Originariamente Scritto da
Shirel Levi
All'interno della Messa Gnostica , Babalon è menzionato nel Credo Gnostico:
E credo in una Terra, la Madre di tutti noi, e in un solo Grembo in cui tutti gli uomini sono generati e in cui riposeranno, Mistero del Mistero, nel Suo nome BABALON. [
Qui Babalon è identificato con Binah sull'Albero della Vita , la sfera che rappresenta il Grande Mare e dee madri come Iside , Bhavani e Ma'at . Inoltre, rappresenta tutte le madri fisiche. I vescovi T. Apiryon ed Helena scrivono:
BABALON, come la Grande Madre, rappresenta la MATERIA, una parola che deriva dalla parola latina per Madre. Ella è la madre fisica di ciascuno di noi, colei che ci ha fornito la carne materiale per rivestire i nostri spiriti nudi; Lei è la Madre Archetipica, la Grande Yoni, il Grembo di tutto ciò che vive attraverso lo scorrere del Sangue; Ella è il Grande Mare, lo stesso Sangue Divino che avvolge il Mondo e che scorre nelle nostre vene; e Lei è la Madre Terra, il Grembo di Tutta la Vita che conosciamo.
Magia enochiana
Un'altra fonte proviene dal sistema di magia enochiana creato dal dottor John Dee e Sir Edward Kelley nel XVI secolo. Questo sistema si basa su un'unica lingua, l'Enochiano , di cui due parole sono certamente rilevanti. Il primo è BABALOND, che si traduce come prostituta . L'altro è BABALON, che significa malvagio . Qualche accenno al contesto in cui compaiono si può trovare in una comunicazione ricevuta da Dee e Kelley nel 1587:
Sono la figlia della Fortezza e sono stata rapita ogni ora fin dalla mia giovinezza. Poiché ecco, io sono l'Intelletto e la scienza abita in me; e i cieli mi opprimono. Mi coprono e mi desiderano con infinito appetito; poiché nessuno che sia terreno mi ha abbracciato, perché sono ombreggiato dal Cerchio delle Stelle e coperto dalle nuvole del mattino. I miei piedi sono più veloci dei venti e le mie mani sono più dolci della rugiada mattutina. Le mie vesti sono dal principio e la mia dimora è in me stesso. Il leone non sa dove cammino, né le bestie dei campi mi capiscono. Sono deflorata e tuttavia vergine; Io santifico e non sono santificato. Felice è colui che mi abbraccia: perché di notte sono dolce, e di giorno pieno di piacere. La mia compagnia è un'armonia di tanti simboli e le mie labbra più dolci della salute stessa. Sono una prostituta per coloro che mi violentano, e una vergine con persone che non mi conoscono. Poiché ecco, sono amato da molti e sono un amante di molti; e tutti coloro che vengono a me come dovrebbero, si divertono.
Purificate le vostre strade, o figli degli uomini, e pulite le vostre case; santificatevi e rivestitevi di giustizia. Cacciate via le vostre vecchie sgualdrine e bruciate i loro vestiti; astenetevi dalla compagnia di altre donne che sono contaminate, che sono pigre, e non così belle e belle come me, e allora verrò ad abitare in mezzo a voi: ed ecco, vi partorirò dei figli, ed essi saranno i Figli di conforto. Aprirò le mie vesti e starò nudo davanti a te, affinché il tuo amore sia più acceso verso di me.
Porta d'accesso alla Città delle Piramidi (12° Aethyr)
Articolo principale: A∴A∴ § Pietre miliari
All'interno del sistema mistico dell'A∴A∴ , dopo che l'adepto ha raggiunto la Conoscenza e la Conversazione del suo Santo Angelo Custode , potrebbe quindi raggiungere la successiva e ultima grande pietra miliare: l'attraversamento dell'Abisso , quel grande deserto spirituale del nulla e dissoluzione. Choronzon è il suo abitante e il suo compito è intrappolare il viaggiatore nel suo mondo di illusioni senza senso.
Tuttavia, Babalon è proprio dall'altra parte, e fa un cenno. Se l'adepto si dona totalmente a lei – simbolo di questo atto essendo il versamento del sangue dell'adepto nel suo Graal – rimane impregnato in lei, per poi rinascere come Maestro del Tempio e santo che dimora nella Città di le Piramidi . Dal libro di Crowley Magick Without Tears :
[S]egli custodisce l'Abisso. E in lei c'è una perfetta purezza di ciò che è in alto, eppure è inviata come Redentrice a coloro che sono in basso. Perché non c'è altra via per entrare nel mistero Divino se non attraverso lei e la Bestia su cui cavalca. Non può dire di no. Le sue decisioni sono prive di autorità. Lei è il frutto che crescerà in un mare di oscurità, il seme di luce che il grande Samael Satana ha preso. Il seme che sarà l'arma che farà sì che tutti i dannati superino il vecchio dio.
e da La Visione e la Voce (12° Aethyr):
Guardi il calice nel quale è mescolato il sangue, perché il vino del calice è il sangue dei santi. Gloria alla Donna Scarlatta, Babalon la Madre delle Abominazioni, che cavalca la Bestia, poiché ha sparso il loro sangue in ogni angolo della terra ed ecco! l'ha mescolato nella coppa della sua prostituzione.
È considerata una prostituta sacra perché non nega nessuno, eppure estrae un grande prezzo: il sangue stesso dell'adepto e la sua identità egoica come individuo terreno. Questo aspetto di Babalon è descritto ulteriormente dal 12° Aethyr:
Questo è il mistero di Babilonia, la Madre delle Abominazioni, e questo è il mistero dei suoi adulteri, poiché ella si è arresa a tutto ciò che vive ed è diventata partecipe del suo mistero. E poiché si è fatta serva di ciascuno, è diventata la padrona di tutti. Non puoi ancora comprendere la sua gloria.
Bella sei tu, o Babilonia, e desiderabile, perché ti sei donata a tutto ciò che vive, e la tua debolezza ha domato la loro forza. Perché in quell'unione hai capito . Per questo sei chiamata Intelligenza, o Babilonia, Signora della Notte!
Figlia di Babalon (9° Aethyr)
Modificare
Una delle descrizioni più estese di Crowley della figlia di Babalon [ chiarimento necessario ] si trova in La Visione e la Voce , 9° Aethyr, citato nel Libro di Thoth :
L'UNIVERSO VERGINE
[Da La Visione e la Voce, 9° Aethyr]
Siamo giunti a un palazzo di cui ogni pietra è un gioiello separato, ed è incastonato con milioni di lune.
E questo palazzo non è altro che il corpo di una donna, fiera e delicata, e bella oltre ogni immaginazione. È come una bambina di dodici anni. Ha palpebre molto profonde e ciglia lunghe. I suoi occhi sono chiusi, o quasi chiusi. È impossibile dire qualcosa su di lei. È nuda; tutto il suo corpo è ricoperto di fini peli d'oro, che sono le fiamme elettriche che sono le lance di angeli potenti e terribili le cui corazze sono le scaglie della sua pelle. E i capelli della sua testa, che scendono fino ai piedi, sono la luce stessa di Dio stesso. Di tutte le glorie contemplate dal Veggente negli Aethyrs, non ce n'è una degna di essere paragonata alla più piccola unghia del suo dito. Poiché sebbene non possa prendere parte all'Aethyr, senza i preparativi cerimoniali, anche la visione di questo Aethyr da lontano è come la partecipazione a tutti i precedenti Aethyr.
Il Veggente è perso nella meraviglia, che è Pace.
E l'anello dell'orizzonte sopra di lei è una compagnia di gloriosi Arcangeli con le mani giunte, che stanno in piedi e cantano: Questa è la figlia di BABALON il Bello, che ella ha partorito al Padre di Tutti. E a tutti lei l'ha portata.
Questa è la figlia del re. Questa è la Vergine dell'Eternità. Questa è colei che il Santo ha strappato al Gigante del Tempo, e il premio di coloro che hanno superato lo Spazio. Questa è colei che è seduta sul Trono della Comprensione. Santo, Santo, Santo è il suo nome, da non pronunciare tra gli uomini. Per Kore l'hanno chiamata, e Malkah, e Betulah, e Persefone.
E i poeti hanno inventato canti su di lei, e i profeti hanno detto cose vane, e i giovani hanno fatto sogni vani: ma questa è lei, quell'immacolata, il cui nome non può essere pronunciato. Il pensiero non può perforare la gloria che la difende, perché il pensiero viene colpito a morte davanti alla sua presenza. La memoria è vuota, e nei più antichi libri di Magia non ci sono parole per evocarla, né adorazioni per lodarla. La volontà si piega come una canna nelle tempeste che spazzano i confini del suo regno, e l'immaginazione non può immaginare nemmeno un petalo dei gigli su cui sta nel lago di cristallo, nel mare di vetro.
Questa è colei che ha adornato i suoi capelli con sette stelle, i sette aliti di Dio che ne muovono e fremono l'eccellenza. E si è stancata i capelli con sette pettini, sui quali sono scritti i sette nomi segreti di Dio che non sono conosciuti nemmeno dagli angeli, né dagli arcangeli, né dal condottiero degli eserciti del Signore.
Santo, Santo, Santo sei tu, e benedetto sia il tuo nome per sempre, per il quale gli Eoni non sono altro che pulsazioni del tuo sangue. [10]
Coppa di Babalon (5° Aethyr)
Il concetto contenuto in questo aspetto di Babalon è quello dell'ideale mistico, la ricerca di diventare uno con tutto attraverso l'annientamento dell'ego terreno ("Poiché come il tuo sangue è mescolato nella coppa di BABALON, così è il tuo cuore il cuore universale ." [11] ). Il sangue versato nel Graal di Babalon viene poi utilizzato da lei per "inondare il mondo di Vita e Bellezza" (che significa creare Maestri del Tempio che vengono "liberati" nuovamente nel mondo degli uomini), simboleggiato dalla Rosa Cremisi di 49 petali .
Nella magia sessuale , la miscela di fluidi sessuali femminili e sperma prodotta nell'atto sessuale con la Donna Scarlatta o Babalon è chiamata elisir di lunga vita. Un'altra forma alternativa di questo elisir è l' Elixir Rubeus costituito dal sangue mestruale e dallo sperma (abbreviato come El. Rub. da Crowley nei suoi diari magici), ed è indicato come "l'effluvio di Babalon, la Donna Scarlatta, che è l' mestruo della corrente lunare" di Kenneth Grant .
Ufficio della Donna Scarlatta
Sebbene Crowley abbia spesso scritto che Babalon e la Donna Scarlatta sono una cosa sola, ci sono anche molti casi in cui la Donna Scarlatta è vista più come una manifestazione rappresentativa o fisica del principio femminile universale. In una nota a piè di pagina del Liber Reguli , Crowley menziona che degli "Dei dell'Eone", la Donna Scarlatta e la Bestia sono "gli emissari terreni di quegli Dei". In La visione e la voce , scrisse "Questa è Babalon, la vera amante della Bestia; di Lei, tutte le sue amanti sui piani inferiori non sono altro che avatar". Ne La legge è per tutti scrive:
È necessario dire qui che La Bestia sembra essere un individuo definito; vale a dire, l'uomo Aleister Crowley. Ma la Donna Scarlatta è un ufficiale sostituibile in caso di necessità. Pertanto fino alla data attuale in cui scrivo, Anno XVI, Sole in Sagittario, ci sono stati diversi detentori del titolo.
Singole donne scarlatte
Modificare
Aleister Crowley credeva che molti dei suoi amanti e compagni magici giocassero un ruolo cosmico, fino al punto di adempiere la profezia. Quello che segue è un elenco di donne che considerava essere (o avrebbero potuto essere) donne scarlatte (le citazioni provengono da The Law is for All ):
Rose Edith Crowley , la prima moglie di Crowley. — Mettimi in contatto con Aiwas; vedere Equinozio 1, 7, "Il Tempio del Re Salomone". Fallito come altrove è documentato.
Mary d'Este Sturges — Mettimi in contatto con Abuldiz; quindi aiutato con il libro 4 . Fallito per gelosie personali.
Jeanne Robert Foster - Ha dato alla luce il "bambino" a cui questo libro si riferisce più avanti. Fallito per rispettabilità.
Roddie Minor : mi ha portato in contatto con Amalantrah. Fallito per indifferenza al Lavoro.
Marie Rohling — Ha contribuito a ispirare il Liber CXI. Fallito per indecisione.
Bertha Almira Prykrl — Ritardata assunzione in carica, quindi posto al numero 7.
Leah Hirsig : mi ha aiutato nell'iniziazione vera e propria; ancora al mio fianco, An XVII, Sole in Sagittario.
Leila Waddell , conosciuta anche come Laylah
Babalon al lavoro
L' Operazione Babalon fu una serie di cerimonie o rituali magici eseguiti da gennaio a marzo 1946 dall'autore, lo scienziato pioniere del carburante missilistico e occultista Jack Parsons e dal fondatore di Scientology L. Ron Hubbard . Questo rituale era essenzialmente progettato per manifestare un'incarnazione individuale di Babalon. Il progetto era basato sulle idee di Aleister Crowley e sulla sua descrizione di un progetto simile nel suo romanzo Moonchild del 1917 .
Lo scopo del "Babalon Working" di Parson era innanzitutto quello di identificare una partner femminile che avrebbe servito come sua compagna nei rituali sessuali esoterici; il partner sarebbe quindi diventato il tramite del "bambino magico" o "figlio della luna", una progenie soprannaturale che sarebbe l'incarnazione del potere supremo... Secondo il resoconto di Parson del 2-3 marzo 1946, Hubbard canalizzò la voce di Babalon , parlando come la bella ma terribile signora.. Lo scopo finale di queste operazioni, effettuate nei mesi di febbraio e marzo 1946, era quello di dare alla luce l'essere magico, o "figlio della luna", descritto nelle opere di Crowley. Usando la potente energia della magia sessuale del IX grado, i riti avevano lo scopo di aprire una porta attraverso la quale la dea Babalon stessa potesse apparire in forma umana.
Rituali del lavoro
Quasi immediatamente dopo aver dichiarato che il primo della serie di rituali era stato completato e con successo, Parsons incontrò Marjorie Cameron a casa sua e la considerò l' elementale che lui e Hubbard avevano richiamato attraverso il rituale. [18] Ben presto Parsons iniziò la fase successiva della serie, un tentativo di concepire un bambino attraverso i meccanismi della magia sessuale . Sebbene non fosse stato concepito alcun bambino, ciò non influì fino a quel momento sul risultato del rituale. Parsons e Cameron, che Parsons ora considerava la Donna Scarlatta, Babalon , evocata dal rituale, si sposarono presto.
I rituali eseguiti si basavano in gran parte sui rituali e sulla magia sessuale descritti dall'autore inglese e insegnante di occulto Aleister Crowley . Crowley era in corrispondenza con Parsons durante il corso dell'Operazione Babalon e avvertì Parsons delle sue potenziali reazioni eccessive alla magia che stava eseguendo, deridendo contemporaneamente il lavoro di Parsons con gli altri.
Liber 49, Il Libro di Babalon
Un breve testo intitolato Liber 49 , autoreferenziato all'interno del testo come Il Libro di Babalon , fu scritto da Jack Parsons come trasmissione dalla dea o forza chiamata "Babalon" ricevuta da lui durante l'Operazione Babalon. [18] Parsons scrisse che il Liber 49 costituiva un quarto capitolo del Liber AL Vel Legis ( Il Libro della Legge ) di Crowley , il testo sacro di Thelema .
Nella cultura popolare
Era un elemento importante dell'opera teatrale del 2011 Jet Propulsion di Peter Jon Bakely. Era il titolo del film del 2013 di Brian Butler, dell'album di debutto dei Cult of Horror del 2016, e di una canzone del 2016 di Spiritus Mortis.
Nel 2022, l'Operazione Babalon è stata al centro dell'episodio 471 di Omnibus.