ma sul serio vuoi privatizzare tutto, anche le forze dell'ordine??
in Italia!!??? nel paese della corruzione, del nepotismo e dei furbetti!!?? :gratgrat:


ma sul serio vuoi privatizzare tutto, anche le forze dell'ordine??
in Italia!!??? nel paese della corruzione, del nepotismo e dei furbetti!!?? :gratgrat:


Ultima modifica di Pino80; 08-01-12 alle 16:37


Appunto perchè è il paese della corruzione, nepotismo e furbONI, sarebbe meglio privatizzare tutto. Senza la vacca statale tutti sti furboni avrebbero tempi molto duri di fronte.
Cmq giustizia e forze dell'ordine occupano il 5% del Pil come spesa, dell'altro 45% che mi dici?
Ultima modifica di Immanuel; 08-01-12 alle 16:37
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.


Ultima modifica di Amalie; 08-01-12 alle 16:40




non sono d'accordo, ci sono delle regole e delle leggi che costituiscono lo Stato di Diritto, si devono far rispettare queste. Chi evade le tasse, ad esempio, viene punito. Stop.
Berlusconi e amici hanno purtroppo messo in crisi il nostro sistema, creando un paese anti-etico ed anti-morale che ha comportato la mancanza del rispetto delle leggi della nostra Costituzione.
La privatizzazione non è la soluzione ai nostri problemi, basti pensare a Trenitalia e ai recenti provvedimenti.
Ci sono troppi evasori in questo paese, ristoratori gioiellieri medici privati ecc che dichiarono fatturati ridicoli in confronto ai veri compensi.
Le tasse alte per le imprese sono dovute proprio a causa di questa gente che evade; piu evasori ci sono, piu lo Stato è costretto ad aumentare l'aliquota
Se tutti pagassero, le aliquote sarebbero piu basse.
Se vogliamo pagare meno tasse, far sì che i servizi siano migliori ed essere davvero tutti l'uno uguale all'altro, dobbiamo chiedere e pretendere lo scontrino, la ricevuta, la fattura. Sempre, anche per pochi cent. Altrimenti è inutile lamentarci di questo o quel governo, di questo o quel partito, di questo o quel parlamentare: siamo noi i primi colpevoli del fallimento, culturale prima che economico e politico, del nostro Paese


I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.




Ma vi addestrano in sezione a dire stronzate a tutta randa? Trenitalia è pubblica, talmente pubblica che ha fatto fuori ogni velleità di concorrenza, avvallata dalla protezione governativa.
Bah.
Lobotomizzati.
Ma cosa vi è incomprensibile che lo stato gestisce già OGGI OLTRE IL 50% del PIL?
Ma avete turbe mentali che vi impediscono di capire queste semplici parole che ripetete come pappagalli le solite cazzate da 10 pagine?
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.


beh, è una S.p.a. con partecipazione statale attraverso il Ministero dell'Economia e delle Finanze
ovvero: I guadagni sono privati, i deficit sono pubblici! Pertanto i privati sono in attivo con bilanci ufficiali vicino a zero, nel caso di perdite interviene lo stato a pagare i debiti perché è un servizio pubblico.