...E la soluzione sarebbe che il PdR dovrebbe sciogliere d'imperio le Camere?
Buon dio, ma poi vi lamentate se la destra violenta la Costituzione?
Siete i primi a sparare mostruosità costituzionali...
I numeri ci sono. Credi che ad una fiducia questi risultati si ripeterebbero?
PURTROPPO no. Arriverebbero i soldi e pace.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

non esiste... è stato bocciato e basta.
Adesso vorrebbero votare gli altri articoli ed è una cosa ridicola perché i rimanenti articoli sono solo delle tabelle correlate all'articolo 1 bocciato che nella sostanza dice: si approva il consuntivo di bilancio esplicitato nelle tabelle che seguono.
Che cavolo si dovrebbe approvare se non è stato approvato l'articolo che approvava?
Anagramma di Mariastella Gelmini:
La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)
_

Ora...consentimelo....
tralasciando che sai quanto me che se ci fosse un voto di fiducia i numeri tornerebbero...
Formalmente un paio di palle, se consenti. Qui parliamo del Governo del paese.
Serve il voto di fiducia O le dimissioni del PdC, altro che formalmente.
Ma ci tenete tanto ad alimentare ALTRE future polemiche sui golpi comunisti e puttanate simili a quelle che ci sorbiamo da dopo il '94 (e già allora si seguì le normali procedure, figuriamoci se stessimo al formalmente)?

senti, io non so in che lingua scriverlo per farmi capire.
Quello che succederà non lo so, ma Costituzionalmente un Governo il cui bilancio consuntivo è bocciato dal Parlamento e che quindi a norma dell'art.81 della Costituzione non risponde ai precetti della Carta è sfiduciato.
Domani la Camera potrà pure accettare che il Governo si presenti a richiedere una fiducia (ma su cosa?), ma se lo fa è fuori dalla Costituzione.
_

e che centrano i Giudici Costituzionali? si sono forse espressi sulla questione?
Qui abbiamo solo una banda di cialtroni incollati alle poltrone che, in sfregio alla Costituzione, si inventano robe al limite del golpe.
Il bilancio è stato bocciato... conseguentemente il Governo che lo ha presentato è palesemente stato sfiduciato. Oggi l'adempimento che la Costituzione chiede non può essere soddisfatto.
Favoleggiano di modificare l'articolo bocciato... modificarlo? e dove sta scritto che si può fare? favoleggiano di votare gli altri come se la bocciatura dell'articolo che dice che si approvano tutti gli altri fosse ininfluente.
_