Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 74

Discussione: Ciampi si pente

  1. #31
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciampi si pente

    Citazione Originariamente Scritto da Pierino Visualizza Messaggio
    stai delirando.

    tu mi parli di percentuali, di Paesi che crescono e Paesi no...ecc ecc

    poi mi dici che noi cresceremo dello 0%(confortante)

    insomma, mi vuoi dire se NOI dal 2001 ci abbiamo guadagnato da questa cazzo di globalizzazione oppure no?

    dove vivo io, nel ricco nord-est, le aziende chiudono ad un ritmo impressionante...magari dalle tue parti l'economia va a gonfie vele, chissà...
    Non ci stiamo capendo. Vedi...la globalizzazione, per mille motivi, è un processo ormai irreversibile. Tremonti, che è un caz.zone fanfarone, vi ha detto che facendo, brigando, ribrigando, si poteva tornare indietro. Ma al WTO Tremonti non si è mai visto. E, peraltro, non lo avrebbero cagato neanche di striscio.

    Quindi, o si prende atto della realtà, e cioè che in un mondo globale, dove le merci si spostano in pochissimo tempo, dove i computer consentono di comprare e spostare qualsiasi cosa, occorre saper vendere i propri prodotti ovunque, competendo con chiunque, oppure si declina progressivamente,

    Peraltro, se si è bravi, ci si guadagna, quando si è piccoli, ad avere un mercato di milardi di persone. Perché se noi ci chiudiamo ai cinesi o agli indiani, loro, in fondo, se ne fregano. Ma se gli altri non fanno entrare noi, abbiamo un problema. Perché non è che le merci ce le possiamo vendere sempre tra di noi...

  2. #32
    Libertà e identità
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    661
     Likes dati
    30
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciampi si pente

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    "Hanno fatto" chi ?
    Essi

    :sofico:

  3. #33
    Franza o Spannia? Spannia
    Data Registrazione
    21 Oct 2011
    Località
    in Spannia a paccare i danni
    Messaggi
    826
     Likes dati
    34
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciampi si pente

    Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio
    Non ci stiamo capendo. Vedi...la globalizzazione, per mille motivi, è un processo ormai irreversibile. Tremonti, che è un caz.zone fanfarone, vi ha detto che facendo, brigando, ribrigando, si poteva tornare indietro. Ma al WTO Tremonti non si è mai visto. E, peraltro, non lo avrebbero cagato neanche di striscio.

    Quindi, o si prende atto della realtà, e cioè che in un mondo globale, dove le merci si spostano in pochissimo tempo, dove i computer consentono di comprare e spostare qualsiasi cosa, occorre saper vendere i propri prodotti ovunque, competendo con chiunque, oppure si declina progressivamente,

    Peraltro, se si è bravi, ci si guadagna, quando si è piccoli, ad avere un mercato di milardi di persone. Perché se noi ci chiudiamo ai cinesi o agli indiani, loro, in fondo, se ne fregano. Ma se gli altri non fanno entrare noi, abbiamo un problema. Perché non è che le merci ce le possiamo vendere sempre tra di noi...
    in questo mondo globale ci sono Paesi dove il lavoro è schiavismo, dove c'è gente che lavora 20 ore per 4 denari per poi vendere prodotti a prezzi irrisori distruggendo la nostra economia.

    se la concorrenza dell'economia globalizzata è questa potete mettervela nel culo. perdonatemi il francesismo.
    oh mamma li fasci

  4. #34
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciampi si pente

    Citazione Originariamente Scritto da Pierino Visualizza Messaggio
    in questo mondo globale ci sono Paesi dove il lavoro è schiavismo, dove c'è gente che lavora 20 ore per 4 denari per poi vendere prodotti a prezzi irrisori distruggendo la nostra economia.

    se la concorrenza dell'economia globalizzata è questa potete mettervela nel culo. perdonatemi il francesismo.
    Devo scappare. Risponderò con calma.

  5. #35
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,079
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciampi si pente

    Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio
    Non si vogliono i "negri". Non si vuole la globalizzazione. Insomma...i poveri dovrebbero morir di fame, non commerciare e starsene fermi a casa loro. Belle bocche di rosa...
    Che muoiano di fame, cazzi loro, han fatto troppi figli, Malthus aveva ragione, oggi possiamo constatarlo, l'essere umano è inflazionato, non serve più ad un cazzo, che si metta tutto il sud del mondo in quarantena, per l'eternità.
    La finanza è necessaria...
    Il credito è necessario, non la finanza.
    la speculazione pure. Specula anche chi va al supermercato per risparmiare.
    ostridicolo:

    la finanza speculativa è fare soldi coi soldi, senza produrre lavoro e sviluppo sociale, cavolo c'entra il consumatore che ricerca il miglior rapporto costo/qualità??
    Ultima modifica di Robert; 11-01-12 alle 22:57
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  6. #36
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciampi si pente

    Citazione Originariamente Scritto da cscarfo Visualizza Messaggio
    Scusa, ma conversione da cosa? Ciampi sarebbe secondo te un fautore della finanza impazzita, dei derivati, delle banche convertite in imprese finanziarie speculative? Ma da quando?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Azeglio_Ciampi

    Cominciamo da qui.

    Dalla legge bancaria del 1936 al Testo unico bancario del 1993, tuttora in vigore, i governi hanno protetto la vocazione infrastrutturale delle banche. Negli anni del boom, queste guadagnavano poco. Non erano le star della Borsa. Poi, dando corso ai nuovi pensieri che dall'Unione Europea calavano sulle legislazioni nazionali, l'accento si è spostato sulla vocazione capitalistica. La Banca d'Italia partecipò a quel rinnovamento, ma con Ciampi e, va detto, con Antonio Fazio non perse la bussola. La primavera delle privatizzazioni servì al rafforzamento patrimoniale di un sistema in precedenza indebolito dal credito facile dettato dalla politica. E in seguito proprio Ciampi confessava nostalgia per l'antica separazione tra le banche e le imprese.



    Ora la Legge Bancaria del 1936 nasce proprio pr dividere le banche dalle imprese, per impedire "commistione".
    E' proprio Ciampi come PdC che vara il Testo Unico Bancario del 1993 che annulla la legge del '36;
    Cosa però di cui Ciampi ha "nostalgia".
    Il Testo Unico Bancario è quello che rende le banche "sovrane", dove Ciampi scrive per 8 volte che i banchieri sono "onorabili" e che la loro onorabilità è garantita dalla Banca d'Italia che è di proprietà degli stessi che dovrebbe sorvegliare.

    Ciampi è anche quello che già nel 1981 "comunica" che la Banca d'Italia non comprerà più gli eventuali stock di titoli pubblici invenduti, e da quel momenti ci affida completamente al "mercato", da cui la crisi del 1992 in cui sempre Ciampi azzera in una notte le riserve di valuta straniera di bankitalia per tentare di resistere all'attacco speculativo di Soros, a cui lui stesso l'aveva esposta.

    Ciampi è anche quello che da governatore di bankitalia investe 1.000 miliardi nella finanza speculativa, e li perde tutti in non so quale crack, episodio su cui si stenderà un velo pietoso.

    Ciampi è anche il Ministro del Tesoro dei governi Prodi1 e D'alema1, e in tale veste firma la legge 130/99 sulle cartolarizzazioni introducendo, in deroga per alcuni soggetti il codice civile del 1942, la finanza tossica in Italia. Autorizza cioè, per alcuni soggetti (originariamente erano circa 100, ora circa 340) ad emettere titoli senza copertura finanziaria iscritta a bilancio, cosa che porterebbe in galera tutti quelli che non sono iscritti alla lista dei privilegiati.

    Ciampi è anche quello che da PdC dirotta i soldi della previdenza e delle assicurazioni in impieghi finanziari, "superando" la vecchia legge che obbligava fossero investiti in edilizia popolare e residenziale. Ci regala il "caro casa" che colpisce i giovani e i lavoratori a reddito fisso, regala milioni di mutui alle banche, da una picconata al sistema pensionistico, e regala una montagna di soldi agli impieghi finanziari in borsa (per questo per anni la "borsa vola", non perchè aumenta il valore intrinseco delle aziende quotate.

    Continuo?
    Oggi ci viene a dire che "la finanza senza regole ruba il futuro ai giovani"!

    Quali regole, quelle che ha sfasciato lui?
    Ultima modifica di Grifo; 11-01-12 alle 23:09
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  7. #37
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciampi si pente

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Si ma io ti ho chiesto come ha operato per metterli in atto.
    Ti sbagli, l'hai chiesto a Conte Oliver.

    http://forum.politicainrete.net/2741923-post7.html
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

  8. #38
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,822
     Likes dati
    11,918
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciampi si pente

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    ostridicolo:
    portami degli esempi e mi ricredo
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  9. #39
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,822
     Likes dati
    11,918
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciampi si pente

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Trovami un azione da lui intrapresa che dimostra che è stato coerente con tale principio.
    Basta e avanza il rigore con cui ha fatto il PDC, PDR e governatore dela banca d'italia
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  10. #40
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ciampi si pente

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Basta e avanza il rigore con cui ha fatto il PDC, PDR e governatore dela banca d'italia
    Cioè basta non fare le orgie ad Arcore e si diventa modelli di invidiabili virtù?
    Preferisco di no.

 

 
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Napolitano si pente
    Di yure22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-10-13, 22:30
  2. Il padre dell'Lsd si pente...
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-01-06, 17:23
  3. l'assassino di Van Ghog non si pente
    Di waldgaenger76 nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 01:46
  4. L’assassino di Van Gogh non si pente
    Di --IHSV-- nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-07-05, 14:33
  5. Bobbio: Berlusconi si pente...
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-01-04, 23:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito