Rif: Sono tornato da Cuba!
Qui dentro c'è solo gente che simpatizza con quello israeliano e voi manco la vedete! Addirittura vi chiedete da dove salti fuori!
Rif: Sono tornato da Cuba!
che la discussione andasse letteralmente a puttane lo avevo ampiamente messo in conto..:gluglu:
Rif: Sono tornato da Cuba!
In effetti neanche altrove avrebbero saputo fare di meglio. :sofico:
Io dico la mia sui due paesi oggetto del contendere senza valutarne i governi: sono due bei posti anche se per motivi diversi, uno più naturale l'altro più culturale.
Chiudo la parentesi e mi scuso per l'intermezzo, proseguite pure.
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Non per la povertà ma perchè un popolo povero e pieno di dignità è riuscito a sopravvivere alla schifezza americana, è riuscito a cacciare il dittatore messo li dagli USA e a non sottostare ai sudici americani.
Peraltro non si è capito il tono dello smascheratore delle vere intenzioni soggiacenti. E' vero che gli Stati Uniti e i loro simpatizzanti vogliono rovesciare il regime castrista, poveri o non poveri. Non è mica la gara a chi sia più povero che stabilisce quali regimi osteggiare o meno. Non è neanche la gara a chi sia più orgoglioso, dato che da qualunque parte uno stia troverà nel campo avverso esempi di orgoglio a volte anche brutale (la qual cosa non ce li renderà ammirabili se non ne ammiriamo già altri aspetti).
Detto questo un regime improntato a sobrietà e dignità come quello castrista a un turista europeo fa comodo per le ragioni già citate e non muoverei un dito per rovesciarlo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
E' questo che vi da fastidio e siete sempre voi che invece adorate il cesso di Israele, perchè invece loro si sono sottomessi del tutto agli Usa.
L'ho trovato buffo da leggersi dato che avrei avuto l'impressione che between the two the United States weren't actually the ones to call the shots.
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Perchè è l'ipocrisia dei liberisti, a loro interessano solo i soldi e se c'è da fare i soldi vanno bene anche i comunisti altro che storie.
In Cina c'è il comunismo e c'è una dittatura sanguinaria, a Cuba c'è il socialismo e una dittatura molto meno sanguinaria di quella cinese.
Ma Cuba da fastidio e sapete perchè vi da fastidio?
Non per la povertà ma perchè un popolo povero e pieno di dignità è riuscito a sopravvivere alla schifezza americana, è riuscito a cacciare il dittatore messo li dagli USA e a non sottostare ai sudici americani.
E' questo che vi da fastidio e siete sempre voi che invece adorate il cesso di Israele, perchè invece loro si sono sottomessi del tutto agli Usa.
PS.Melusine ha scritto una cosa sacrosantaa Cuba non c'è la fame e non c'è gente che muore per dissenteria, a Cuba c'è una dittaura.
No, a me Cuba dà fastidio perché per me il concetto di "popolo" non esiste. Esiste il concetto di "clan" (o piccola comunità ad adesione volontaria). Il "popolo", la massa, mi fa paura. Per quanto mi riguarda è l'individuo che dovrebbe decidere delle proprie sorti, eventualmente socializzando con altri individui volontariamente, in modo da ottenere una maggiore forza contro coloro che minacciano la loro libertà. Non esiste che scenda dal cielo un fidel castro a dire: "Bene, popolo, ho deciso che da oggi potete acquistare i telefoni cellulari".
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
No, a me Cuba dà fastidio perché per me il concetto di "popolo" non esiste. Esiste il concetto di "clan" (o piccola comunità ad adesione volontaria). Il "popolo", la massa, mi fa paura. Per quanto mi riguarda è l'individuo che dovrebbe decidere delle proprie sorti, eventualmente socializzando con altri individui volontariamente, in modo da ottenere una maggiore forza contro coloro che minacciano la loro libertà. Non esiste che scenda dal cielo un fidel castro a dire: "Bene, popolo, ho deciso che da oggi potete acquistare i telefoni cellulari".
Questo perché non riesci proprio a calarti nella mistica del Volk la cui volontà generale fa tutt'uno con quella del suo Capo.
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
Peraltro non si è capito il tono dello smascheratore delle vere intenzioni soggiacenti. E' vero che gli Stati Uniti e i loro simpatizzanti vogliono rovesciare il regime castrista, poveri o non poveri. Non è mica la gara a chi sia più povero che stabilisce quali regimi osteggiare o meno. Non è neanche la gara a chi sia più orgoglioso, dato che da qualunque parte uno stia troverà nel campo avverso esempi di orgoglio a volte anche brutale (la qual cosa non ce li renderà ammirabili se non ne ammiriamo già altri aspetti).
Detto questo un regime improntato a sobrietà e dignità come quello castrista a un turista europeo fa comodo per le ragioni già citate e non muoverei un dito per rovesciarlo.
L'ho trovato buffo da leggersi dato che avrei avuto l'impressione che between the two the United States weren't actually the ones to call the shots.
Se lei non può avere una donna senza pagarla è un problema suo. :ciaociao:
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Se lei non può avere una donna senza pagarla è un problema suo. :ciaociao:
Ma esiste una oscura connessione fra l'ingenuità politica che porta a idealizzare i fascismi autoritari (efficienti o meno efficienti che siano) quando invece dell'aquila mettono un'altra insegna e l'ingenuità umana di credere che i puttanieri vorrebbero tanto fidanzarsi stabilmente con una persona come lo spregiudicato progressista FLenzi?
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
No, a me Cuba dà fastidio perché per me il concetto di "popolo" non esiste. Esiste il concetto di "clan" (o piccola comunità ad adesione volontaria). Il "popolo", la massa, mi fa paura. Per quanto mi riguarda è l'individuo che dovrebbe decidere delle proprie sorti, eventualmente socializzando con altri individui volontariamente, in modo da ottenere una maggiore forza contro coloro che minacciano la loro libertà. Non esiste che scenda dal cielo un fidel castro a dire: "Bene, popolo, ho deciso che da oggi potete acquistare i telefoni cellulari".
Guardi che io sono un anticastrista convinto e da nessuna parte l'ho difeso e non vedo l'ora che si tolga dalle palle.
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Guardi che io sono un anticastrista convinto e da nessuna parte l'ho difeso e non vedo l'ora che si tolga dalle palle.
Bastava dirlo... tu sei anticastrista e io sono castrista. Soltanto non si comprendeva il malanimo verso gli Stati Uniti da sempre ostili al nazional-socialismo dei popoli orgogliosi di servire il proprio Leader fino all'ultimo.