NO...la flessibilità ITALIANA è pessima...ma tendo a voler sostituire un sistema pessimo con un altro sistema pessimo.
Magari migliorare quello della flessibilità sarebbe il caso...ma ovviamente guai a parlare di licenziamenti....il lavoro deve essere unico ed indissolubile...una volta assunto è come i diamanti...è per la vitaiaociao:

Bocconi di normalità
Si leggono inni assai poco sobri alla sobrietà di questo governo di bocconiani, politecnici e larga Intesa. Sobrietà sembra il nome con cui, dopo un ventennio di villaggio-vacanze, abbiamo deciso di ribattezzare la normalità. Un Paese che in questi anni avesse avuto una classe politica decente non avrebbe avuto bisogno di ricorrere ai sacerdoti del Capitale. Di sicuro un Paese siffatto non considererebbe Monti un uomo sobrio, ma semplicemente uno normale. Perché è normale che un primo ministro abbia il fascino di un sindaco dell’Engadina: mica deve fare l’imbonitore o la rockstar. Che dopo il lavoro vada a vedersi una mostra pagando il biglietto, invece di aprire la porta di casa a prostitute e ricattatori. Che i ministri del governo italiano vestano abiti italiani (preferibilmente scuri) e viaggino su auto italiane (preferibilmente scure). Che non regalino slogan ai giornali e spunti alla satira, che non parlino di calcio e di donne, non raccontino metafore sui leopardi smacchiati, non inciampino sui congiuntivi alla molisana e non mostrino il dito medio a favore di telecamera.
Insomma, dovrebbe essere considerato normale che chi ci governa non sia proprio uno di noi, ma uno meglio di noi. Che un borghese del Nord-Ovest, e in questo governo ce ne sono parecchi, sia una persona seria e magari noiosa, ma non una macchietta. La delega alle barzellette va tolta ai governanti e restituita ai legittimi titolari: i frequentatori dei bar. Anche questa, in fondo, è democrazia.
Bocconi di normalità - LASTAMPA.it
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....
http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#

L'ho gia chiesto una volta ma nessuno ha risposto, mi ripeto.
Se mi licenziano e non ho più di che mantenere mio figlio che faccio ?
Dato che sono Comunista e non ho mire milionarie prenderò il figlio del salumiere dietro casa lo chiuderò in cantina dandogli da mangiare quello che rimarra a mio figlio di quanto il salumiere invierà per lui.
Che dici faccio bene ???
Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.Desmond Tutu

"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Cerchi un altro lavoro. Non mi pare che sia difficile come risposta.
Se il lavoro fosse REALMENTE flessibile, e non all'italiana, il tuo passaggio da un'occupazione ad un'altra sarebbe abbastanza facile ed indolore.
Mi pare che un sistema economico NON possa essere mandato avanti con il posto fisso (pubblico o privato che sia) indelebile.

Ragazzi e ragazze, siete tutti bagnati eccitati e umidicci per via del fatto che non c'è un solo indagato al governo, nessun personaggio in odore di mafia. Questo nostro stupore è proprio indice di quanto siamo caduti in basso come sistema Paese con Berlusconi. Dobbiamo aspettare dieci anni prima che il suo veleno sia assorbito dall'organismo.
Ultima modifica di Mike Suburro; 17-11-11 alle 10:36
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.Desmond Tutu

Almeno tu non mi ripetere il solito refrain per favore...dimenticatevi di Berlusconi una volta per tutte. le manovre in borsa non dipendono da lui come non dipenderebbero da nessuna delle marionette presenti adesso ed elette per andare a zonzo, ormai in qualità di ospiti, nei corridoi 'del potere'.
Mettiamocelo in testa, qui la politica dei cd rappresentanti del popolo non comanda più ammesso che abbia mai davvero comandato, della qual cosa c'è da dubitare e parecchio. il governo, quello vero non la sua effigie, è sovranazionale, ha qui i suoi emissari e il parlamento è il suo maggiordomo. se hanno certi interessi da portare avanti non sono sicuramente quelli dei cittadini.
Vorrei tanto sbagliarmi, credimi. ma temo che sia così.
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.