UCG sta scontando anche la crisi ungherese dove è abbastanza esposta

Certo, quanto basta per seppellire definitivamente il nostro paese. d'altro canto se qualcuno afferma che ai posti di comando della crisi ci sono soggetti mentalmente disturbati, be'...un motivo ci sarà.
Psychopaths Caused the Financial Crisis … And They Will Do It Again and Again Unless They Are Removed From Power - Washington's Blog
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

l'unica soluzione per uscire da sta' merdosa situazione:
la bce deve potere stampare el dinero e poi una radicale riduzione della spesa pubblica, compreso la mobilita' per almeno 200.000 statali inutili, riforma degli enti locali e dei costi della politica, oggi a vario titolo si calcola che 1,4 milioni di italiani inzuppino in politica, dal gettone di presenza nel micro comune, ai papponi parlamentari, dai revisori dei conti ai progettisti di ll.pp. a sbafo.

Una piccola considerazione.
Nel giro di alcuni mesi ( 3 o 4 ) scadranno titoli pubblici per 400 miliardi di euro.
Al tasso del 7% con lo spread a 500 , significano 28 miliardi di interessi all'anno in più .
Mi sembra evidente che questa cifra , che rappresenta da sola una manovra , non sia conteggiata in quelle manovre che tu citi.
Per cui saranno risorse aggiuntive , da sottrarre a consumi , tasche e risparmi della gente (magari moltiplicando i blitz a Cortina..:sofico::sofico: , ma si ride per non piangere).
Da notare inoltre , che quelle cifre di interessi rientreranno solo in parte nel circuito economico del paese , dato che il 40 - 50 % del debito è ormai detenuto all'estero.
Sono in effetti prospettive allucinanti , d'altra parte non è un caso che un membro del governo , ma mi sembra lo stesso Monti abbia detto nei giorni scorsi che " il paese non potrebbe sopportare 3 mesi con lo spread a 500 ".
Quello che mi da fastidio comunque è la retorica , di quelli che credono ingenuamente che Monti stia "salvando la patria" : penosi e patetici.