Qui dentro c'è solo gente che simpatizza con quello israeliano e voi manco la vedete! Addirittura vi chiedete da dove salti fuori!

Qui dentro c'è solo gente che simpatizza con quello israeliano e voi manco la vedete! Addirittura vi chiedete da dove salti fuori!
Ultima modifica di Troll; 11-01-12 alle 16:32

che la discussione andasse letteralmente a puttane lo avevo ampiamente messo in conto..:gluglu:

In effetti neanche altrove avrebbero saputo fare di meglio. :sofico:
Io dico la mia sui due paesi oggetto del contendere senza valutarne i governi: sono due bei posti anche se per motivi diversi, uno più naturale l'altro più culturale.
Chiudo la parentesi e mi scuso per l'intermezzo, proseguite pure.
Ultima modifica di Kaouthia; 11-01-12 alle 16:41
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Peraltro non si è capito il tono dello smascheratore delle vere intenzioni soggiacenti. E' vero che gli Stati Uniti e i loro simpatizzanti vogliono rovesciare il regime castrista, poveri o non poveri. Non è mica la gara a chi sia più povero che stabilisce quali regimi osteggiare o meno. Non è neanche la gara a chi sia più orgoglioso, dato che da qualunque parte uno stia troverà nel campo avverso esempi di orgoglio a volte anche brutale (la qual cosa non ce li renderà ammirabili se non ne ammiriamo già altri aspetti).
Detto questo un regime improntato a sobrietà e dignità come quello castrista a un turista europeo fa comodo per le ragioni già citate e non muoverei un dito per rovesciarlo.
L'ho trovato buffo da leggersi dato che avrei avuto l'impressione che between the two the United States weren't actually the ones to call the shots.
Ultima modifica di Troll; 11-01-12 alle 17:10

No, a me Cuba dà fastidio perché per me il concetto di "popolo" non esiste. Esiste il concetto di "clan" (o piccola comunità ad adesione volontaria). Il "popolo", la massa, mi fa paura. Per quanto mi riguarda è l'individuo che dovrebbe decidere delle proprie sorti, eventualmente socializzando con altri individui volontariamente, in modo da ottenere una maggiore forza contro coloro che minacciano la loro libertà. Non esiste che scenda dal cielo un fidel castro a dire: "Bene, popolo, ho deciso che da oggi potete acquistare i telefoni cellulari".
Ultima modifica di Theremin; 11-01-12 alle 17:11
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Ma esiste una oscura connessione fra l'ingenuità politica che porta a idealizzare i fascismi autoritari (efficienti o meno efficienti che siano) quando invece dell'aquila mettono un'altra insegna e l'ingenuità umana di credere che i puttanieri vorrebbero tanto fidanzarsi stabilmente con una persona come lo spregiudicato progressista FLenzi?
Ultima modifica di Troll; 11-01-12 alle 17:17

Ultima modifica di Troll; 11-01-12 alle 17:24