Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Con la spesa pubblica italiana in ricerca e sviluppo presto potremmo occupare le migliori testate di rivista in r&d.

Bill Gates tramite la sua fondazione ha ad oggi donato 26 miliardi di dollari, pare poco?
Globalizzazione..... si grazie.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Lascia stare le sparate retoriche perfavore, che non ha "estorto" un bel nulla.... la richezza di certi personaggi e' il valore delle azioni dell'azienda.. e Microsoft e' una delle aziende che maggiormente hanno programmi di stock options per i propri dipendenti, di tutti i livelli.
Oh lavorare in Microsoft o in qualunque altra azienda non e' mica obbligatorio eh, quindi di "estorsione" non vi e' proprio nulla.
Capisco la tua ideologia, ma non spararle troppo grosse su.
Globalizzazione..... si grazie.

Retoriche?
E invece sì, perché la grande ricchezza che ha non è sicuramente frutto del suo lavoro, ma di quello di altri. Lo stesso valeva per Jobs. La ricchezza dei lavoratori invece è data quasi esclusivamente da una parte del loro lavoro (salari/stipendi).
Ma anche e soprattutto di dividendi (profitti), interessi finanziari e rendite terriere.
La tua è ideologia (borghese).
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Impossibile discutere con Gina Maria.
Il comunismo gli ha fritto il cervello. Mi spiace ma è cosi.