Pagina 28 di 32 PrimaPrima ... 18272829 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 316

Discussione: Sono tornato da Cuba!

  1. #271
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sono tornato da Cuba!

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    ... ed hanno bisogno di infrastrutture come le strade che nessun capitalista è in grado di costruire

    E ti credo! Non è che il capitalista possa dire al proprietario di un terreno: "O mi cedi il tuo appezzamento a prezzo politico, oppure ti mando i gendarmi e me lo prendo a forza per costruirci la strada".
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  2. #272
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sono tornato da Cuba!

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    che lagna tutti sti conti, ma che che scrivi sull'unità?

    se la gente lavora part time e a 35 anni sta ancora a casa da mamma è perché IN PROSPETTIVA è quello che volevano fare. se ti sei iscritto a scienze delle merendine che ci possiamo fare noi? ti becchi quello che ti sei scelto.

    i "genitori facoltosi" e le rendite non ce li ha nessuno, ma ti sei visto intorno?
    se la gente lavora part time e sta a casa da mamma, vuol dire che la mamma è in grado di mantenerlo a casa, e di pèagargli il cosrso di laurea in scienza delle merendine, sapendo che non ha sbocchi lavorativi, io parlo di sopravvivere da solo, pagare l'affitto della propria casa, le tasse, le bollette, l'assicurazione, la benzina, il parcheggio ed il meccanico per l'auto, o al limite se si ha la fortuna di avere a disposizione un servizio publico efficiente l'abonamento al treno o ai trasporti publici, in italia per farlo è necessario rompersi il culo anche senza mettere su una famiglia, a Cuba a venti anni puoi sposarti, avere figli ed una casa lavorando con orari e ritmi di lavoro più umani
    Ultima modifica di don Peppe; 12-01-12 alle 03:10
    sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

  3. #273
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sono tornato da Cuba!

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    difficile avere lo stile di vita dei lavoratori cubani lontani dai caraibi.
    io ho chilometri di costa ragiungibili facimlmente da casa mia, ma a causa della cementificazione delle coste e dell'inquinamento voluti per accumpare grandi capitali nelle mani di poche persone, per trovare spiagge come quelle cubane dovrei andare fino in grecia, o al limite passare ore in treno o in automobile per andare a massa lubrense o in cilento, e questo vale per milioni di persone, a Cuba la società socialista permette ai suoi abitanti di andare a mare in poco tempo e con poca spesa
    Ultima modifica di don Peppe; 12-01-12 alle 03:15
    sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

  4. #274
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sono tornato da Cuba!

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    E ti credo! Non è che il capitalista possa dire al proprietario di un terreno: "O mi cedi il tuo appezzamento a prezzo politico, oppure ti mando i gendarmi e me lo prendo a forza per costruirci la strada".
    appunto!
    Il capitalista ha bisogno dello stato, che con le tasse di tutti i cittadini costruisce, strade, linee ferroviarie, autostrade, acquedotti, elettrodotti, centrali elettriche, per poi svenderle al capitalista amico dei ministri e dei politici di turno, per farglieli gestire, a dimostrazione della natura statalista del capitalismo
    Ultima modifica di don Peppe; 12-01-12 alle 03:15
    sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

  5. #275
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sono tornato da Cuba!

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    se la gente lavora part time e sta a casa da mamma, vuol dire che la mamma è in grado di mantenerlo a casa, io parlo di sopravvivere da solo, pagare l'affitto della propria casa, le tasse, le bollette, l'assicurazione, la benzina, il parcheggio ed il meccanico per l'auto, o al limite se si ha la fortuna di avere a disposizione un servizio publico efficiente l'abonamento al treno o ai trasporti publici, in italia per farlo è necessario rompersi il culo anche senza mettere su una famiglia, a Cuba a venti anni puoi sposarti, avere figli ed una casa lavorando con orari e ritmi di lavoro più umani

    In Italia, se ai figli non fornisci uno stile di vita "occidentale", arrivano gli assistenti sociali e ti tolgono la patria potestà. Non parlo di farli vivere tra i rifiuti, ma già solo di crescerli come fummo cresciuti noi, negli anni '60 o '70.

    Purtroppo bisogna rassegnarsi al fatto che lo stato non ci concede di vivere come vorremmo.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  6. #276
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sono tornato da Cuba!

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    In Italia, se ai figli non fornisci uno stile di vita "occidentale", arrivano gli assistenti sociali e ti tolgono la patria potestà. Non parlo di farli vivere tra i rifiuti, ma già solo di crescerli come fummo cresciuti noi, negli anni '60 o '70.

    Purtroppo bisogna rassegnarsi al fatto che lo stato non ci concede di vivere come vorremmo.
    quali sarebbero questi stati che consentono a tutti i cittadini di vivere come vorrebbero?
    sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

  7. #277
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sono tornato da Cuba!

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    appunto!
    Il capitalista ha bisogno dello stato, che con le tasse di tutti i cittadini costruisce, strade, linee ferroviarie, autostrade, acquedotti, elettrodotti, centrali elettriche, per poi svenderle al capitalista amico dei inistri e dei politici di turno, per farglieli gestire, a dimostrazione della natura statalista del capitalismo

    Ma guarda che il capitalista potrebbe benissimo costruire tutte queste belle cosa. Solo che le dovrebbe pagare di tasca propria e a prezzo pieno. Perché dici che non sarebbe possibile? Il fatto che in Italia le cose funzionino come dici tu non dimostra che senza stato il capitalismo non potrebbe esistere, ma semplicemente che, dal momento che lo stato esiste e costruisce le infrastrutture "per il bene della collettività", il capitalista ne approfitta.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  8. #278
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sono tornato da Cuba!

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    quali sarebbero questi stati che consentono a tutti i cittadini di vivere come vorrebbero?

    Gli stati meno invasivi di quelli attuali.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  9. #279
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sono tornato da Cuba!

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Ma guarda che il capitalista potrebbe benissimo costruire tutte queste belle cosa. Solo che le dovrebbe pagare di tasca propria e a prezzo pieno. Perché dici che non sarebbe possibile? Il fatto che in Italia le cose funzionino come dici tu non dimostra che senza stato il capitalismo non potrebbe esistere, ma semplicemente che, dal momento che lo stato esiste e costruisce le infrastrutture "per il bene della collettività", il capitalista ne approfitta.
    ammettiamo che un capitalista abbia i capitali sufficienti per costruire una linea ferroviaria nazionale(facciamo finta che esistano), e sul percorso trovi una decina di proprietari che rifiutino di vendere il loro terreno anche a prezzi centinaia di volte maggiori rispetto al valore effettivo, e magari questi terreni si trovino in posti dove dal punto di vista geologico è impossibile o quasi impossibile fare varianti del percorso, come farebbe il capitalista a terminare la linea ferroviaria?
    Inoltre determinate infrastrutture come ferrovie, porti, cantieri navali, di per se stessi non fanno profitto per produrre servizi o prodotti dcenti, hanno bisogno di finanziamenti statali.
    Mi sai citare un solo caso in tutto il mondo di reti ferroviarie, acquedotti, elettrodotti, costruiti interamente con capitali privati?
    Ultima modifica di don Peppe; 12-01-12 alle 03:22
    sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

  10. #280
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sono tornato da Cuba!

    Riprendendo l'intervento di steppen:

    A Cuba non si può vivere "all'occidentale", per via dell'intervento statale

    In Occidente non si può vivere come un cubano, per via dell'intervento statale

    Quindi, per vivere tutti come diavolo ci pare, occorrerebbe che gli stati facciano un bel passone indietro.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

 

 
Pagina 28 di 32 PrimaPrima ... 18272829 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 22-09-13, 18:34
  2. Sono tornato.
    Di Aldino nel forum Fondoscala
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 11-06-13, 14:20
  3. Sono tornato e sono a disposizione della coalizione
    Di Lampo nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27-02-07, 15:26
  4. Sono tornato.
    Di alfredoibba nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-03-06, 00:03
  5. sono tornato e sono felice !!
    Di parmigiano (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-04-02, 22:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito