Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

La comitiva di magreba che venne infilata nel mio anno alle elementari è finita a fare i magut.
Il mio compagno polacco delle medie credo abbia finito le superiori l'anno scorso, io sto prendendo la laurea magistrale.
La mia compagna della Costa d'Avorio del liceo è stata beceramente (tipo manco mezza sufficienza) segata in terza, è riuscita a diplomarsi solo perché poi è finita nella classe più ridicola di tutta la scuola, ovviamente poi non ha proseguito gli studi.
Il moldavo compagno di classe di miei amici al liceo si è perso dopo il primo anno.
Miei vari compagni di rugby non italiani hanno avuto più o meno la stessa gloriosa carriera.
Sarò sfigato io, ma di immigrà che abbiano un percorso di studi anche solo decente non ne ho trovato nemmeno uno.
Però i secchioni della classe eran tutti odiosamente brianzoli.

Sarà un caso significativo, il tuo. Che dimostrerebbe, di certo, che tu di danni non ne hai subiti. Anzi.
Io vivo in una piccola città di provincia (finchè ce l'avremo, la Provincia) e faccio discorsi per quel che conosco. Tra 10 successi non c'è quota razziale significativa. Come tra dieci insuccessi.
Ma tra venti ragazzi/e i più motivati, percentualmente, sono gli stranieri.
Tra gli stranieri, sarai d'accordo, ci saranno anche delle scarpe vecchie, magari anche più di italiani... ma di fighetti che credono che tutto sia loro dovuto non ce n'è nemmeno uno.
Ne ho trovato uno solo di perditempo. Un polacco di 15 anni che ha abbandonato subito.
Oh... detto questo, non è chi non veda () l'unico senso del thread. Beceramente razziale. Cioè beceramente sul nulla.
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

Errata corrige: gli immigrati vengono fatti entrare esclusivamente per fornire manodopera a bassissimo costo dalla DESTRA, che vuole servi fedeli a prezzi fuori mercato. Io voglio immigrati scolarizzati che aspirino a diventare ingegneri, medici e architetti, ad avere paghe decenti e contratti regolari. E così la finiamo con questa schifosa guerra fra poveri!
La scuola è il primo e più valido strumento di integrazione, che toglie i ragazzi dalla strada e li allontana da comportanti potenzialmente devianti e pericolosi per se stessi e per la società.
Certo che siete curiosi voi destri ed estremidestri: prima vi lamentate dell'antisocialità di certi immigrati e vi sollazzate coi bollettini di guerra, poi volete sbattere i figli degli immigrati fuori dalla scuola per alimentare la microcriminalità.
Comprensibile: se vi si toglie il giochetto del nemico fittizio, non vi resta altro che il VUOTO SPINTO. Squallidi e meschini come da lunga tradizione.
Ultima modifica di Con la Fiom; 24-10-11 alle 22:03

Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....
http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#

IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)