Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
    Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Qualcuno mi spieghi per favore...

Citazione Originariamente Scritto da CuspideAntares Visualizza Messaggio
    Chiedo aiuto agli esperti
    perchè queste entità si comportano sempre in maniera assurda? per esempio Spiegatemi perchè (sempre se è vero) a volte fanno capolino con la testa o con il corpo per poi apparire e scomparire all'improvviso.
    E' vero che alcuni di essi riescono a muovere oggetti e sono chiamati poltergeist?
    E perchè alcuni giurano di averci addirittura parlato? Insomma che motivo avrebbero queste entità di parlare per pochi secondi con chi è in vita e sopratutto: se è vero che alcuni riescono a parlare con i vivi,sanno cosa succede in questo mondo,dei suoi cambiamenti e scoperte o sono ignoranti?

Scusate le domande strampalate e da ignorante patentato,ma il tema dei fantasmi e sopratutto del loro comportamento mi affascina.

Ringrazio tutti coloro che sapranno offrirmi delle risposte.
    Magari torniamo in topic... peraltro argomento complesso e affascinante...

L'espressione "fantasma" non è molto significativa, potendosi distinguere le percezioni di defunti in almeno due categorie... a seconda che quel che appare (fantasma - fainomai=apparire) sia un residuo psichico o un'entità provvista di coscienza...

Limitando il sintetico discorso a questi ultimi, negli anni ho raccolto diverse testimonianze in merito... alcune da persone che reputo assolutamente degne di fede...

In primo luogo il "fantasma" non è di solito una figura eterea e impalpabile, ma sembra in tutto e per tutto simile a un vivente al punto che potrebbe esser scambiato per tale... solo che appare e scompare all'improvviso, anche in luoghi chiusi e privi di vie d'uscita (soltanto di rado mi è stata descritta una sorta di "dissolvenza")... Riesce anche a interagire con la materia (senza pensare necessariamente al poltergeist, diciamo che se batte il pugno contro una porta si sente il rumore, secondo il racconto di un ex vigile del fuoco... può anche far suonare un pianoforte di notte, realtà e non film,...)...

Può interagire con i viventi per i più vari motivi, come raccomandare che sia assolto un compito rimasto in sospeso (per esempio, che sia pagato un debito)... o, il più delle volte, per incapacità di rassegnasi alla nuova condizione...

Non è, in quanto morto, depositario di particolari conoscenze superiori (a differenza di chi è vivo, ovviamente, non ha più dubbi che esista l'aldilà... )... il suo cammino evolutivo continua anche dopo il decesso del corpo fisico, che è solo una tappa della vita in senso lato... dimostra di mantenere l'individualità e le conoscenze acquisite... Non mancano, però, occasionali messaggi precognitivi (specie durante le sedute medianiche, ma quello è un discorso più complesso e parzialmente diverso)...
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 10-01-12 alle 04:38
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

X mod
     Likes dati
    382
     Like avuti
    303
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A parziale (non conoscendolo) difesa di Iannaccone, ho da tempo la sensazione che i post di coloro che non sono in linea con le "certezze" () di alcuni che frequentano la sezione, vengono un pò troppo facilmente etichettate come off-topic
    Ultima modifica di P 6; 10-01-12 alle 11:23

X mod
     Likes dati
    382
     Like avuti
    303
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Iannaccone Visualizza Messaggio

NDR Chi non ha ricevuto in sua vita un'iniziazione regolare, o più iniziazioni regolari, stia lontano dall'occultisomo mille chilometri distante.
    Se siete chiamati dall'ARTE allora strade che portano indietro non vene saranno.
    Sarete per sempre un discepolo dell'ARTE.
    A voi la scelta.
    Da parte mia, spero che tu possa restare tra noi, eventualmente in altra sezione.
    In ogni caso non confondiamo "arte" ... con i dadaismi di quel "romanesco" del "barone" Giulio Cesare Andrea Evola ( perchè i manuali di nonna papera sono più occulti dei testi di Evola )
    ( comunque è meglio questo racconto che leggere il pendolo di Foucault)

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da P 6 Visualizza Messaggio
    ( perchè i manuali di nonna papera sono più occulti dei testi di Evola )
    E infatti è proprio a Nonna Papera che sia tu che Iannaccone dovreste rimanere E' il vostro terreno d'elezione. :giagia:
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

X mod
     Likes dati
    382
     Like avuti
    303
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    E infatti è proprio a Nonna Papera che sia tu che Iannaccone dovreste rimanere E' il vostro terreno d'elezione. :giagia:

hefico:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Cerco di dare una nuova risposta a chiarimento di ciò che ho in precedenza postato. Evola ha inseguito per anni e anni la spiegazione dei fenomeni fuori dalla "normalità". Il gruppo di Ur nato sotto il suo amore per l'Oriente speciamodo induista, ha dato delle risposte dalle più disparate prospettive esaurendo in qualche caso domande così difficili. Questo testo scaturito da autori diversi in tempi non sospetti, ha dato delle prime risposte, certamente non assolute, ma ha innescato una ricerca. Kardec è il padre che per primo ha indagato commettendo anche degli errori, sempre si commettono errori e valutazioni in parte errate, ma bisogna pur cominciare.
    Anche il Surrealismo e l'arte in genere prende in considerazione i fenomeni paranormali. Bravo colui che ha riportato l'intervista del Barone Evola, definito un Maledetto padre della destra estrema e violenta (credo che siano in parte calunnie scaturite dal clima politico del dopoguerra) che però in questo video è di una tenerezza disarmante.
    Dobbiamo partire in ogni caso dai primi studi anche per avvicinarci alla possibile verità. L'uomo è sempre in biblico fra il pensiero magico e quello prammatico, fra l'istinto e la razionalità. L'amore nasce dalla parte magica, e l'innamoramento (la sessualità e il sesso il veicolo per entrare negli altri infiniti mondi, preclusi dal raziocinio) veicola l'elevazione dell'anima.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Il dadaismo con il surrealismo rappresentano il tentativo artistico di indagare sul metafisico.

X mod
     Likes dati
    382
     Like avuti
    303
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Bravo colui che ha riportato l'intervista del Barone Evola,

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

P6 la tua anima di disturbatore ha sempre il sopravvento. Pur di entrare nella discussione a qualsiasi costo e a qualsiasi figura.Ribadisco: quello di Evola è un video significativo sottolinea la dolcezza di un individuo considerato un guerrafondaio. Inconsciamente il tuo doppio ti guida, seguilo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Un appunto: sono convinto che non hai letto nulla di Evola!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima