Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Ragione ed Equilibrio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Per favore, qualcuno mi spieghi.

Vorrei conoscere i motivi per cui i girotondini, durante le manifestazioni di aperture dell'anno giudiziario innalzavano fisicamente, cioè con la mano, il libro della Costituzione.

1-Vorrei sapere dai forumisti del centrosinistra dove e quando questo governo ha agito incostituzionalmente.

2-Vorrei conoscere perchè i girotondini dovrebbero essere depositari di una verità assoluta.

3-Vorrei conoscere se avete un minimo barlume di idea di politica estera.
    la Vostra posizione estera è filoccidentale o filoislamica?

4-Vorrei conoscere perchè, dato che il Vostro snobbismo saccente ha causato la Vostra sconfitta elettorale, continuate a percorrere la linea di una malcelata superiorità morale secondo la quale il centrodestra sarebbe una banda di malfattori e Voi sareste i buoni.

5-Vorrei conoscere il Vostro rapporto con il comunismo, ideologia mortifera grondande del sangue di milioni di perseguirtati politici, dato che AN, con la svolta di fiuggi, ha elaborato il suo passato in una svolta democratica e sancita con l'esperienza di governo.

6-Vorrei sapere se prima, secondo Voi, il demonio era la democrazia cristiana, oggi è Berlusconi, chi siete Voi? Mi stò scervellando da anni e non riesco a capire:
    Chi siete e cosa volete Voi di sinistra, ovvero, quale è la vostra VISIONE DEL MONDO che dovrebbe produrre strategie politiche per governare la nazione.

7-Perchè io, nella mia vita, ed ho qualche capello bianco, non ho mai pronunciato una parola irrespettosa nei riguardi di un elettore di centrosinistra, mentre nella mia carriera politica ho dovuto subire offese di ogni genere perchè ho la "colpa" di militare in forza italia, partito di cui sono orgoglioso e fiero di farne parte.

Mi aspetto risposte ponderate e serie.
    Cordiali saluti
    reporter

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Erano abituati con il Libretto Rosso di Mao, per riflesso condizionato proseguono con la Costituzione Repubblicana, che attribuisce al POPOLO la Sovranità. In questo momento la Sovranità del POPOLO si esprime innanzi tutto attraverso l'attuale maggiornanza parlamentare (espressione della libera volontà degli elettori secondo le regole vigenti) e l'attuale esecutivo, che dalla maggioranza parlamentare ha avuto la fiducia in entrambe le Camere. Per cui certi figuri hanno impugnato la Costituzione come fosse un'arma, OFFENDENDOLA.
    Circa l'indipendenza della Magistratura, essa non è messa in discussione. Ma la separazione delle carriere e l'attuazione di una riforma profonda, che, ad esempio in campo penale, metta in atto un processo totalmente accusatorio e non ibrido, NON hanno nulla a che fare con l'indipendenza della magistratura anche se toccano senz'altro... qualche interesse corporativo di taluni impiegati pubblici appartenenti all'ordine giudiziario.

Saluti liberali

Ragione ed Equilibrio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Moderatore, i Suoi interventi sono sempre illuminanti, taglienti ed intelligenti.

Speriamo, ora, che qualche forumista di centrosinistra voglia rispondere ai i miei interrogativi politicamente corretti.

Saluti Liberali
    reporter

Ragione ed Equilibrio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Antonio, la ringrazio del Suo intervento, articolato ed intelligente.
    Naturalmente io sono orgoglioso del mio partito come Lei del Suo.
    Dico solo che con persone intelligenti come Lei è bello avere un confronto politico.
    Con Stima
    reporter

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Per favore, qualcuno mi spieghi.

Originally posted by reporter
    Vorrei conoscere i motivi per cui i girotondini, durante le manifestazioni di aperture dell'anno giudiziario innalzavano fisicamente, cioè con la mano, il libro della Costituzione.

1-Vorrei sapere dai forumisti del centrosinistra dove e quando questo governo ha agito incostituzionalmente.

2-Vorrei conoscere perchè i girotondini dovrebbero essere depositari di una verità assoluta.

Mi aspetto risposte ponderate e serie.
    Cordiali saluti
    reporter
    Credo che queste due domande rimarranno senza risposta, anche se seguissero diecimila apparenti risposte. La demonizzazione di Berlusconi e la santificazione dei girotondisti sono infatti i due motivi fondamentali che hanno portato ad una insensatezza totale dell'odierna sinistra. Si è partiti con la demonizzazione dicendo fin da subito che questo Governo è illegittimo pur a seguito di valide elezioni, si è finito con il parlare e con il tentare di dimostrare solo questo senza mai andare oltre nè chiedersi perchè, al contrario, la sinistra le elezioni le abbia perse. Il tentativo, spesso dilettantesco, di dimostrare che chiunque appoggi questo Governo sia illegittimo quanto lo stesso, ha avuto il solo scopo di affossare chi lo ha compiuto. Sinceramente credo che quando la sinistra ammetterà di aver perso tutto questo tempo a lottare contro il niente e per niente, potrà dire di fare vera opposizione, perchè è questo ciò che deve fare ora, non pensare a come sarebbe stato bello se avesse governato. Purtroppo chi perde si dimentica il suo ruolo e vive nella speranza e nel sogno di avere quello mancato.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by antonio
    Cara Alessandra..con tutto rispetto..ma a me di certe menate della sinistra che non si chiede perche' e' stata sconfitta non e' che me ne freghi poi tanto. sicuramente perche' non sono di sinistra ma anche perche' di certe rinomate pratiche autoanalitiche, intellettualistiche, onanistiche cosi' in voga presso certi ambienti di sinistra molto vetero e talora cosi' ben sbeffeggiati in qualche film di Moretti francamente non se ne puo' piu'.

Ci vedo troppe contraddizioni, perchè mai non chiedersi il motivo per cui dopo anni di Governo la sinistra ha perso le elezioni? Se lo chiede anche Trapattoni quando l'Italia perde una partita di calcio, non dovrebbe chiederselo chi vorrebbe tornare a governare questo Paese? Certo, se poi l'unica risposta che Trapattoni riesce a trovare è sempre quella di dare la colpa all'abitro Moreno anche quando i mondiali sono finiti, allora forse hai ragione quando dici che è meglio non chiedersi certe cose.

Non sono una patita dello sport pro o anti Berlusconi, preferisco guardare ad altro e non limitarmi alle persone. Fatto sta, ed è una opinione che ho maturato nel tempo, se Berlusconi ha avuto successo è perchè ha saputo sapientemente scippare alla sinistra i temi e gli argomenti che da sempre gli erano cari...quello della giustizia, quello del garantismo, quello della tutela delle persone. Certo, a volte si ha l'impressione e non solo, che il centro-destra sfrutti questi argomenti pro domo sua. Ma il compito della sinistra in questi casi sarebbe quello di riappropriarsi di tali argomenti, di far capire quale è il vero garantismo ad esempio, o comunque di quello che ha sempre inteso essere, e non certo quello di rinnegarlo del tutto con il suo totale opposto. Il forcaiolismo.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gentile signor Antonio, quando ho letto le sue righe introduttive ho spalancato gli occhi, perché finalmente dicevano qualcosa di diverso. Poi, Le confesso la mia delusione, perché Lei ci ha propinato tutto il vecchio armamentario che ormai solo L’Unità utilizza e che persino Repubblica ha accantonato. Malgrado la sua promettente apertura, Lei ha ripetuto le stesse cose che può sentire in ogni sezione Ds o Circolo Arci. Lei dice: io non sono di sinistra. Può darsi, ma certo ragiona, argomenta e scrive come uno di sinistra.
    Scusi signor Antonio, ma se le cose fossero semplici così come Lei le prospetta, perché mai gli italiani avrebbero dato la loro preferenza a Berlusconi? Qualcuno sostiene che questo è dovuto alla stupidità della maggior parte degli italiani. Questa affermazione l’ho letta più volte su Pol. Quello però che questi tizi non hanno mai spiegato è perché, malgrado siano così bravi e intelligenti insistano a fare gli impiegati, pizzaioli, tecnici informatici, fattorini, studenti, pensionati e così via, anziché assumere la guida del Paese.
    Quello che non ho difficoltà a riconoscere, signor Antonio, è la nota garrula e la straordinaria intuizione con la quale Lei ha chiuso – per ora – il Suo intervento. Io ho sempre odiato Craxi, ma dargli del mollaccione è qualcosa che, Le confesso, mi ha fatto scompisciare dalle risate. Grazie, signor Antonio. A Bologna oggi è una grigia giornata d’inverno senza luce: Lei l’ha rischiarata con il suo garrulo intervento.
    Spero che Lei rimanga a lungo su questo forum allietandolo e alleggerendolo da chi mette post di terrificante lunghezza. Un tizio cui mi riferisco fa il moderatore e, come me, non è mai sicuro di nulla. Preferisco, signor Antonio, la sua solare sicurezza. Anche se fatta di nulla, si capisce.
    So long.

Ospite

Predefinito

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Lupo Solitario
    Gentile signor Antonio, quando ho letto le sue righe introduttive ho spalancato gli occhi, perché finalmente dicevano qualcosa di diverso. Poi, Le confesso la mia delusione, perché Lei ci ha propinato tutto il vecchio armamentario che ormai solo L’Unità utilizza e che persino Repubblica ha accantonato. Malgrado la sua promettente apertura, Lei ha ripetuto le stesse cose che può sentire in ogni sezione Ds o Circolo Arci. Lei dice: io non sono di sinistra. Può darsi, ma certo ragiona, argomenta e scrive come uno di sinistra.
    Scusi signor Antonio, ma se le cose fossero semplici così come Lei le prospetta, perché mai gli italiani avrebbero dato la loro preferenza a Berlusconi? Qualcuno sostiene che questo è dovuto alla stupidità della maggior parte degli italiani. Questa affermazione l’ho letta più volte su Pol. Quello però che questi tizi non hanno mai spiegato è perché, malgrado siano così bravi e intelligenti insistano a fare gli impiegati, pizzaioli, tecnici informatici, fattorini, studenti, pensionati e così via, anziché assumere la guida del Paese.
    Quello che non ho difficoltà a riconoscere, signor Antonio, è la nota garrula e la straordinaria intuizione con la quale Lei ha chiuso – per ora – il Suo intervento. Io ho sempre odiato Craxi, ma dargli del mollaccione è qualcosa che, Le confesso, mi ha fatto scompisciare dalle risate. Grazie, signor Antonio. A Bologna oggi è una grigia giornata d’inverno senza luce: Lei l’ha rischiarata con il suo garrulo intervento.
    Spero che Lei rimanga a lungo su questo forum allietandolo e alleggerendolo da chi mette post di terrificante lunghezza. Un tizio cui mi riferisco fa il moderatore e, come me, non è mai sicuro di nulla. Preferisco, signor Antonio, la sua solare sicurezza. Anche se fatta di nulla, si capisce.
    So long.

Dubito quindi sono.
    Shalom!

Ragione ed Equilibrio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo chi perde si dimentica il suo ruolo e vive nella speranza e nel sogno di avere quello mancato.
    Alessandra, questa frase è degna del Popper migliore.Bellissima.
    Me la sono segnata nel mio diario.
    Questa frase illumina tutti i quesiti che avevo posto.
    Grazie
    reporter

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima