà intellettuale non vi è alcun diritto, bensì solo privilegi concessi per via burocratica




  2. #302
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    e perchè non posso scrivere enjoy it sotto al marchio di una scatola di goldoni?
    mica le ha iventate coca-cola le due parole, né tantomeno la sequenza delle due parole
    quel che volevo dire è che la legge sul copyright è un abominio giuridico perché quando si stabilisce che la proprietà di qualcosa è di X, si afferma che solo X ne ha, appunto, proprietà esclusiva
    se si fosse seguito questo principio tanto ovvio quanto necessario (altrimenti a che serve la proprietà se non a stabilire un utilizzo esclusivo di qualcosa) si sarebbe dovuto impedire a tutti di usare quell'espressione, ma ovviamente ciò avrebbe causato problemi abbastanza evidenti
    allora ci si è inventati la storiella dell'uso commerciale (che però come ti ho dismostrato è una cagata perché limita chi opera in altri settori di utilizzare delle semplici parole) dimostrando di fatto che a fondamento della proprietà intellettuale non vi è alcun diritto, bensì solo privilegi concessi per via burocratica
    Non è una storiella quella dell'uso commerciale, è semplicemente l'ambito di riferimento della proprietà intellettuale. Quello che rendi esclusivo quando registri il marchio "enjoy it" è l'idea di legare quella frase ad un prodotto commerciale, non la frase di per sè. Poi oh, se tu con questo principio proprio non sei d'accordo, non chiedere brevetti e registrazioni delle tue opere e vai avanti così, mica ti obbliga qualcuno. Io nel breve periodo in cui sono stato musicista professionista ed ho pubblicato un CD col mio gruppo, ho immediatamente registrato i miei pezzi alla SIAE. E che cazzo, ore passate a comporli, settimane passate a provarli e riprovarli col gruppo, soldi spesi per registrarli professionalmente in studio, e poi arriva il primo fesso e me li frega? Ma col cazzo.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  3. #303
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Non è una storiella quella dell'uso commerciale, è semplicemente l'ambito di riferimento della proprietà intellettuale. Quello che rendi esclusivo quando registri il marchio "enjoy it" è l'idea di legare quella frase ad un prodotto commerciale, non la frase di per sè. Poi oh, se tu con questo principio proprio non sei d'accordo, non chiedere brevetti e registrazioni delle tue opere e vai avanti così, mica ti obbliga qualcuno. Io nel breve periodo in cui sono stato musicista professionista ed ho pubblicato un CD col mio gruppo, ho immediatamente registrato i miei pezzi alla SIAE. E che cazzo, ore passate a comporli, settimane passate a provarli e riprovarli col gruppo, soldi spesi per registrarli professionalmente in studio, e poi arriva il primo fesso e me li frega? Ma col cazzo.
    hai appena tirato fuori un esmpio che dimostra quanto sia contrddittoria la normativa sulla pi: il caso del payoff di cocacola corrisponde infatti all'ipotesi in cui qualcuno registrasse la sequenza di note re-do-si
    se fosse possibile, come dovrebbe essere sw la legge fosse applicata coerentemente, nel giro di breve tempo. nessuno potrebbe suonare
    in altre parole, se possiamo suonare oggi è solo perché il principio che sottende alla norma viene applicato ad minchiam
    mi pare sufficiente a stabilire la "bontà" della legge




  4. #304
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    hai appena tirato fuori un esmpio che dimostra quanto sia contrddittoria la normativa sulla pi: il caso del payoff di cocacola corrisponde infatti all'ipotesi in cui qualcuno registrasse la sequenza di note re-do-si
    se fosse possibile, come dovrebbe essere sw la legge fosse applicata coerentemente, nel giro di breve tempo. nessuno potrebbe suonare
    in altre parole, se possiamo suonare oggi è solo perché il principio che sottende alla norma viene applicato ad minchiam
    mi pare sufficiente a stabilire la "bontà" della legge
    Ti stai sbagliando. A nessuno può essere impedito di suonare le note re-do-si, e neanche di infilarle in una canzone, ci saranno mille canzoni che contengono quella sequenza. Ancora una volta, tu non puoi semplicemente prendere quel motivetto, così com'è dall'inizio alla fine, ed usarlo per pubblicizzare un tuo prodotto, e questo è quanto. Tu hai un'idea distorta delle leggi sul copyright.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #305
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ti stai sbagliando. A nessuno può essere impedito di suonare le note re-do-si, e neanche di infilarle in una canzone, ci saranno mille canzoni che contengono quella sequenza. Ancora una volta, tu non puoi semplicemente prendere quel motivetto, così com'è dall'inizio alla fine, ed usarlo per pubblicizzare un tuo prodotto, e questo è quanto. Tu hai un'idea distorta delle leggi sul copyright.
    fenris, leggi meglio il mio post

    PS: io con le leggi sul copyright ci ho a che fare tutti igiorni, e da quando lavoro per conto mio ho speso migliaia di euro in riceerche di anteriorità (ci sono società specializzate a farlo)
    credo di saperne qualcosa un po' più di te, modestamente
    Ultima modifica di H.I.M.; 20-10-11 alle 14:14




  6. #306
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    fenris, leggi meglio il mio post
    L'ho letto un paio di volte, ma in effetti non l'ho trovato chiarissimo, cosa volevi dire esattamente?
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  7. #307
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    fenris, leggi meglio il mio post

    PS: io con le leggi sul copyright ci ho a che fare tutti igiorni, e da quando lavoro per conto mio ho speso migliaia di euro in riceerche di anteriorità (ci sono società specializzate a farlo), credo di saperne qualcosa un po' più di te, modestamente
    Bè, io ci ho fatto la tesi di laurea, non è che ne sia digiuno anch'io.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  8. #308
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Con le leggi odierne Mozart avrebbe avuto più cause di Berlusconi.
    E ho detto tutto.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  9. #309
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    volevo dire questo:

    nike può registrare la locuzione "just do it"
    ciò che fa è rendere esclusivo l'utilizzo di tre parole, che sono la sostanza del linguaggio
    se ciò fosse possibile anche nella musica, cioè se applicassimo coerentemente il principio della propietà intellettuale in tutti gli ambiti, ne deriverebbe che io dovrei poter registrare una sequenza di note, che sono la sostanza della musica
    oggi questo non è possibile (grazie al cielo) e così possiamo suonare tutte le sequenze di note che vogliamo, ma a rendere possibile suonare è proprio perché si è emendata una legge, stabilendo che essa va applicata parzialmente in alcuni casi, ma decretandone di fatto l'arbitrarietà del principio che la ispira




  10. #310
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I poster di H.I.M.

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Con le leggi odierne Mozart avrebbe avuto più cause di Berlusconi.
    E ho detto tutto.
    tra l'altro




 

 
Pagina 31 di 37 PrimaPrima ... 21303132 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. poster
    Di Olanda nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-06-06, 18:07
  2. Il poster.
    Di willydimontecarlo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-06-06, 10:17
  3. Poster
    Di Trapani_Birgi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-05-05, 02:25
  4. poster
    Di B.727 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-03-05, 11:00
  5. Poster con Airliners.net??
    Di Stefano BZ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-04-03, 21:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito