Originariamente Scritto da
Abruzzen
Beh hai detto che a metà strada ti fermano e a metà strada ci son mi.Tra l'altro io non sto difendendo il sud,di cui tra l'altro ho il terrore,sto analizzando da esterno,quello che vedo,sapete benissimo che scrivevo anche sul forum delle due sicilie,dove si paventava l'Abruzzo come sud(e nessuno mi ha saputo controbbattere all'affermazione:ma sud è geografia,quindi è errato geagraficamente come colocazione,meridione è mezzogiorno,cioè le regione dell'obiettivo 1,ed anche qui nisba,e nessuno vuole...ma lasciam perdere).
Stremato dall'ignoranza cruda,vengo qui,e trovo persone più culturalmente aperte.Ora,vivo in Abruzzo,con secondo passaporto italiano,difendo una situazione che per me è positiva,da un falso storico che è quello del periodo delle due sicilie,e dal un falso morale che è quello dei padanisti.Tutto uesto lo analizzo da persona che vive ma non "convive" con la realtà italiana,e mi "elevo" a persona esterna europea.
Un europeo sotto questo aspetto ,qualche domanda su questa padania,che per un europeo non esiste(men che meno per europeo che è uno storico da anni),se la potrà fare no?
Chiunque potrà pensare,questi vogliono l'indipendenza,ok,perché?Da chi?Perchè si son rotti i maroni,e vogliono staccarsi dal sud.Bene,comprensibile.Ma se alla domanda rispondi,voglio staccarmi dall'Italia,allora l'Europeo si chiede,non hai motivo di staccarti da parti che non sono "infette",come lo possono essere la Toscana la Sardegna,le Marche l'Abruzzo l'Umbria la Liguria l'E.Romagna.
Il mio scetticismo è legato a questo,poi se in questo ci vedete meridionalità,significa molt probabilmente non saper affrontare l'argomento.
PS.non mi si venga a dire che è perché queste regioni non hanno le alpi,o perché non sono nord ,o perché sono diverse di linguaggio,perché tutte le nazioni ha più convivenze.