va be' sara' anche cosi'
..ma qui si parla in fondo di viaggi ed esperienze non di generiche considerazioni politiche e Cuba e' un posto affascinante proprio perche' effettivamente diverso,ha un odore,una umanita' effettivamente diversa,divertente da sperimentare ,forse anche amare.
Vai in un Messico qualsiasi e ti portano subito a vedere il "mall ,bello,grande,vedi ?..come quelli americani!"...
che sonno.
Ed il Messico in fondo e' statalista e socializzato quanto Cuba!
E poi..il primo nemico ,dal punto di vista umano ed in difesa di liberta' e distinzioni individuali oggi e' il globalismo culturale,il comunismo-monopol-capitalismo bancario planetario.
Cuba,sbagliata che sia,e' perlomeno un eccezione,un glitch nei grandi piani del presente e non futuro "Brave New World".





Rispondi Citando




