Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
La risposta è: "lo facciamo solo a determinate condizioni". Che guarda caso sono sempre talmente drastiche e drammatiche, senza contare la dubbia utilità (hanno proposto alla Grecia l'iradiddio di tagli, e comunque la prospettiva è arrivare al 120% di debito al 2020!!), da far dire a Papandreu che o lo dice chiaramente il popolo greco (referendum), oppure lui quella roba lì non la mette in atto e preferisce il default.
Meglio che vendere i titloli al 25% Che senso ha continuare a farlo?
Tre scelte:
-vendere bond al 25% creando un anatocismo incredibile utile solo a ripagare all'infinito gli interessi di un solo ciclo di vendita.
-Mettersi a 90 e accettare tutte le richieste del troika per avere effetti visibili solo al microscopio da pagare però a caro prezzo(es. 30 mila licenziamenti nella PA su una popolazione di 10milioni di abitanti).
-Default
Bond greci al 96,7%. Per i mercati ormai Atene è fuori - Il Sole 24 ORE
-
Rif: Ed e' record
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
neuro
462 :ciaociao:
Neuro, a parte ripetere 'sto numerino (di cui presumo sarai venuto a conoscenza un paio di mesi fa) una 30ina di volte al giorno, sai fare altro, o no? Guarda che a consultare quell'indice siamo buoni tutti, eh. Non c'è bisogno che lo venga a riportare tu ogni 3x2
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
Milanista
Neuro, a parte ripetere 'sto numerino (di cui presumo sarai venuto a conoscenza un paio di mesi fa) una 30ina di volte al giorno, sai fare altro, o no? Guarda che a consultare quell'indice siamo buoni tutti, eh. Non c'è bisogno che lo venga a riportare tu ogni 3x2
ma che cazzo vuoi?
PEDALA
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
neuro
ma che cazzo vuoi?
PEDALA
Bravo, ora che hai scritto in rosso pensi di essere più autorevole?
Piantala con quei numerini presi ed incollati lì, che non gliene frega un cazzo a nessuno
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
Milanista
Bravo, ora che hai scritto in rosso pensi di essere più autorevole?
Piantala con quei numerini presi ed incollati lì, che non gliene frega un cazzo a nessuno
dai Milanista , basta ostentare tanta sicurezza e NONCURANZA, se crolla il tuo governo, ti offriremo la nostra spalla per piangere :sofico:
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mitteleuropa
Meglio che vendere i titloli al 25% Che senso ha continuare a farlo?
Tre scelte:
-vendere bond al 25% creando un anatocismo incredibile utile solo a ripagare all'infinito gli interessi di un solo ciclo di vendita.
-Mettersi a 90 e accettare tutte le richieste del troika per avere effetti visibili solo al microscopio da pagare però a caro prezzo(es. 30 mila licenziamenti nella PA su una popolazione di 10milioni di abitanti).
-Default
Bond greci al 96,7%. Per i mercati ormai Atene è fuori - Il Sole 24 ORE
Vendere titoli al 25% è fuori discussione. Si dichiara default e fine della festa.
Il rendimento dei Bond Grecci è così alto perchè di fatto la Grecia è già fallita da mesi; solo che per salvaguardare le banche che vi hanno investito stanno cercando di pilotare il tutto...
Ai Greci conviene accettare dei prestiti alle condizioni del FMI?
Secondo me no. Il gioco non vale la candela, visto che con quelle misure di troverebbero comunque un 120% sul PIL di dbito al 2020. Avrebbero affrontato un cataclisma per ritrovarsi tra 9 anni nella situazione italiana...
Meglio l'altro, di cataclisma, il default. Non perchè sia più comodo, intendiamoci, anzi...ma ha il pregio, quantomeno, di restituire un sistema economico privo di debito da cui poter ripartire (e ripeto, guardate l'Argentina).
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
Vendere titoli al 25% è fuori discussione. Si dichiara default e fine della festa.
Il rendimento dei Bond Grecci è così alto perchè di fatto la Grecia è già fallita da mesi; solo che per salvaguardare le banche che vi hanno investito stanno cercando di pilotare il tutto...
Ai Greci conviene accettare dei prestiti alle condizioni del FMI?
Secondo me no. Il gioco non vale la candela, visto che con quelle misure di troverebbero comunque un 120% sul PIL di dbito al 2020. Avrebbero affrontato un cataclisma per ritrovarsi tra 9 anni nella situazione italiana...
Meglio l'altro, di cataclisma, il default. Non perchè sia più comodo, intendiamoci, anzi...ma ha il pregio, quantomeno, di restituire un sistema economico privo di debito da cui poter ripartire (e ripeto, guardate l'Argentina).
Però sta cosa dell'Argentina me la devi spiegare bene. Come puoi paragonare una nazione come la Grecia all'Argentina?
Voglio dire: mancano proprio i presupposti perché la situazione greca evolva nello stesso modo di quella argentina.
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Però sta cosa dell'Argentina me la devi spiegare bene. Come puoi paragonare una nazione come la Grecia all'Argentina?
Voglio dire: mancano proprio i presupposti perché la situazione greca evolva nello stesso modo di quella argentina.
Che presupposti ti servono?
La situazione dell'Argentina si è evoluta in maniera molto simile a quella dei PIIGS.
Hanno ancorato la loro moneta ad un dollaro troppo forte; l'economia non ha retto botta, il debito è salito e hanno deciso di sfanculare il FMI e dichiarare default.
Tornano alla loro moneta nazionale, si beccano ovviamente un biennio da incubo, con tassi di disoccupazione allucinanti; i risparmi della classe media perdono l'80% del loro valore...
Dopodichè, i nostri allegri cugini sudamericano pensano bene di rimboccarsi le maniche, e sfruttare la moneta debole per inondare i mercati (asiatici sopratutto) di prodotti alimentari (carne e soya principalmente).
Il risultato da un articolo di Repubblica: “Il ciclo economico dell’Argentina è all’apice: da otto anni il pil cresce fra il 7 e il 9 per cento, la disoccupazione è scesa fino al 7,5 mentre aumentano senza ostacoli salari e consumi.”
Complice di tutto questo un pò di sano protezionismo alla vecchia maniera...
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
remox
dai Milanista , basta ostentare tanta sicurezza e NONCURANZA, se crolla il tuo governo, ti offriremo la nostra spalla per piangere :sofico:
Per me è dai 20.000 tunisini regolarizzati che questi devono andare a casa seduta stante.
Ciò non mi impedisce di giudicare inutili una sfilza di post fatti solo e soltanto di un numerino preso ed incollato. Un po' va bene, ma adesso abbiamo capito tutti. Poi, se quello è il suo unico modo per contribuire alla discussione, allora beh...