Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
Che presupposti ti servono?
La situazione dell'Argentina si è evoluta in maniera molto simile a quella dei PIIGS.
Hanno ancorato la loro moneta ad un dollaro troppo forte; l'economia non ha retto botta, il debito è salito e hanno deciso di sfanculare il FMI e dichiarare default.
Tornano alla loro moneta nazionale, si beccano ovviamente un biennio da incubo, con tassi di disoccupazione allucinanti; i risparmi della classe media perdono l'80% del loro valore...
Dopodichè, i nostri allegri cugini sudamericano pensano bene di rimboccarsi le maniche, e sfruttare la moneta debole per inondare i mercati (asiatici sopratutto) di prodotti alimentari (carne e soya principalmente).
Il risultato da un articolo di Repubblica: “Il ciclo economico dell’Argentina è all’apice: da otto anni il pil cresce fra il 7 e il 9 per cento, la disoccupazione è scesa fino al 7,5 mentre aumentano senza ostacoli salari e consumi.”
Complice di tutto questo un pò di sano protezionismo alla vecchia maniera...
ecco Milanista mi ha dato un idea,
diamo fallimento, poi vendiamo tunisini come schiavi :D
battute a parte, l'Argentina è un paese di grandissime possibilità, 3 milioni di km2 con 40 milioni di persone,
noi che potremo vendere? olio di oliva, aranci e fiat 500? :conf:
-
Rif: Ed e' record
Visco: tassi a 8% solo esercizio teorico
non e' scritto on rapporto che sia sostenibile
Visco: tassi a 8% solo esercizio teorico (ANSA)
- ROMA, 3 NOV -
Nel rapporto di Bankitalia sulla stabilita' finanziaria
''non c'e' scritto che e' sostenibile l'8%'' di tassi di mercato sul debito pubblico. Lo ha detto il Governatore di Bankitalia Ignazio Visco al suo ingresso alla Banca Centrale Europea. ''E' un esercizio quantitativo''.
03 Nov 09:27
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
remox
ecco Milanista mi ha dato un idea,
diamo fallimento, poi vendiamo tunisini come schiavi :D
battute a parte, l'Argentina è un paese di grandissime possibilità, 3 milioni di km2 con 40 milioni di persone,
noi che potremo vendere? olio di oliva, aranci e fiat 500? :conf:
Potremmo fare di meglio, credo. Basta avere la volonta'. Quella invece mi sembra che latiti.
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Potremmo fare di meglio, credo. Basta avere la volonta'. Quella invece mi sembra che latiti.
diciamo MORALITA', e tutto sarebbe risolto....
-
Rif: Ed e' record
A sentire qualcuno pare che prima dell'Euro fossimo un popolo di regrediti buoni soltanto ad allevare pecore ed a coltivare aranceti ed oliveti...
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
remox
ecco Milanista mi ha dato un idea,
diamo fallimento, poi vendiamo tunisini come schiavi :D
battute a parte, l'Argentina è un paese di grandissime possibilità, 3 milioni di km2 con 40 milioni di persone,
noi che potremo vendere? olio di oliva, aranci e fiat 500? :conf:
Ma come che possiamo vendere!?
Siamo il secondo esportatore d'Europa, dietro la Germania.
Evidentemente qualcosa da vendere ce l'abbiamo, o no?
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
Milanista
A sentire qualcuno pare che prima dell'Euro fossimo un popolo di regrediti buoni soltanto ad allevare pecore ed a coltivare aranceti ed oliveti...
eravamo un popolo che viveva ben al di sopra delle nostre possibilità,
tanto nessuno ci controllava,
le cose non andavano bene? noi svalutavamo la liretta,
ma NESSUNO negli ultimi decenni, si è mai preoccupato di impostare l'Italia come uno stato moderno e sano...
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
Ma come che possiamo vendere!?
Siamo il secondo esportatore d'Europa, dietro la Germania.
Evidentemente qualcosa da vendere ce l'abbiamo, o no?
parliamo al passato...ce lo avevamo!
innovazione tecnologia =0
tagliati quasi tutti i fondi della ricerca
sociale? distrutto
fiat auto? presto chiude
vai in un supermercato (quasi tutti stranieri) vedi dei pomodori, sono olandesi :(
dimmi quali sono le aziende sane in Italia?
una crescita dello 0.3%, lo consideri vendere molto?
-
Rif: Ed e' record
Ma per piacere, remox... :sofico: basterebbe una volontà politica come si deve, per tornare a correre sul serio
-
Rif: Ed e' record
Citazione:
Originariamente Scritto da
Milanista
Ma per piacere, remox... :sofico: basterebbe una volontà politica come si deve, per tornare a correre sul serio
e che sto dicendo da mesi? :incav:
tu non mi conosci
sul posto di lavoro mi chiamavano Giona o Tozzi
solo perchè io questa situazione, l'avevo prevista da oltre 5 anni