Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: Come ti creo il mito

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Come ti creo il mito

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Anche a me sta molto meglio se i volonterosi gonzi dediti all'autosacrificio in nome della collettività non c'è bisogno di manipolarli ma sono già tali per natura
    E se io invece non vedessi come un sacrificio il fatto che l'altra persona stia bene come me ,ma magari vedessi come maggior sacrificio dover spendere tempo energie e soldi a trovare i modi di difendere quel chilo di pane che ho in più del vicino? Sarei un addomesticato perchè decido questo? Lo vedi che il tuo discorso parte da un preconcetto indimostrabile, cioè sostanzialmente da una etica personale che nulla ha a che fare con la logica?

Del resto perché perdere tempo col parlamento quando c'è l'acclamazione diretta e plebiscitaria di Perón e Berlusconi?
    Già perchè farlo? Ma mi stai andando in loop, ho appena chiarito la questione della delega.
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 02-01-12 alle 00:30
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    E se io invece non vedessi come un sacrificio il fatto che l'altra persona stia bene come me ,ma magari vedessi come maggior sacrificio dover spendere tempo energie e soldi a trovare i modi di difendere quel chilo di pane che ho in più del vicino? Sarei un addomesticato perchè decido questo? Lo vedi che il tuo discorso parte da un preconcetto indimostrabile, cioè sostanzialmente da una etica personale che nulla ha a che fare con la logica?
    Ma io non voglio affatto dimostrarti che tu sia un innocuo animaletto addomesticato; preferisco anzi di gran lunga che un simile pensiero neppure si affacci di striscio ai delicati cervelli del gregge (soltanto mi piace saggiare il vigore con cui una tale natura si è irreversibilmente forgiata).

Già perchè farlo? Ma mi stai andando in loop, ho appena chiarito la questione della delega.
    E vabbè democrazia diretta vuol dire che il popolo partecipa nel senso che plaude e acclama i capi carismatici, mica vorrai che tutti discutano su tutto in una riunione di condominio permanente moltiplicata a dismisura.
    Ultima modifica di Troll; 02-01-12 alle 00:43

Ministro dell'Economia
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma io non voglio affatto dimostrarti che tu sia un innocuo animaletto addomesticato; preferisco anzi di gran lunga che un simile pensiero neppure si affacci di striscio ai delicati cervelli del gregge (soltanto mi piace saggiare il vigore con cui una tale natura si è irreversibilmente forgiata)
    L'importante è che tu creda che l'individualismo ti porti alla felicità. Quote di egoismo sono necessarie per la crescita economica, ed affinché tu dia la tua vita per avere di più è necessaria la giusta motivazione.
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma io non voglio affatto dimostrarti che tu sia un innocuo animaletto addomesticato; preferisco anzi di gran lunga che un simile pensiero neppure si affacci di striscio ai delicati cervelli del gregge (soltanto mi piace saggiare il vigore con cui una tale natura si è irreversibilmente forgiata).
    Cosa strana, dato che in genere ti vedo fare l'opposto; comunque il problema è che sei intrisecamente convinto che l'unico modo per stare bene è che l'altro stia più male di te, il che testimonia a favore di una tua concezione della natura umana hobbesiana "homo homini lupus" che però non puoi dimostrare....a me questo premeva di rendere chiaro.

E vabbè democrazia diretta vuol dire che il popolo partecipa nel senso che plaude e acclama i capi carismatici, mica vorrai che tutti discutano su tutto in una riunione di condominio permanente moltiplicata a dismisura.
    e perchè no?
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 02-01-12 alle 11:30
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    L'importante è che tu creda che l'individualismo ti porti alla felicità. Quote di egoismo sono necessarie per la crescita economica, ed affinché tu dia la tua vita per avere di più è necessaria la giusta motivazione.
    E' perfettamente comprensibile la tua antipatia per la fatica e l'impegno produttivo. A nessuno piace sudare e correre alle esigenze di mercato. La logica conclusione è l'emancipazione dal lavoro, ovvero il parassitismo. Ma dato che i gingilli e i balocchi non si producono ancora da soli dovrà necessariamente poggiare sull'asservimento di altri esseri.

Cosa strana, dato che in genere ti vedo fare l'opposto; comunque il problema è che sei intrisecamente convinto che l'unico modo per stare bene è che l'altro stia più male di te, il che testimonia a favore di una tua concezione della natura umana hobbesiana "homo homini lupus" che però non puoi dimostrare....a me questo premeva di rendere chiaro.
    Non ho mai immaginato un conflitto di tutti contro tutti dato che saremo sempre circondati da placide galline che si fermano di fronte al cerchio di gesso che è stato tracciato intorno a loro.

e perchè no?
    Convinci le persone a presenziare a una interminabile quotidiana riunione di condominio moltiplicata a dismisura.
    Ultima modifica di Troll; 02-01-12 alle 15:48

--
     Likes dati
    829
     Like avuti
    1,725
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un racconto di frangenti finto rivoluzionari, durato pochi decenni, e alimentato da coloriture di bassa scenografia, non è un mito, è un sigaro.
    Ultima modifica di Hasselblad; 02-01-12 alle 15:55

Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gallows Visualizza Messaggio
    Sicuramente è più originale e anticonformista uno che indossa la maglia della Carfagna di uno che nel 2012 esce ancora di casa con la maglia del Che.
    Non sarei molto d'accordo . Il Che è stato un rivoluzionario con le palle , altro che questi comunistelli moderni da strapazzo . Il Che , da vero rivoluzionario , alla comoda poltrona da Ministro cubano preferì ritornare alle sue rivoluzioni mandando a fanculare Fidel Castro , lacchè dei comunisti sovietici , del quale si disse che fu lo spione artefice dell'assassinio del Che . Io , come tutti i ragazzi dell'epoca, lo ammirai molto . hefico:
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

calici amari
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    2,127
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio

lo sapevo che era un po' marxista, quello lì...

:sofico:

Corpo sano in ambiente sano.

Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Che Guevara fu nominato da Castro ministro dell'Industria e Presidente della Banca Nazionale Cubana.

"¿Aquí hay algún economista?" (C'è qualche economista qui?) chiese Castro in una riunione, con i suoi fedelissimi, alla ricerca di qualche esperto per la delicata funzione.
    "Io!" gridò, balzando in piedi, Che Guevara, che non capiva un tubo di economia, ma, come raccontò poi lui stesso "Yo creí que preguntabas si alguno de nosotros es comunista!".

Se non è un mito questo... :gluglu:
    Ultima modifica di trash; 02-01-12 alle 16:26

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da vitello Visualizza Messaggio
    se in italia ci fosse un vero anarco capitalismo, non ci sarebbero quei parassiti della cgil, mi sbaglio? ditemelo che io non sono esperto.
    Il colmo è che a fare la predica "ti vogliono in un certo modo così sgobbi e fai crescere l'economia" sono quelli che vorrebbero che le persone lavorassero per la collettività anziché per sé stesse. La seccatura di lavorare non si supera lavorando per gli altri, ma facendo lavorare gli altri.
    Ultima modifica di Troll; 02-01-12 alle 18:55

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima