Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
    Giacobino sanguinario
     Likes dati
    88
     Like avuti
    434
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Rif: Qualcuno mi spieghi per favore...

Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Magari torniamo in topic... peraltro argomento complesso e affascinante...

L'espressione "fantasma" non è molto significativa, potendosi distinguere le percezioni di defunti in almeno due categorie... a seconda che quel che appare (fantasma - fainomai=apparire) sia un residuo psichico o un'entità provvista di coscienza...

Limitando il sintetico discorso a questi ultimi, negli anni ho raccolto diverse testimonianze in merito... alcune da persone che reputo assolutamente degne di fede...

In primo luogo il "fantasma" non è di solito una figura eterea e impalpabile, ma sembra in tutto e per tutto simile a un vivente al punto che potrebbe esser scambiato per tale... solo che appare e scompare all'improvviso, anche in luoghi chiusi e privi di vie d'uscita (soltanto di rado mi è stata descritta una sorta di "dissolvenza")... Riesce anche a interagire con la materia (senza pensare necessariamente al poltergeist, diciamo che se batte il pugno contro una porta si sente il rumore, secondo il racconto di un ex vigile del fuoco... può anche far suonare un pianoforte di notte, realtà e non film,...)...

Può interagire con i viventi per i più vari motivi, come raccomandare che sia assolto un compito rimasto in sospeso (per esempio, che sia pagato un debito)... o, il più delle volte, per incapacità di rassegnasi alla nuova condizione...

Non è, in quanto morto, depositario di particolari conoscenze superiori (a differenza di chi è vivo, ovviamente, non ha più dubbi che esista l'aldilà... )... il suo cammino evolutivo continua anche dopo il decesso del corpo fisico, che è solo una tappa della vita in senso lato... dimostra di mantenere l'individualità e le conoscenze acquisite... Non mancano, però, occasionali messaggi precognitivi (specie durante le sedute medianiche, ma quello è un discorso più complesso e parzialmente diverso)...
    Quindi mi stai dicendo che,in condizioni particolari,il fantasma potrebbe interagire con le persone in vita. O sbaglio?
    La cosa che non capisco è perchè alcune volte hanno comportamenti assurdi,per esempio fanno capolino o appaiono per pochissimi secondi.
    Inoltre vorrei sapere perchè queste entità sono taciturne,silenziose e non parlano mai della loro condizione (se si trovano in paradiso o in un altro luogo)
    Insomma perchè hanno comportamenti strani.
    E perchè poi,in alcune cisrcostanze riescono a dare messaggi precognitivi nelle sedute spiritiche? E come fai a dire che non si tratta di demoni o entità malvage?
    Tutto il potere ai Soviet! Lenin.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Rif: Qualcuno mi spieghi per favore...

Questa è la rappresentazione di una delle ombre individuate dalla teologia egizia. L'ombra così rappresentata dagli egiziani è paragonabile a quello che noi chiamiamo spettro. Questo è un punto fermo, un'assonanza. L'Ombra egizia è cosa differente dal Ba (anima pellegrina) rappresentata da un uccello, dal Ka o doppio rappresentato dalle mani alzate........

X mod
     Likes dati
    382
     Like avuti
    303
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da P 6 Visualizza Messaggio
    A parziale (non conoscendolo) difesa di Iannaccone, ho da tempo la sensazione che i post di coloro che non sono in linea con le "certezze" () di alcuni che frequentano la sezione, vengono un pò troppo facilmente etichettate come off-topic
    (a conferma):

Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    P6 la tua anima di disturbatore ha sempre il sopravvento. Pur di entrare nella discussione a qualsiasi costo e a qualsiasi figura....

(PS: sono femminuccia ... ma evidentemente il tuo doppio non te l'ha spiegato)
    Ultima modifica di P 6; 11-01-12 alle 11:39

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

P6 tu sei quello che sei ovvero tre sei.

utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da P 6 Visualizza Messaggio
    (PS: sono femminuccia ... )
    Al riguardo è interessante notare che anche il fantasma nasce femmina, come "fantàsima".
    Dagli albori della lingua italiana (Boccaccio: " in questa guisa ebbe tre volte incantata la fantàsima , al letto se ne tornò col marito") a tutto l'ottocento (Leopardi: " [...] molta gente, che diceva tutta spaventata: ih, la fantasima!") il pallido incubo spettrale è stato femmina; poi, forse con l'inizio della moda delle sedute spiritiche che erano spesso governate da medium femmine, anche il vocabolo è stato reso maschile come è oggi.

Anche riguardo ai tre sei, con tutto il rispetto per l'apocalittico evangelista, mi sembra che il 666 sia pur sempre meglio del più avvilente e offensivo 610.

X mod
     Likes dati
    382
     Like avuti
    303
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ullallà ! Trè bièn ! Sempre a conferma dell'idea che mi son fatta (sei di pochi argomenti ma il tuo blog è comunque interessante )

:gratgrat:
    sex sex sex ? ce stai a provà ?

ciao

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

La sessualità è una cosa molto seria, è la via principale per ritrovare l'anima.
    Ti ringrazio per la tua disponibilità.

email non funzionante
     Likes dati
    31
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Rif: Qualcuno mi spieghi per favore...

ma perchè l'anima si perde in giro?

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Si perde e la dobbiamo ritrovare, la sessualità rappresenta una delle vie, dei metodi per ritrovarla.
    Esistono tecniche diverse, ma innamorarsi della giusta "metà" è un po' ritrovarsi, ritrovare l'unità perduta, ricostruire la famosa "palla" di cui parla Platone nel Simposio.
    Amor che muove il sol e le altre stelle, così termina la DIVINA COMMEDIA del nostro poeta eccelso!
    I fantasmi sono entità scaturite, anche, dalle nostre frustrazioni, i nostri pensieri negativi, i nostri fallimenti spirituali.

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CuspideAntares Visualizza Messaggio
    Quindi mi stai dicendo che,in condizioni particolari,il fantasma potrebbe interagire con le persone in vita. O sbaglio?
    La cosa che non capisco è perchè alcune volte hanno comportamenti assurdi,per esempio fanno capolino o appaiono per pochissimi secondi.
    Inoltre vorrei sapere perchè queste entità sono taciturne,silenziose e non parlano mai della loro condizione (se si trovano in paradiso o in un altro luogo)
    Insomma perchè hanno comportamenti strani.
    E perchè poi,in alcune cisrcostanze riescono a dare messaggi precognitivi nelle sedute spiritiche? E come fai a dire che non si tratta di demoni o entità malvage?
    Gentile CuspideAntares, mi spiace davvero - e me ne scuso come moderatore, pur essendo personalmente incolpevole - che il tuo thread si stia sviluppando in questo clima surreale... di solito, per fortuna, non succede che le discussioni scadano così... sarà il carnevale che si avvicina... o forse è stata organizzata una sagra del vino a mia insaputa...

Il comportamento dei cosiddetti "fantasmi" non può essere oggetto di un'interpretazione univoca... Alcuni si mostrano per pochi istanti, anch'io ne sono al corrente, mossi solo dal desiderio di svelarsi, di far sentire la loro presenza... Altri interagiscono eccome... e parlano anche del Paradiso e dell'aldilà... proprio in questo forum abbiamo raccolto l'interessantissima testimonianza dell'utente globulonero, che troverai qui...

http://forum.politicainrete.net/esot...allignoto.html

I messaggi ricevuti durante le sedute spiritiche contengono a volte precognizioni più o meno significative, peraltro spesso fomulate in maniera confusa e mescolando ad arte verità e bugia... oppure in risposta a domande diverse da quelle formulate... Ma, come ben ricordavi, la seduta medianica va a pescare nel torbido e non è affatto da escludere che quelle che si presentano non siano anime disincarnate ma entità di diversa e scalcinata natura...

Se permetti chiudo, potremo continuare la conversazione in privato o - sarebbe meglio - in altro thread... con l'auspicio di aver a che fare più con gli spiriti e meno con gli spiritosi...
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 12-01-12 alle 01:15
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23