Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 220
    utente cancellato
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Moody's ci ha declassato

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    già, le nostre banche sono impelagate coi titoli italiani, e se la germania la francia e il belgio avranno grossi problemi a salvare le loro banche per il default della grecia l'effetto contagio potrebbe essere inarrestabile.
    sono d'accordo..
    anche se penso che non ci sia più nulla da fare..
    come può una nazione salvarsi
    se non possiede neanche il catasto..??

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    che non la faccia Bertinotti o Diliberto è nell'ordine naturale delle cose.
    che non la faccia colui che da 17 anni va blaterando di "rivoluzione liberale", se mi permetti è diverso.
    L'ordine naturale, anzi reale, delle cose è sotto gli occhi di tutti. ancora non hai capito che il sistema per come è strutturato è solo una gigantesca presa per il cvlo dei cittadini convinti che l'una o l'altra delle opposte fazioni in lotta per il potere sia lì davvero per loro?

aggiungo che quel poco che è stato fatto nel merito, lo hanno fatto prodi e bersani.

MENTRE TREMONTI GIOCAVA A FARE IL COLBERTISTA....repapelle:
    CVD. hefico:

Poi quando vuoi mi illustrerai in concreto le 'liberalizzazioni' con cui i tuoi eroi hanno sfavorito gli interessi dei soliti noti per privilegiare, una volta tanto, quelli dei comuni mortali.

Aspetto in trepida attesa.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da remox Visualizza Messaggio
    postando questi dati, mi hai fatto morire la "mia" Betel
    Ma guarda che lo sapevo già che in Italia fare gli imprenditori è roba da kamikaze, tra burocrazia, costi folli e retroterra ideologico sfavorevole (denaro sterco del demonio, quello degli altri ovviamente. )

Insomma, niente di nuovo sotto il sole. da notare che sono pochissimi, solo 6, gli stati definiti 'free' nella tabella: il resto lo è solo parzialmente compresi gli Stati Uniti e buona parte dell'Europa centro-settentrionale tra cui la civilissima ed evoluta Scandinavia...quanto meno siamo in eccellente compagnia.
    Ultima modifica di Betelgeuse; 07-10-11 alle 00:29

Forumista senior
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    "siamo il paese con i conti migliori in europa, meglio l'avanzo primario che la crescita"

"la patonza deve girare!"
    Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....

http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#

Forumista senior
     Likes dati
    107
     Like avuti
    246
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    L'ordine naturale, anzi reale, delle cose è sotto gli occhi di tutti. ancora non hai capito che il sistema per come è strutturato è solo una gigantesca presa per il cvlo dei cittadini convinti che l'una o l'altra delle opposte fazioni in lotta per il potere sia lì davvero per loro?

CVD. hefico:

Poi quando vuoi mi illustrerai in concreto le 'liberalizzazioni' con cui i tuoi eroi hanno sfavorito gli interessi dei soliti noti per privilegiare, una volta tanto, quelli dei comuni mortali.

anvedi mo che ho trovato qualcosa:
    http://www.unicreditreviews.eu/uploa...sti_ecoita.pdf
    poveri noi quanta robetta...
    adesso ti sfido io a trovare qualcosa dei TUOI eroi
    Ultima modifica di remox; 07-10-11 alle 00:34

Forumista senior
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Solo con il decreto bersani trà assicurazioni e energia ho risparmiato un mucchio di soldi...quello lì nn sa quel che dice....

Forumista senior
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio

CVD. hefico:

Come sopra.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nonò, vediamo invece le meravigliose norme e progressive del decreto da te sì gentilmente fornito. :-)))

Farmaci e medicinali da banco – I farmaci da banco e quelli non soggetti a ricetta medica possono essere venduti anche nei negozi e nei supermercati.
    Ammetto che mi sono venute subito in mente le Coop, la longa manus del partito di Bersani in campo economico.

Poi mi sono detta, ma che ti vai a pensare...! maligna che sei. mica è stato fatto per favorire loro, nooo. è sicuramente una coincidenza che le Coop vendano farmaci, come è senz'altro un caso che abbiano cominciato a venderli già il giorno dopo l'entrata in vigore del decreto.
    che, ovviamente, NON conoscevano. e ci mancherebbe: chi potrebbe mai supporre, negli specchiati detentori del record etico e morale di questa nazione, un favoritismo così sfacciato?

Tracciamento dei pagamenti – Poiché attualmente il 90% delle transazioni avviene in denaro contante a fronte di una media europea del 69%, mentre l’economia sommersa in Italia ammonta al 26% del PIL contro una media europea del 17,9%, il governo ha ritenuto che rendere tracciabili elettronicamente i pagamenti serve a ridurre le attività economiche sommerse. Dunque, viene riordinata ed estesa la disciplina sui sistemi di pagamento. In particolare, diventerà obbligatorio effettuare
    pagamenti verso la Pubblica amministrazione con modalità
    elettroniche, servizi telematici e telefonici; oltre un certo importo stipendi, pensioni e compensi non possono più essere pagati in contanti.
    Le vecchiette ringraziano. :giagia:

2.6 Telefoni. I contratti per adesione stipulati devono prevedere la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento senza spese non giustificate da costi dell’operatore. Infine, gli operatori non possono imporre un preavviso superiore a 30 giorni.
    Come vanificare gli effetti benefici di una norma sacrosanta con una frase sola.

E attualmente i costi della telefonia mobile in Italia sono in assoluto i più alti. ma non avevano detto che ci sarebbero stati solo vantaggi per i cittadini?

Il panorama è piuttosto variegato; si va da una certa fioritura di nuove iniziative (specie nel campo del parafarmaco) e, all’opposto, si colgono talora i segni di vere e proprie controriforme sospinte dagli attori coinvolti, per esempio i tassisti, la cui forza di pressione sui Comuni è stata più forte della facoltà accordata ai comuni stessi di liberalizzare il mercato.

Quanto alla distribuzione commerciale, il Rapporto segnala che il primo gennaio 2007 scadeva il termine per l’adeguamento delle norme regionali difformi o in contrasto con i principi in favore della concorrenza stabiliti dalla legge. Ebbene, lo stesso Rapporto ammette che “il bilancio non è esaltante” e rileva che in alcuni casi la causa risiede nella lentezza della macchina legislativa regionale; in altri, segnala un’opposizione di natura politica, come in Veneto e in Sicilia, che è sfociata anche in un ricorso alla Corte Costituzionale.

La liberalizzazione della vendita dei medicinali da banco ha invece immediatamente funzionato e prodotto risultati che il Rapporto ministeriale definisce al di sopra delle aspettative.
    Miii, ma guarda: per le coop è andata benissimo. e chi l'avrebbe detto...
    per noi un po' meno: il prezzo dei medicinali è sempre assai più elevato in Italia che altrove.

Quanto ai passaggi di proprietà, secondo un’indagine campionaria, a sei mesi dall’entrata in vigore della Legge, l’85% delle agenzie di pratiche auto è in grado di fornire il servizio di autentica in alternativa al notaio e ciò, secondo il Rapporto ministeriale, lascia stimare un risparmio per i cittadini di 70 milioni di euro, in ragione d’anno.
    Già. peccato che il risparmio sia solo il costo del notaio mentre le altre spese portano comunque ad una somma considerevole, tra le più alte in Europa (ettepareva) dove il passaggio di proprietà si può ottenere anche pagando cifre irrisorie.

Nessun segno di novità, invece, viene segnalato per l’introduzione della figura dell’agente plurimandatario, mentre l’introduzione dal 1° febbraio 2007 dell’indennizzo diretto da parte della propria compagnia d’assicurazione in tempi brevi e certi (dai 30 a 90 giorni) annuncia quella che il Rapporto del Ministero definisce una rivoluzione, di cui però non sono ancora noti i termini quantitativi.
    Li dico io, i termini: una valanga di truffe in più. io stessa mi sono ritrovata un "incidente" inventato di sana pianta in cui la controparte si è fatta liquidare danni per ben 7000 euro senza che nessuno controllasse, anzi senza che ne sapessi nulla se non a cose fatte, quando ormai era troppo tardi per impedirlo. da notare che ho una Matiz (chi conosce la carrozzeria della Matiz sa di cosa parlo): come sia possibile, per la Matiz, provocare 7000 euro di danni e non riportare neanche un graffio resterà per sempre un mistero.

Grazie san Bersani!!!! se non era per te, questo miracolo non sarebbe mai accaduto.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gli ipermercati, non le coop e le altre ditte quali la conad leclerc , possono aprire farmacie al loro interno

Farmaci ancora più cari. L'inchiesta in farmacie e ipermercati

La liberalizzazione del settore è in stallo. Lo rivela la nostra ultima indagine in 145 negozi. Bisogna estendere la liberalizzazione. Il consumatore ha comunque la possibilità di risparmiare: scegliendo i corner salute nei supermercati, rispetto alle farmacie il risparmio può arrivare fino al 17,9%.

145 negozi sotto la lente
    Anche quest’anno l’inchiesta sui prezzi dei farmaci, divenuta a distanza di anni un nostro cavallo di battaglia, fa emergere nuove sorprese. Siamo andati in 109 farmacie, 20 parafarmacie e 16 ipermercati (per un totale di 145 negozi) per capire come viaggiano i prezzi dei farmaci senza ricetta nell’era delle liberalizzazioni. Abbiamo messo a confronto i prezzi delle 10 città coinvolte (Milano, Roma, Torino, Napoli, Genova, Verona, Bologna, Firenze, Bari e Palermo) e li abbiamo anche confrontati con quelli praticati lo scorso anno sugli stessi farmaci.

Il mercato dei medicinali si è appiattito
    Gli effetti positivi dell’attuale liberalizzazione sono giunti al capolinea e il beneficio della concorrenza (l’abbassamento dei prezzi) è ormai in un gorgo stagnante: bisogna rivitalizzarla, liberalizzando anche i farmaci da vendere con prescrizione. I medicinali senza obbligo di ricetta, molto comuni e tutti di marca inclusi nell’inchiesta, costano più dell’anno scorso: quasi il 4%. Il rincaro, superiore all’inflazione, si è diffuso in maniera preoccupante su tutti i canali di vendita: farmacie, parafarmacie e ipermercati.

Risparmiare è ancora possibile
    Nella realtà concreta del mercato, però, le differenze di prezzo tra un canale e l’altro continuano a essere evidenti. La variabilità dei prezzi in farmacia è del 65%, dunque molto elevata. Se cambio negozio posso trovarmi a pagare, per esempio, uno stesso sciroppo per la tosse (Mucosolvan) da un minimo di 7 a un massimo di 11 euro. I prezzi variano meno tra le parafarmacie (38%) e gli ipermercati (35%).
    Da rilevare che le parafarmacie hanno perso buona parte della loro competitività rispetto al passato, mentre gli ipermercati si confermano ancora una volta il punto vendita più conveniente: costano il 17,9% in meno delle farmacie.
    Trova il farmaco meno caro

Farmaci ancora più cari. L'inchiesta in farmacie e ipermercati - Articolo Tematico - Altroconsumo
    Ultima modifica di Tigher; 07-10-11 alle 08:04

Forumista
     Likes dati
    2,749
     Like avuti
    6,343
    Mentioned
    698 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tigher Visualizza Messaggio
    Gli ipermercati, non le coop e le altre ditte quali la conad leclerc , possono aprire farmacie al loro interno

La liberalizzazione del settore è in stallo. Lo rivela la nostra ultima indagine in 145 negozi. Bisogna estendere la liberalizzazione. Il consumatore ha comunque la possibilità di risparmiare: scegliendo i corner salute nei supermercati, rispetto alle farmacie il risparmio può arrivare fino al 17,9%.

145 negozi sotto la lente
    Anche quest’anno l’inchiesta sui prezzi dei farmaci, divenuta a distanza di anni un nostro cavallo di battaglia, fa emergere nuove sorprese. Siamo andati in 109 farmacie, 20 parafarmacie e 16 ipermercati (per un totale di 145 negozi) per capire come viaggiano i prezzi dei farmaci senza ricetta nell’era delle liberalizzazioni. Abbiamo messo a confronto i prezzi delle 10 città coinvolte (Milano, Roma, Torino, Napoli, Genova, Verona, Bologna, Firenze, Bari e Palermo) e li abbiamo anche confrontati con quelli praticati lo scorso anno sugli stessi farmaci.

Il mercato dei medicinali si è appiattito
    Gli effetti positivi dell’attuale liberalizzazione sono giunti al capolinea e il beneficio della concorrenza (l’abbassamento dei prezzi) è ormai in un gorgo stagnante: bisogna rivitalizzarla, liberalizzando anche i farmaci da vendere con prescrizione. I medicinali senza obbligo di ricetta, molto comuni e tutti di marca inclusi nell’inchiesta, costano più dell’anno scorso: quasi il 4%. Il rincaro, superiore all’inflazione, si è diffuso in maniera preoccupante su tutti i canali di vendita: farmacie, parafarmacie e ipermercati.

Risparmiare è ancora possibile
    Nella realtà concreta del mercato, però, le differenze di prezzo tra un canale e l’altro continuano a essere evidenti. La variabilità dei prezzi in farmacia è del 65%, dunque molto elevata. Se cambio negozio posso trovarmi a pagare, per esempio, uno stesso sciroppo per la tosse (Mucosolvan) da un minimo di 7 a un massimo di 11 euro. I prezzi variano meno tra le parafarmacie (38%) e gli ipermercati (35%).
    Da rilevare che le parafarmacie hanno perso buona parte della loro competitività rispetto al passato, mentre gli ipermercati si confermano ancora una volta il punto vendita più conveniente: costano il 17,9% in meno delle farmacie.
    Trova il farmaco meno caro

Farmaci ancora più cari. L'inchiesta in farmacie e ipermercati - Articolo Tematico - Altroconsumo
    Quindi?
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima