Il coatto, il tamarro, lo scugnizzo, il picciotto, il teppista o come lo vogliamo chiamare è una nullità che dovrebbe andare in cella a fare il duro, altro che spalleggiarlo. Se qualcuno per imparare a stare al mondo e a non rompere le palle al prossimo ha bisogno di un incremento della circonferenza anale ad opera dei compagni di cella, allora è cosa buona e giusta che lo riceva al più presto, non che continui a tormentare negozianti di mezza età, ragazzini e vecchiette. Nessuno dovrebbe avere il diritto di farsi strada nella vita con la violenza, e nessuno dovrebbe mostrare solidarietà con lui.

Ultima modifica di RAYO; 21-10-11 alle 15:25
Gioia e dolore hanno il confine incerto...

Ultima modifica di H.I.M.; 21-10-11 alle 15:49

Ultima modifica di RAYO; 21-10-11 alle 15:45

bah, non è cambiato poi così tanto se non il fatto che oggi la mafia (mafia, famigghie, non delinquenti comuni) si interessa poco ai furti, alle rapine e a tutti quei crimini che creano nella società preoccupazione e paura
i soddi stanno altrove
oggi se ti fottono la macchina a catania ed hai conoscenze nel mondo della criminalità, te la fanno ritrovare
ma se a fartela restituire sarà il mafioso, a rubartela probabilmente sarà stato il disoccupato, che di mafia non sa nulla anche perché troppo ignorante, ma ha il fratello appena assunto all'ospedale come autista di ambulanze in cambio di un voto

Eh no, mi mettevo proprio sul tuo stesso piano concettuale, al netto delle storture dello stato.
Mi mettevo proprio nell'ottica teorica di scelta tra le due forme di "tutela", accettando quindi il presupposto teorico che non è giusto che lo stato abbia il monopolio.
In questo contesto, se uno preferisse pagare le tasse e non la mafia (perchè vuole essere tutelato dallo stato) rischierebbe di piu' (dalla mafia) di quanto rischierebbe (dallo stato) colui che decidesse di pagare la mafia.
Questo è difficile da negare o confutare e lo sai.
Il mio è un semplice ragionamento utilitaristico e di implicazioni delle scelte libere nell'ipotesi i cui le stesse fossero possibili.
Andiamo OT pero...
Ultima modifica di RAYO; 21-10-11 alle 16:02

volevo dire che il mopnopolio dello stato impedisce alle persone oneste non mafiose di organizzarsi con agenzie di protezione legali
gli sbirri non fanno un cazzo (e se ne vadano a fare in culo quelli che hanno manifestato per i tagli che in questo paese ci sono più divise che in qualunque altro, altro che sottodimensionati) quindi l'alternativa è la mafia, che è molto più efficiente - se paghi il pizzo nessuno ti romperà il cazzo, puoi starne certo, cosa che non può dire chi paga solo le tasse
se ci fosse una terza opzione, però, anche la mafia sarebbe costretta a cambiare registro
PS: io non sono utilitarista, cioè la massimizzazione del bene, per me, non è un argomento difficile da confutare, è proprio un non-argomento![]()
Ultima modifica di H.I.M.; 21-10-11 alle 16:18