Pagina 32 di 36 PrimaPrima ... 22313233 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 360

Discussione: Ed e' record

  1. #311
    Starboy
    Data Registrazione
    13 Jul 2011
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    605
     Like avuti
    1,868
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    La risposta è: "lo facciamo solo a determinate condizioni". Che guarda caso sono sempre talmente drastiche e drammatiche, senza contare la dubbia utilità (hanno proposto alla Grecia l'iradiddio di tagli, e comunque la prospettiva è arrivare al 120% di debito al 2020!!), da far dire a Papandreu che o lo dice chiaramente il popolo greco (referendum), oppure lui quella roba lì non la mette in atto e preferisce il default.
    Meglio che vendere i titloli al 25% Che senso ha continuare a farlo?

    Tre scelte:

    -vendere bond al 25% creando un anatocismo incredibile utile solo a ripagare all'infinito gli interessi di un solo ciclo di vendita.

    -Mettersi a 90 e accettare tutte le richieste del troika per avere effetti visibili solo al microscopio da pagare però a caro prezzo(es. 30 mila licenziamenti nella PA su una popolazione di 10milioni di abitanti).

    -Default

    Bond greci al 96,7%. Per i mercati ormai Atene è fuori - Il Sole 24 ORE
    Ultima modifica di Mitteleuropa; 03-11-11 alle 00:56

  2. #312
    a***ide
    Data Registrazione
    18 Jul 2010
    Messaggi
    6,921
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    462 iaociao:
    ORA E SEMPRE NO TAV
    NO AI LAGER CHIAMATI CIE

  3. #313
    Esecutore di ordini
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    21,580
     Likes dati
    3,314
     Like avuti
    3,576
    Mentioned
    943 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da neuro Visualizza Messaggio
    462 iaociao:
    Neuro, a parte ripetere 'sto numerino (di cui presumo sarai venuto a conoscenza un paio di mesi fa) una 30ina di volte al giorno, sai fare altro, o no? Guarda che a consultare quell'indice siamo buoni tutti, eh. Non c'è bisogno che lo venga a riportare tu ogni 3x2
    Ultima modifica di Milanista; 03-11-11 alle 10:20
    "If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

  4. #314
    a***ide
    Data Registrazione
    18 Jul 2010
    Messaggi
    6,921
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da Milanista Visualizza Messaggio
    Neuro, a parte ripetere 'sto numerino (di cui presumo sarai venuto a conoscenza un paio di mesi fa) una 30ina di volte al giorno, sai fare altro, o no? Guarda che a consultare quell'indice siamo buoni tutti, eh. Non c'è bisogno che lo venga a riportare tu ogni 3x2
    ma che cazzo vuoi?
    PEDALA
    ORA E SEMPRE NO TAV
    NO AI LAGER CHIAMATI CIE

  5. #315
    Esecutore di ordini
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    21,580
     Likes dati
    3,314
     Like avuti
    3,576
    Mentioned
    943 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da neuro Visualizza Messaggio
    ma che cazzo vuoi?
    PEDALA
    Bravo, ora che hai scritto in rosso pensi di essere più autorevole?

    Piantala con quei numerini presi ed incollati lì, che non gliene frega un cazzo a nessuno
    Ultima modifica di Milanista; 03-11-11 alle 10:26
    "If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

  6. #316
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Apr 2010
    Messaggi
    3,314
     Likes dati
    107
     Like avuti
    246
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da Milanista Visualizza Messaggio
    Bravo, ora che hai scritto in rosso pensi di essere più autorevole?

    Piantala con quei numerini presi ed incollati lì, che non gliene frega un cazzo a nessuno
    dai Milanista , basta ostentare tanta sicurezza e NONCURANZA, se crolla il tuo governo, ti offriremo la nostra spalla per piangere :sofico:
    Ultima modifica di remox; 03-11-11 alle 11:09

  7. #317
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropa Visualizza Messaggio
    Meglio che vendere i titloli al 25% Che senso ha continuare a farlo?

    Tre scelte:

    -vendere bond al 25% creando un anatocismo incredibile utile solo a ripagare all'infinito gli interessi di un solo ciclo di vendita.

    -Mettersi a 90 e accettare tutte le richieste del troika per avere effetti visibili solo al microscopio da pagare però a caro prezzo(es. 30 mila licenziamenti nella PA su una popolazione di 10milioni di abitanti).

    -Default

    Bond greci al 96,7%. Per i mercati ormai Atene è fuori - Il Sole 24 ORE

    Vendere titoli al 25% è fuori discussione. Si dichiara default e fine della festa.
    Il rendimento dei Bond Grecci è così alto perchè di fatto la Grecia è già fallita da mesi; solo che per salvaguardare le banche che vi hanno investito stanno cercando di pilotare il tutto...

    Ai Greci conviene accettare dei prestiti alle condizioni del FMI?
    Secondo me no. Il gioco non vale la candela, visto che con quelle misure di troverebbero comunque un 120% sul PIL di dbito al 2020. Avrebbero affrontato un cataclisma per ritrovarsi tra 9 anni nella situazione italiana...

    Meglio l'altro, di cataclisma, il default. Non perchè sia più comodo, intendiamoci, anzi...ma ha il pregio, quantomeno, di restituire un sistema economico privo di debito da cui poter ripartire (e ripeto, guardate l'Argentina).
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  8. #318
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Vendere titoli al 25% è fuori discussione. Si dichiara default e fine della festa.
    Il rendimento dei Bond Grecci è così alto perchè di fatto la Grecia è già fallita da mesi; solo che per salvaguardare le banche che vi hanno investito stanno cercando di pilotare il tutto...

    Ai Greci conviene accettare dei prestiti alle condizioni del FMI?
    Secondo me no. Il gioco non vale la candela, visto che con quelle misure di troverebbero comunque un 120% sul PIL di dbito al 2020. Avrebbero affrontato un cataclisma per ritrovarsi tra 9 anni nella situazione italiana...

    Meglio l'altro, di cataclisma, il default. Non perchè sia più comodo, intendiamoci, anzi...ma ha il pregio, quantomeno, di restituire un sistema economico privo di debito da cui poter ripartire (e ripeto, guardate l'Argentina).
    Però sta cosa dell'Argentina me la devi spiegare bene. Come puoi paragonare una nazione come la Grecia all'Argentina?
    Voglio dire: mancano proprio i presupposti perché la situazione greca evolva nello stesso modo di quella argentina.
    Ultima modifica di Malandrina; 03-11-11 alle 11:38

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #319
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Però sta cosa dell'Argentina me la devi spiegare bene. Come puoi paragonare una nazione come la Grecia all'Argentina?
    Voglio dire: mancano proprio i presupposti perché la situazione greca evolva nello stesso modo di quella argentina.
    Che presupposti ti servono?
    La situazione dell'Argentina si è evoluta in maniera molto simile a quella dei PIIGS.
    Hanno ancorato la loro moneta ad un dollaro troppo forte; l'economia non ha retto botta, il debito è salito e hanno deciso di sfanculare il FMI e dichiarare default.

    Tornano alla loro moneta nazionale, si beccano ovviamente un biennio da incubo, con tassi di disoccupazione allucinanti; i risparmi della classe media perdono l'80% del loro valore...

    Dopodichè, i nostri allegri cugini sudamericano pensano bene di rimboccarsi le maniche, e sfruttare la moneta debole per inondare i mercati (asiatici sopratutto) di prodotti alimentari (carne e soya principalmente).

    Il risultato da un articolo di Repubblica: “Il ciclo economico dell’Argentina è all’apice: da otto anni il pil cresce fra il 7 e il 9 per cento, la disoccupazione è scesa fino al 7,5 mentre aumentano senza ostacoli salari e consumi.”

    Complice di tutto questo un pò di sano protezionismo alla vecchia maniera...
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  10. #320
    Esecutore di ordini
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    21,580
     Likes dati
    3,314
     Like avuti
    3,576
    Mentioned
    943 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ed e' record

    Citazione Originariamente Scritto da remox Visualizza Messaggio
    dai Milanista , basta ostentare tanta sicurezza e NONCURANZA, se crolla il tuo governo, ti offriremo la nostra spalla per piangere :sofico:
    Per me è dai 20.000 tunisini regolarizzati che questi devono andare a casa seduta stante.

    Ciò non mi impedisce di giudicare inutili una sfilza di post fatti solo e soltanto di un numerino preso ed incollato. Un po' va bene, ma adesso abbiamo capito tutti. Poi, se quello è il suo unico modo per contribuire alla discussione, allora beh...
    Ultima modifica di Milanista; 03-11-11 alle 11:59
    "If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

 

 
Pagina 32 di 36 PrimaPrima ... 22313233 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-01-13, 15:16
  2. record dopo record
    Di furbo nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-10, 11:36
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 00:29
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-02-08, 10:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito