Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62
  1. #51
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma che giustizia è questa?

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    leggiti la sentenza della corte d'appello, lì i giudici hanno scritto i motivi della loro sentenza. Se continui a parlare senza conoscere l'oggetto delle tue considerazioni commetti un grave errore. Ho già postato a suo tempo i passaggi della sentenza, proprio quelli, erroneamente contestati dal esposto finivest, in cui i giudici spiegano perché hanno ricostruito come avrebbe dovuto essere la sentenza se non fosse stata corrotta.
    Forse non mi sono spiegato a sufficienza. Non interessa cosa abbiano sostenuto quei giudici per accontentare la Cir.
    Qui nessuno discute di ciò che è contenuto nella sentenza dei giudici d'Appello.
    Perchè?
    Ma è ovvio. Perchè difetta il fondamento stesso della richiesta risarcitoria e perchè è stato disposto un risarcimento del danno a Fininvest invece che a Metta.

    Come dicevo prima, le regole esistono perché siano osservate. Da tutti.
    Soprattutto dai giudici.
    Laddove non sono osservate ma sono artificiosamente aggirate, allora si deve adire la sezione disciplinare del CSM.

    L'azione di revocazione esiste ed è propedeutica per qualsivolgia ulteriore giudizio nel merito delle ragioni poste a fondamento della richiesta di una sentenza pronunciata da quel collegio arbitrale. Art. 395 n. 6) cpc.

    Questa norma è stata glissata. Punto.
    Lo scandalo risiede in questa "trascurabile" dimenticanza.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  2. #52
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma che giustizia è questa?

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Questa norma è stata glissata. Punto.
    Lo scandalo risiede in questa "trascurabile" dimenticanza.
    Ed ora cosa potrebbe accadere?
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #53
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,679
     Likes dati
    2,759
     Like avuti
    6,350
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma che giustizia è questa?

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato a sufficienza. Non interessa cosa abbiano sostenuto quei giudici per accontentare la Cir.
    Qui nessuno discute di ciò che è contenuto nella sentenza dei giudici d'Appello.
    Perchè?
    Ma è ovvio. Perchè difetta il fondamento stesso della richiesta risarcitoria e perchè è stato disposto un risarcimento del danno a Fininvest invece che a Metta.

    Come dicevo prima, le regole esistono perché siano osservate. Da tutti.
    Soprattutto dai giudici.
    Laddove non sono osservate ma sono artificiosamente aggirate, allora si deve adire la sezione disciplinare del CSM.

    L'azione di revocazione esiste ed è propedeutica per qualsivolgia ulteriore giudizio nel merito delle ragioni poste a fondamento della richiesta di una sentenza pronunciata da quel collegio arbitrale. Art. 395 n. 6) cpc.

    Questa norma è stata glissata. Punto.
    Lo scandalo risiede in questa "trascurabile" dimenticanza.
    non c'è nessuna dimenticanza, è evidente che il danno è originato da chi ha corrotto, che è anche il soggetto in grado di risarcire il danno che è molto elevato, cosa che metta non sarebbe stato in grado di fare. E comunque l'esposto finivest non parla di questo, e qui si sta parlando dell'esposto di finivest, non dell'esposto di edmond.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  4. #54
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma che giustizia è questa?

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    non c'è nessuna dimenticanza, è evidente che il danno è originato da chi ha corrotto, che è anche il soggetto in grado di risarcire il danno che è molto elevato, cosa che metta non sarebbe stato in grado di fare. E comunque l'esposto finivest non parla di questo, e qui si sta parlando dell'esposto di finivest, non dell'esposto di edmond.
    L'evidenza che invochi in giurisprudenza non ESISTE!
    E sono pure meravigliato che uno come te affermi simili sconcezze!

    Esiste l'accertamento. Non l'evidenza!
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  5. #55
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma che giustizia è questa?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Ed ora cosa potrebbe accadere?
    Tutto Maestà.
    Accadrà di tutto.

    Ma questo lo sa molto bene il demaledetti.
    E lo sa bene anche Berlusconi che non rivedrà un centesimo.:giagia:

    Non posso dire altro perchè potrei rischiare di superare il limite che esiste (ed è giusto che esista) tra la libera manifestazione del pensiero, il diritto di critica e la diffamazione.
    E questo non voglio farlo.
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 07-10-11 alle 15:23
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  6. #56
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,679
     Likes dati
    2,759
     Like avuti
    6,350
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma che giustizia è questa?

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    L'evidenza che invochi in giurisprudenza non ESISTE!
    E sono pure meravigliato che uno come te affermi simili sconcezze!

    Esiste l'accertamento. Non l'evidenza!
    io non parlo giuridichese, per me la parola "evidente" in quella frase va benissimo per esprimere il concetto che volevo esprimere, e l'esposto finivest non parla di quello di cui parli tu. Fai il tuo esposto e poi semmai ne parliamo.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  7. #57
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma che giustizia è questa?

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    io non parlo giuridichese, per me la parola "evidente" in quella frase va benissimo per esprimere il concetto che volevo esprimere, e l'esposto finivest non parla di quello di cui parli tu. Fai il tuo esposto e poi semmai ne parliamo.
    A me manca il titolo.
    Non posso farlo. L'esposto.

    Ma non ti preoccupare, gli avvocati aggiusteranno il tiro al momento opportuno.
    Anche se la Cir i danari a Berlusconi non li darà nemmeno se glielo dovesse ordinare una sentenza.
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 07-10-11 alle 15:26
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  8. #58
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,679
     Likes dati
    2,759
     Like avuti
    6,350
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma che giustizia è questa?

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    A me manca il titolo.
    Non posso farlo. L'esposto.
    offri i tuoi servigi a chi ce l'ha, così non rischierai un'altra volta di confondere quello che avresti fatto tu con quello che hanno fatto loro.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  9. #59
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma che giustizia è questa?

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    offri i tuoi servigi a chi ce l'ha, così non rischierai un'altra volta di confondere quello che avresti fatto tu con quello che hanno fatto loro.
    Nemmeno questo mi interessa.
    Forse c'è uno qui nel Pir che ha capito lo spirito che muove il mio pensiero.:sofico:
    La conscenza delle regole che soddisfano il sentimento di giustizia del Popolo in nome del quale impropriamente (in questi ultimi venticinque lunghissimi anni) si pronunciano le sentenze.

    Ciò che è giusto e ciò che è sbagliato viene dall'animo.
    La coscienza di un magistrato deve essere come la bilancia.
    Ma per esserlo deve conoscere e deve possedere quell'equilibrio che manca.

    Il Libero Convincimento va eliminato dal nostro diritto.
    E' situato alla base di ogni "crimine" giudiziario.
    E quel crimine è l'attentato perpetrato ai danni del sentimento di Giustizia che alberga dentro ognuno di noi.
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 07-10-11 alle 15:36
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  10. #60
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,679
     Likes dati
    2,759
     Like avuti
    6,350
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma che giustizia è questa?

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Nemmeno questo mi interessa.
    Forse c'è uno qui nel Pir che ha capito lo spirito che muove il mio pensiero.:sofico:
    La conscenza delle regole che soddisfano il sentimento di giustizia del Popolo in nome del quale impropriamente (in questi ultimi venticinque lunghissimi anni) si pronunciano le sentenze.

    Ciò che è giusto e ciò che è sbagliato viene dall'animo.
    La coscienza di un magistrato deve essere come la bilancia.
    Ma per esserlo deve conoscere e deve possedere quell'equilibrio che manca.

    Il Libero Convincimento va eliminato dal nostro diritto.
    E' situato alla base di ogni "crimine" giudiziario.
    E quel crimine è l'attentato perpetrato ai danni del sentimento di Giustizia che alberga dentro ognuno di noi.
    parli così perché sei un avvocato e non un giudice, dovresti provare a immedesimarti con chi ricopre il loro ruolo, qualche volta.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma che giustizia è mai questa?
    Di Quayag nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-08-11, 20:51
  2. Questa giustizia vi sta bene?
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-07-08, 00:55
  3. Questa legge non è giustizia!
    Di voxpopuli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-04-08, 01:40
  4. forse questa è giustizia???
    Di alzir (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-01-07, 11:40
  5. Secondo voi questa è giustizia?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-06-05, 12:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito