Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 153
  1. #131
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: A rischio il referendum sul porcellum

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    repapelle:repapelle:repapelle:
    Guarda che il Puttaniere s'è dimesso, pur avendo avuto una maggioranza relativa all'ultimo voto (sul bilancio?), POICHE' i voti non rappresentavano la maggioranza NUMERICA della Camera.

    Ed ora basta OT, gnurànt.

    Errata corrige:
    Giornata di rialzi per le principali piazze europee spinte del buon momento di banche e titoli del petrolio. Gli occhi dei mercati sono rimasti puntati sul voto in Parlamento decisivo per conoscere le sorti del governo Berlusconi. All’esito della votazione sul Rendiconto finanziario, che ha manifestato l’inesistenza della maggioranza alla Camera, che si è fermata a quota 308, le Borse sono andate su, ma lo spread è tornato ad allargarsi fino a toccare di nuovo il livello record della mattinata, 495 punti. A questo punto il commissario europeo agli affari economici Olli Rehn, al termine del vertice Ecofin, ha parlato di una situazione italiana “drammatica”, che desta preoccupazione.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...ositiva/169193
    Ultima modifica di MrBojangles; 10-01-12 alle 18:58

  2. #132
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Dec 2010
    Località
    Genova, Italy, Italy
    Messaggi
    873
     Likes dati
    3
     Like avuti
    34
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A rischio il referendum sul porcellum

    Citazione Originariamente Scritto da misterbogiangols Visualizza Messaggio
    Guarda che il Puttaniere s'è dimesso, pur avendo avuto una maggioranza relativa all'ultimo voto di fiducia, POICHE' i voti non rappresentavano la maggioranza NUMERICA della Camera.

    Gnurànt.
    Gli mancava la maggioranza assolutahefico:
    Maggioranza che gli han fatto mancare proprio certa gente ancora nel pdl per non costringerlo a dover fare le misure alla monti, e salvare le sue aziende...

  3. #133
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: A rischio il referendum sul porcellum

    Citazione Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
    Gli mancava la maggioranza assolutahefico:
    Maggioranza che gli han fatto mancare proprio certa gente ancora nel pdl per non costringerlo a dover fare le misure alla monti, e salvare le sue aziende...
    Ho editato.

  4. #134
    תקווה
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Messaggi
    2,444
     Likes dati
    674
     Like avuti
    484
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A rischio il referendum sul porcellum

    Citazione Originariamente Scritto da misterbogiangols Visualizza Messaggio
    Ehi, fenomeno!
    Guarda che non si sta parlando di amministrative: in Parlamento conta il NUMERO di voti, non le percentuali.

    Ma no, se trovano il link ti dimostrano pure che nel 1978 gli "aventi diritto al voto" non erano 630, il numero dei componenti della Camera è aumentato nel frattempo............
    .

    La parola "onore" non esiste nel mio lessico,pertanto non rispondo ai "fasci",amanti di quella parola.
    PS-Non rispondo alle "carogne" craxiane,agli "anarco-cazzari" e agli "adepti della setta del pluriomicida condannato in via definitiva"

  5. #135
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2010
    Messaggi
    2,080
     Likes dati
    9
     Like avuti
    108
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A rischio il referendum sul porcellum

    Il referendum secondo me sarà BOCCIATO!!!

  6. #136
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: A rischio il referendum sul porcellum

    Citazione Originariamente Scritto da שְׁלֹמֹה Visualizza Messaggio
    Ma no, se trovano il link ti dimostrano pure che nel 1978 gli "aventi diritto al voto" non erano 630, il numero dei componenti della Camera è aumentato nel frattempo............
    Evidentemente non c'è manco il link ... :giagia:

  7. #137
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: A rischio il referendum sul porcellum

    Legge elettorale, finita l'udienza
    Consulta riunita in camera di consiglio

    Il verdetto sulla possibilità di una consultazione popolare sul "Porcellum" attesa per questa sera o domani mattina. L'orientamento dei giudici sarebbe per il no, ma il comitato promotore non dispera: "Ci pensino un milione e 200 mila volte"
    Legge elettorale, finita l'udienza Consulta riunita in camera di consiglio - Repubblica.it

    Il verdetto tra questa sera e domani mattina.

  8. #138
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: A rischio il referendum sul porcellum

    Citazione Originariamente Scritto da misterbogiangols Visualizza Messaggio
    Guarda che il Puttaniere s'è dimesso, pur avendo avuto una maggioranza relativa all'ultimo voto (sul bilancio?), POICHE' i voti non rappresentavano la maggioranza NUMERICA della Camera.

    Ed ora basta OT, gnurànt.

    Errata corrige:
    Giornata di rialzi per le principali piazze europee spinte del buon momento di banche e titoli del petrolio. Gli occhi dei mercati sono rimasti puntati sul voto in Parlamento decisivo per conoscere le sorti del governo Berlusconi. All’esito della votazione sul Rendiconto finanziario, che ha manifestato l’inesistenza della maggioranza alla Camera, che si è fermata a quota 308, le Borse sono andate su, ma lo spread è tornato ad allargarsi fino a toccare di nuovo il livello record della mattinata, 495 punti. A questo punto il commissario europeo agli affari economici Olli Rehn, al termine del vertice Ecofin, ha parlato di una situazione italiana “drammatica”, che desta preoccupazione.
    Governo senza più maggioranza, spread a 500 Titolo Mediaset: – 13% in nove mesi | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano
    Intanto ti ho segnalato, prima ed unica volta da parte mia fino adesso.

    Per gli altri utenti segnalo che la percentuale viene ottenuta facendo la debita proporzione (divisione) tra i votanti, tra quelli che hanno votato a favore e quelli che hanno votato contro. Per stabilire, in qualsiasi attività umana, la differenza numerica per un confronto tra due differenti realtà, si usa SEMPRE il metodo dela percentuale, sia che si parli del risparmio dei bimbi dell'asilo che dell'incremento del costo della vita.
    E' una cosa che tutti dovrebbero sapere, non tu, evidentemente.
    Io sono ignorantissimo su tante cose e non me ne cruccio, la vita serve sempre per imparare, però non sopporto gli ignoranti che si atteggiano a sapienti quando non lo sono.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  9. #139
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: A rischio il referendum sul porcellum

    Citazione Originariamente Scritto da שְׁלֹמֹה Visualizza Messaggio
    Ma no, se trovano il link ti dimostrano pure che nel 1978 gli "aventi diritto al voto" non erano 630, il numero dei componenti della Camera è aumentato nel frattempo............
    Conta chi VOTA! Non ci ha diritto al voto.

    Nelle elezioni il conteggio e la ripartizione dei seggi vengono effettuati sui voto espressi, non sugli aventi diritto. Trattasi di ABC delle leggi elettorali. E qualcuno vorrebbe referendum abrogativi e non sa nemmeno l'ABC grammaticale di quello di cui si sta parlando.

    Firmato: un fascio!
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  10. #140
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Dec 2010
    Località
    Genova, Italy, Italy
    Messaggi
    873
     Likes dati
    3
     Like avuti
    34
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A rischio il referendum sul porcellum

    Bè, un refrendum come dio comanda non dovrebbe avere quorum e sopratutto essere pure promulgativo... Se la mia legge piace a tutti deve essere votata anche se va in culo ai 1000 di roma. BASTA CASTA

 

 
Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bocciati i Referendum sul porcellum
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 19-01-12, 11:47
  2. Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 22-11-11, 13:51
  3. Referendum sulla legge elettorale Calderoli (detta anche "Porcellum")
    Di Lucanta nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-06-11, 14:56
  4. Partya la campagna per il referendum anti-porcellum
    Di barzamino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-06-11, 14:54
  5. ma il referendum per abolire il porcellum che fine ha fatto?
    Di Lupocattivo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-12-09, 14:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito