Visualizzazione Stampabile
-
Rif: a ballarò...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maxadhego
regalo di che?
hai considerato i contributi versati
in 40 anni?
comunque se a te va di lavorare
fino a 100 anni, è un tuo diritto.
Scusa ma se hai 40 anni di contributi perchè dici che andrai in pensione nel 2017 invece che nel 2012 ?
-
Rif: a ballarò...
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
ma se la riforma delle pensioni esiste da 15 anni!
sono 15 anni che sappiamo dovremo andare in pensione a 70 anni, di cosa
stiamo parlando?
quelli che ora sbraitano, ululano alla luna, si mimetizzano tra i poveri cristi,
sono gli ultimi 58 enni che tentano di imboscarsi nel carro dei privilegiati che
in pensione ci sono andati 10 anni prima di te.
NO!
non me ne frega un cazzo. In pensione ci si va tutti alla stessa età
non esiste niente di ciò che ha fatto l'uomo,
che dall'uomo può e deve essere rivisto o cambiato.
niente è inevitabile, se non la morte.
la fiducia, la ragione e la giustizia, devono tornare
con prepotenza nel dibattito politico.
altro che seguire alla lettera le "istruzioni"
inviate da una schiera di tecnocrati.
-
Rif: a ballarò...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
ipocrita fino al midollo, ma fa il suo lavoro.
e non so se sia meglio di Bersani, che si è rivelato un fesso memorabile e sta portando il partito alla rovina
Questa manovra, la meno equa e più vergognosa che ho mai visto, troverà mille scontenti sulle file del PD; vedere Bersani che non alza un dito, mentre Maroni li difende farà dimenrticare che la lega è corresponsabile dello sfascio.
Il siucidio del PD è invece da manuale, una roba mai vista, tenendo conto che aveva in mano il paese;ora invece vedrà i suoi consensi sulle ali finire a Vendola, Di Pietro e Lega, mente i moderati torneranno da Casini e Alfano.
Mille volte meglio Bersani,su questo non ci piove.
Tu puoi anche essere in disaccordo sulla manovra ma il PD non aveva nessun vantaggio politico a sostenerla lo ha fatto per non far fallire (e/o impoverire ancora di più di quanto non faccia la manovra stessa) il paese:questo rimarrà nella storia repubblicana come un gesto di responsabilità mentre quello dei leghisti rimarrà un vergognoso gesto di speculazione politica tanto più perchè venuto da chi,fino a 19 gg fà,era al governo ed avrebbe dovuto pensarci lui a risolvere i problemi.
-
Rif: a ballarò...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maxadhego
non esiste niente di ciò che ha fatto l'uomo,
che dall'uomo può e deve essere rivisto o cambiato.
niente è inevitabile, se non la morte.
la fiducia, la ragione e la giustizia, devono tornare
con prepotenza nel dibattito politico.
altro che seguire alla lettera le "istruzioni"
inviate da una schiera di tecnocrati.
Benissimo poeta, allora mettiamola così: vai a dare una mano alla lega a raccogliere le firme per abolire la legge Dini e ritornare agli anni 70 con i pensionamenti baby.
Quando anch'io, avrò diritto ad andare in pensione con 20 anni di contributi, come molti di quelli che mi hanno preceduto, allora semaforo verde.
Nel frattempo, tu segui la fila perchè SIAMO UGUALI!
Levati dalla testa che qualcuno possa essere più uguale di chi lo segue.
-
Rif: a ballarò...
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Mille volte meglio Bersani,su questo non ci piove.
Tu puoi anche essere in disaccordo sulla manovra
ma il PD non aveva nessun vantaggio politico a
sostenerla lo ha fatto per non far fallire (
e/o impoverire ancora di più di quanto non faccia la manovra stessa)
il paese:questo rimarrà nella storia repubblicana come
un gesto di responsabilità mentre quello dei leghisti rimarrà
un vergognoso gesto di speculazione politica tanto più
perchè venuto da chi,fino a 19 gg fà,era al governo ed
avrebbe dovuto pensarci lui a risolvere i problemi.
si potrebbe rovesciare il discorso,
dicendo che i leghisti hanno compiuto
un gesto di responsabilità verso le classi
deboli, rifiutando i "consigli" arrivati dalla ue.
del resto è evidente che i livelli degli spread,
della borsa o i voti espressi, dalle "indipendenti"
agenzie di rating, altro non sono che manovre
per condizionare la vita politica ed economica
di intere nazioni.
a meno che tu non creda al feticcio
del "libero mercato".
-
Rif: a ballarò...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maxadhego
si potrebbe rovesciare il discorso,
dicendo che i leghisti hanno compiuto
un gesto di responsabilità verso le classi
deboli, rifiutando i "consigli" arrivati dalla ue.
Ma non diciamo cagate senza manovra avremmo uno spread a 700 se ci sbattono fuori dall'euro poi voglio vedere con una lira svalutata del 30% i "deboli" come caz* fanno a pagare i mutui in euro e con l'inflazione che sale e la benzina a 4500 £ al litro .
-
Rif: a ballarò...
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Ma non diciamo cagate senza manovra
avremmo uno spread a 700 se ci sbattono
fuori dall'euro poi voglio vedere con una
lira svalutata del 30% i "deboli" come caz*
fanno a pagare i mutui in euro e con
l'inflazione che sale e la benzina a 4500 £ al litro .
chissà come se la cavano i paesi che
sono rimasti fuori dall'euro, e quelli che
non ci entreranno mai.
-
Rif: a ballarò...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maxadhego
chissà come se la cavano i paesi che
sono rimasti fuori dall'euro, e quelli che
non ci entreranno mai.
Se non sono entrati nell'euro di certo non hanno sottoscritto mutui in euro,e poi a chi ti riferisci ?
-
Rif: a ballarò...
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Benissimo poeta, allora mettiamola così:
vai a dare una mano alla lega a raccogliere
le firme per abolire la legge Dini e ritornare
agli anni 70 con i pensionamenti baby.
Quando anch'io, avrò diritto ad andare in
pensione con 20 anni di contributi, come
molti di quelli che mi hanno preceduto,
allora semaforo verde.
Nel frattempo, tu segui la fila perchè
SIAMO UGUALI!
Levati dalla testa che qualcuno
possa essere più uguale di chi lo segue.
le leggi discriminatorie vanno combattute
e la pensione con 20 anni di contributi
a prescindere dall'età anagrafica,
era assurda e iniqua.
per il resto non ho difficoltà a firmare
in qualsiasi posto, e sotto qualsiasi
movimento politico, a favore di qualcosa
che ritengo giusta per me e per la comunità
se una ingiustizia è stata commessa,
non vedo perchè rimediare con un obrobrio
ancor di più inaccettabile.
-
Rif: a ballarò...
[QUOTE=kingzorc;2663100]
Citazione:
Se non sono entrati nell'euro di certo
non hanno sottoscritto mutui in euro,
è probabile.
Citazione:
e poi a chi ti riferisci ?
ai quei paesi che hanno preferito agire
da sovrani e magari sbagliare,
piuttosto che diventare camerieri di chi
ti invia i compitini da fare.